Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Parabrezza 800xrx

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Concordo anche io sulla possibilità che le oscillazioni dipendano dal reparto sospensioni, mono in particolare.
    Di giunti di dilatazione sui cavalcavia ne ho presi parecchi andando allegro, ma la risposta della moto è stata sempre "secca", mai dondolante.
    Forse il precedente proprietario aveva regolato le sospensioni sul morbido (molto morbido).
    Prova a controllare il mono, specie in estensione; se non è frenato ti fa andare in gondola...
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Prova a controllare il mono, specie in estensione; se non è frenato ti fa andare in gondola...
    Pare abbia già smanettato sulle regolazioni del mono (lo ha scritto), senza ottenere miglioramenti significativi , ma solo....lievi.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Le oscillazioni e ondeggiamenti sono tipiche del mono da regolare o da revisionare.

Hai già provato a chiudere il freno in estensione rallentando il rimbalzo? oltre a questo chiudi un pò il precarico.

Se ancora non cambia allora una bella revisione con olio fresco e guarnizioni nuove gli puo fare solo bene.

Tanti sottovalutano l'importanza del mono ben funzionante e ci fanno km su km senza preoccuparsene.

Mauro

TCP Rider
    Ciao no.. Non può essere è un problema che riscontro dal primo giorno.. La moto l'ho comprata nuova ed oggi ha poco più di 16000km.. Cmq ultima prova che ho deciso di fare è smontare tutto l'anteriore e far serrare tutto con i serraggi previsti.. Dopodiché butto la spugna.. Cambiare le sospensioni non ci penso proprio.. Piuttosto cambio moto

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Concordo anche io sulla possibilità che le oscillazioni dipendano dal reparto sospensioni, mono in particolare.
    Di giunti di dilatazione sui cavalcavia ne ho presi parecchi andando allegro, ma la risposta della moto è stata sempre "secca", mai dondolante.
    Forse il precedente proprietario aveva regolato le sospensioni sul morbido (molto morbido).
    Cmq io ho la xrx solo una vite di regolazione ed provato a regolare adesso è messo tutto duro dopo varie prove è stato il. Migliore compromesso.... Ma visti i vostri commenti noto che nessuno ha questo tipo di problema e mi sono convito che sia proprio la mia moto.. Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento.. Mi piacerebbe riuscire a provarne una sana per capire meglio se sono io o se è proprio la moto.. Penso la seconda visto che un pochino di esperienza di guida la ho ed avendo anche lavorato per 15 anni in una concessionari di moto ho avuto modo di provare tante moto diverse e questa sensazione l'ho provata solo con un altra moto ma non aveva più sospensioni..

Ultima modifica di split2max; 11/05/2021 alle 22:53 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ciso65
    Moto
    Tiger 800 XrX
    Citazione Originariamente Scritto da split2max Visualizza Messaggio
    Ottime... Miglioramenti?

Sopratutto a livello della parte laterale dell'addome. Non ho piu quella fastidiosa pressione dell'aria.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da split2max;768431. Non può essere è un problema che riscontro dal primo giorno.. La moto l'ho comprata nuova ed oggi ha poco più di 16000km.. Cmq ultima prova che ho deciso di fare è smontare tutto l'anteriore e far serrare tutto con i serraggi previsti.. Dopodiché butto la spugna.. Cambiare le sospensioni non ci penso proprio.. Piuttosto cambio moto

8
    Ciao no.

Cmq io ho la xrx solo una vite di regolazione ed provato a regolare adesso è messo tutto duro dopo varie prove è stato il. Migliore compromesso.... Ma visti i vostri commenti noto che nessuno ha questo tipo di problema e mi sono convito che sia proprio la mia moto.. Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento.. Mi piacerebbe riuscire a provarne una sana per capire meglio se sono io o se è proprio la moto.. Penso la seconda visto che un pochino di esperienza di guida la ho ed avendo anche lavorato per 15 anni in una concessionari di moto ho avuto modo di provare tante moto diverse e questa sensazione l'ho provata solo con un altra moto ma non aveva più sospensioni..

Visti i tuoi trascorsi ne sa sicuramente più di me ma magari non ci si pensa!! Hai provato a verificare l'allineamento ruote - forcella - manubrio??

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Visti i tuoi trascorsi ne sa sicuramente più di me ma magari non ci si pensa!! Hai provato a verificare l'allineamento ruote - forcella - manubrio??
    Ciao grazie per il consiglio.. Cmq si la forcella è stata prima sfilata un cm poi l'ho fatto riportare originale perché non è cambiato granché.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Sfilare la forcella, facendo sporgere o "affondare" gli steli dalla piastra superiore, cambia l'avancorsa, ma non ha effetto sul funzionamento delle sospensioni.
    Spero che il lavoro sia stato fatto sfilando uno stelo per volta, altrimenti si rischia di alterare la geometria della forcella.

L'idea di Marco 010 non è da sottovalutare, un controllo dell'allineamento ruote potrebbe dare qualche indizio.
    Non voglio pensare ad un telaio storto (tutto è possibile), ma un montaggio errato (ruota posteriore non allineata) o un componente difettoso (un cuscinetto di sterzo o anche del forcellone, forcella fuori squadra o stelo storto o con gioco)...
    Insomma tutto quello che "sospende" la moto è un sorvegliato speciale.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    confermo e sottoscrivo i problemi di turbolenza a velocità autostradali!

li ho percepiti fin dai primi giorni e da allora ho cambiato abbigliamento, casco, parabrezza, altezza della sella ma non c'è proprio niente da fare

come ultima spiaggia proverò i deflettori auto costruiti ma ormai non mi faccio troppe illusioni: so che nel mio personalissimo caso (non voglio sollevare polemiche sterili con altri utenti) probabilmente il rapporto aerodinamica moto/statura-posizione pilota non è dei migliori e... amen.

è come se ci fosse un flusso d'aria che viene accelerato sotto la strumentazione (zona forcelle) e indirizzato alla base del casco; infatti se stacco la mano sinistra dal manubrio e l'avvicino al collo ecco che misteriosamente sparisce (in realtà si affievolisce, però molto).
    Leandro

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Seguo la discussione, mi interessa non avendo mai riscontrato le oscillazioni descritte.

A moto quasi nuova ricordo di avere provato a tirarla al limite (tratta autostradale in un paese dove si può).

Ho visto i 217, che in realtà sono molto meno, e anche in quel caso la moto filava dritta e stabile senza problemi.

La moto sembrava averne ancora, io invece no, perciò ho chiuso il gas.

Montavo le next di serie, con bauletto e parabrezza originale.

Boh.

Mauro

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima