Ciao.
La IAT è il sensore della temperatura dell'aria che contribuisce a determinare il mix aria/benzina utile alla combustione.
Che portatarga hai montato?
Ciao.
La IAT è il sensore della temperatura dell'aria che contribuisce a determinare il mix aria/benzina utile alla combustione.
Che portatarga hai montato?
Ragazzi scusate, domanda banalema voi le chiavi col sensore le lasciate sempre accese o quando non usate la moto le spegnete?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spegnere? Mai fatto...
![]()
In concessionaria Mi hanno consigliato di spegnerle sempre perché se no la batteria tempo un mese ed è scarica, però se qualcuno che ha la moto da tempo mi dice che non spegnendole la batteria comunque non muore dopo poco allora lascio tutto acceso anche io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

conviene spegnerla per due motivi, consumo batteria ed eventuali ladri che possono copiare il segnale. Possibilità remota ma meglio evitare. poi se ci si ferma da qualche parte in prossimità della moto c'è sempre la possibilità che uno salti su e parta visto che una volta accesa la moto non si spegne anche se la chiave è lontana.
Io finora l'ho cambiata una volta.
io la spengo per evitare un consumo inutile di batteria che ho già sostituito . Inoltre quando si scarica compare come un errore sul quadro "guasto immo."
a cosa serve cambiare la IAT? e chi l'ha cambiata che tipo di benefici ha avuto?
Il portatarga non sò che modello sia, l'ho fatto mettere direttamente in concessionaria e poi apportato qualche modifica per gusto personale.
Tutte le modifiche le ho fatte fare da South Garage Milano.
Qualcuno di voi ha cambiato filtro aria?
Ultima modifica di Gio83MI; 19/05/2021 alle 19:23 Motivo: Unione Post Automatica
Bene.
Proprio domani porterò la moto da loro così gli chiederò di cambiarlo anche a me.
Tra i vari lavori da fare, farò cambiare la IAT perché la combustione della mia moto è troppo magra; con motore caldo sembra quasi non tenere il minimo.
Cambiando la IAT (ho preso la Belinassu) la miscela sarà più ricca di benzina perché la temperatura dell'aria comunicata alla centralina sarà inferiore a quella rilevata.
Questo penso che dovrebbe risolvere il problema che avverto e l'on-off ai bassi regimi.
Ho pensato, come opzione successiva, di mettere un filtro aria un pò più permeabile, ma aspetto di vedere come risponde la moto dopo il cambio del sensore.