Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 273 di 493 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Se vai nel menu puoi selezionare la voce rodaggio dove si impostano i giri motore, la moto ti segnalerà i fuori giri in base ai km percorsi fino a nessun limite a fine rodaggio
    Quello l'ho già fatto, però volevo comunque dare un'occhio all'adesivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Io con la mia Ducati uso quickshift e blipper a qualsiasi regime e funziona perfettamente, anche tra prima e seconda.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ecco io ho già superato i 3500 giri pensavo che lampeggiasse il contagiri quando si superano i giri consigliati, però a me viene solo arancione dopo i 3500, pensavo almeno rosso.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    ah concordo, sento ancora nell'orecchio la cazziata che mi fece quello della concessionaria prima che la prendessi (non cambiare prima dei 6mila giri se non vuoi che ti smonto il cambio in pochi anni

ps. ekofox quindi mi trovo con te, solitamente la prima non la tiri ? su questa moto mi sa tanto da marcia di partenza e poi subito in seconda
    La prima della Speed non è certo lunga come quella di una moto da pista, anzi è abbastanza corta, anche perchè (il 1050) non è che abbia un allungo così esagerato.. e con la coppia che ha, tirare la prima a cosa serve?

La storia dei 6000 giri non è assolutamente valida per la Speed , magari lo è per la Tuono V4 e per altre moto più estreme.

Io adesso non sono in grado di dire con certezza a quale regime passo dalla prima alla seconda e in fondo non penso che sia quello il problema, piuttosto è una questione di tempi e di velocità.

Mi spiego,
    il passaggio da prima a seconda normalmente lo si fa a velocità relativamente basse, ed anche i giri non sono poi così elevati.
    La moto in prima non ha ancora acquisito una velocità (energia cinetica) che le consenta di mantenere un regime abbastanza elevato durante l'interruzione di accensione (e iniezione?) per favorire l'innesto della seconda e in più il passaggio da prima e seconda è doppio perchè in mezzo c'è il neutro.
    Quindi nella fase in cui la centralina (con il cambio elettronico) interrompe l'accensione i giri calano molto velocemente e si rischia di prendere a martellate il cambio.

Purtroppo è molto facile trovarsi in una situazione simile anche in scalata a velocità bassa perchè normalmente si sta anche frenando.
    Ultima modifica di ekofox; 20/05/2021 alle 23:34

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Street RS 123 CV se non erro..
    Non ho ancora provato la RS 1200 ma non penso proprio che la leva frizione sia peggiorata rispetto alla RS 1050..
    Io utilizzo normalmente anche la frizione della 2007 che non ha il cambio elettronico e io non sono certo superman!

Quindi ciò mi fa pensare che quella frizione (cavo, ecc.) vada un po' sistemata..

Ho constatato sulla BMW S1000R di un amico che la leva frizione (non regolabile) è veramente tanto distante (e non ho le mani piccole), la forza necessaria è simile a quella della Speed 2007, ma decisamente più scomoda.

Se non la Speed RS 1200.. Quale sarebbe la "regina" secondo te?
    A livello di tecnologia, motore, ciclistica... credo che la SF V4 sia un gradino sopra.
    Ma ripeto, opinione mia. @_sabba_ ma tu li hai provati "per bene" i bombardoni nostrani o austriaci?
    Come fai a stabilire che siano inadatte ai neofiti? Mi dici che una moto con 140 Cv va piano? Mentre una con 180 va troppo?
    Ignoranti come capre morte.... ti invito a venire a guidare la mia SF V4 , te la presto per mezza giornata. Poi ne riparliamo fidati che ti ricrederai... è molto più user friendly di quanto immagini
    @ekofox uso il quickshifter sulla SF a partire da 2500 giri in qualsiasi marcia, anche dalla prima alla seconda, e il cambio non prende nessuna martellata.
    Ultima modifica di Desmonio; 21/05/2021 alle 06:36

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In effetti il V4 Ducati è più trattabile del precedente bicilindrico.
    Tutti i bombardoni sono imbrigliati (pesantemente) dalla elettronica di controllo.
    Se non avessero alcun sistema di “contenimento” non sarebbero gestibili dagli utenti comuni.
    Il tre cilindri è il motore che garantisce l”erogazione più regolare e costante, per cui (se non nasce appositamente per essere “teppistico” come il CP3 Yamaha) in qualche modo di riesce a guidare anche con l’elettronica disabilitata.
    Non consiglierei di farlo con il V4, ma nemmeno con il V2.
    È questa la caratteristica che “umanizza” la pur poderosissima Speed 1200, che anche stando ai tester ha guadagnato guidabilità e gestibilitá persino nei confronti della precedente 1050, che aveva già una erogazione “commovente”.

Grandi motori i tricilindrici inglesi….

Ultima modifica di _sabba_; 21/05/2021 alle 08:41
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    i cambi degli ultimi modelli Ducati a mio avviso rasentano la perfezione assoluta sia come feeling meccanico che nella taratura elettronica del QS e Blipper.
    detto questo continuo a credere che motori da 170cv in su si possano definire trattabili solo grazie al RBW che anche con il gas al 100%aperto apre le farfalle a neanche la metà nelle prime marce(tralasciando poi il tc che interviene"dopo")..se non fosse così con quella cavalleria al primo tocco di gas ti ritrovi la moto su Plutone

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Più che altro ti ritrovi con il culo per terra e la moto che avanza facendo capriole all’indietro….

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed triple rs 1200
    Un'altro ''difetto'' che ho riscontrato sta nel bocchettone di rifornimento.
    Anche a voi risulta difficoltoso fare benzina?
    La pistola entra a malapena e poi picchia contro un tubetto metallico messo longitudinalmente. La contropressione generata fa continuamente scattare la pistola e per fare un pieno ci vuole un eternità.

Pagina 273 di 493 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima