Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1018 di 1768 PrimaPrima ... 1851891896810081014101510161017101810191020102110221028106811181518 ... UltimaUltima
Risultati da 10,171 a 10,180 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

non sarà che siamo noi che abbiamo le visioni un po troppo bigotte e chiuse, e troppa presunzione morale?
    non sono certo uno di quelli che porta la bandiera italiana come vessillo della civiltà nel mondo, e ritengo un certo modo di pensare "nordico" molto migliore di quello latino, ovviamente per certi aspetti...

detto questo, io non ho scritto "troppo aperte", ma "aperte", e quindi, il tuo commento non mi sembra centrato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    giusto per capire: ritieni che chi è oggetto di una di quelle sanzioni, che vengono comminate, si badi bene, al termine di un iter amministrativo di avvisi, cartelle , notifiche ecc. ecc., possa sentirsi usurpato del suo sacrosanto diritto di fottersene e di guidare comunque la sua auto?

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    [FONT="]Continuano a destare preoccupazione alcuni effetti collaterali dopo il [/FONT][FONT="]vaccino anti Covid[/FONT][FONT="]. Nel mirino non c'è più soltanto AstraZeneca, con i rari casi di trombosi, ma anche uno dei vaccini a RNA messaggero, il Moderna. "[/FONT][FONT="]Placche rosa pruriginose[/FONT][FONT="], dolorose ed edematose", sono queste le reazioni che può provocare il siero anti coronavirus. A dirlo è l'[/FONT][FONT="]Università di Yale[/FONT][FONT="], dopo una serie di casi che hanno spinto i ricercatori a occuparsi del fenomeno.

[/FONT]
    [FONT="]A circa 7 giorni di distanza dall'inoculazione del vaccino, in corrispondenza o vicino al sito della puntura si verifica una reazione cutanea locale, come hanno spiegato gli studiosi, che dura in media 5 giorni ma in certi casi può arrivare sino a 21, ripresentandosi dopo la seconda dose[/FONT]
    [FONT="]Secondo i ricercatori dell'università di Yale si tratta di un evento cutaneo "pruriginoso e variabilmente doloroso" che non porta però a conseguenze gravi.[/FONT]
    [FONT="]"Contrariamente alle reazioni di ipersensibilità immediata (p. Es., Anafilassi, orticaria), queste reazioni ritardate (denominate " braccio Covid ") non sono una controindicazione - hanno dichiarato gli scienziati - alla successiva vaccinazione".
    Per fortuna e tutto controllato

TONY le magnific[/FONT]

effetti comuni a molti vaccini e non solo, specie se iniettivi sottocute (vedi l'eparina)

Fra gli effetti collaterali che possono manifestarsi in seguito alla somministrazione di farmaci anticoagulanti eparinici, ritroviamo:

Aumento del rischio di sanguinamento e della comparsa di complicanze emorragiche a carico di diversi organi e tessuti;
    Reazioni allergiche in individui sensibili;
    Reazioni in corrispondenza del sito d'iniezione;
    Reazioni cutanee;
    Trombocitopenia.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    [FONT="]Continuano a destare preoccupazione alcuni effetti collaterali dopo il [/FONT][FONT="]vaccino anti Covid[/FONT][FONT="]. Nel mirino non c'è più soltanto AstraZeneca, con i rari casi di trombosi, ma anche uno dei vaccini a RNA messaggero, il Moderna. "[/FONT][FONT="]Placche rosa pruriginose[/FONT][FONT="], dolorose ed edematose", sono queste le reazioni che può provocare il siero anti coronavirus. A dirlo è l'[/FONT][FONT="]Università di Yale[/FONT][FONT="], dopo una serie di casi che hanno spinto i ricercatori a occuparsi del fenomeno.

[/FONT]
    [FONT="]A circa 7 giorni di distanza dall'inoculazione del vaccino, in corrispondenza o vicino al sito della puntura si verifica una reazione cutanea locale, come hanno spiegato gli studiosi, che dura in media 5 giorni ma in certi casi può arrivare sino a 21, ripresentandosi dopo la seconda dose[/FONT]
    [FONT="]Secondo i ricercatori dell'università di Yale si tratta di un evento cutaneo "pruriginoso e variabilmente doloroso" che non porta però a conseguenze gravi.[/FONT]
    [FONT="]"Contrariamente alle reazioni di ipersensibilità immediata (p. Es., Anafilassi, orticaria), queste reazioni ritardate (denominate " braccio Covid ") non sono una controindicazione - hanno dichiarato gli scienziati - alla successiva vaccinazione".
    Per fortuna e tutto controllato

TONY le magnific[/FONT]

E son problemi eh...

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il fatto che ad Ottobre saranno due anni dall'inizio della pandemia, secondo me vuol dire anche di più....
    Mi sfugge il nesso con quanto ho scritto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, come sempre puntuale ed esaustiva

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E son problemi eh...

Mi sfugge il nesso con quanto ho scritto
    https://www.epicentro.iss.it/passi/storiePandemia
    Questa non è la prima pandemia che l'uomo si trova a dover affrontare.
    Passato un certo periodo, presumibilmente un paio di anni, le pandemie precedenti hanno perso aggressività consentendo un ritorno alla vita normale.
    Questo è accaduto in tempi in cui i mezzi per combatterle erano pochi, quindi penso sia verosimile aspettarsi anche questa volta un corso simile.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.epicentro.iss.it/passi/storiePandemia
    Questa non è la prima pandemia che l'uomo si trova a dover affrontare.
    Passato un certo periodo, presumibilmente un paio di anni, le pandemie precedenti hanno perso aggressività consentendo un ritorno alla vita normale.
    Questo è accaduto in tempi in cui i mezzi per combatterle erano pochi, quindi penso sia verosimile aspettarsi anche questa volta un corso simile.
    Quindi suggeriresti di attendere un certo periodo, aspettando che faccia il suo corso, senza mettersi alla ricerca di mezzi per combatterla?

O, più semplicemente, che quel certo periodo ormai è passato e, quindi, abbiamo la speranza di esserne usciti definitivamente?
    Ultima modifica di Monacograu; 23/05/2021 alle 07:16
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anch’io la penso così.
    Purtroppo l’umanità si e sempre dovuta “scontrare” con nuove malattie, ma in tempi remoti con svantaggi (meno conoscenze mediche, poche capacità di sviluppare medicine/cure/vaccini) ma anche con vantaggi (i viaggi tra i continenti erano molto più limitati, anche gli spostamenti all’interno di un solo paese).
    Mi terrorizza di più il Crisanti del giorno che ipotizza i vaccini per l’eternità contro il coronavirus, come se questo maledetto virus non se ne andrà mai più.
    Mi terrorizza in senso metaforico, cioè non personalmente (non lo ascolto nemmeno più, lui e tutta quell’altra masnada di terroristi mediatici), piuttosto perché ho paura che fotta definitivamente il cervello di tante persone più deboli e paurose del sottoscritto.
    Per fare massima chiarezza, so benissimo che il Covid non è uno scherzo, che non bisogna sottovalutarlo, ma al contempo sono certo che anche lo psicovirus (creato dai “crisantologi” di cui sopra) mieterà molte vittime (forse altrettante).
    Quando l’uomo che ride lo sottovalutava, io mi chiedevo perché non chiudevano le frontiere con la Cina.
    Alla fine di febbraio del 2020, con i primi aumenti di casi dei contagi, mi chiedevo perché non mettevano in atto manovre di prevenzione.
    Ritardi, ritardi, ritardi, ritardi, e il virus si propagava e faceva vittime, molte delle quali si sarebbero potute salvare con interventi più veloci e in casa (finalmente ci sono inchieste della magistratura in atto), e tutto ciò che non era rigidamente protocollato (ad esempio le cure di De Donno, oppure i mix di farmaci del Sant’Orsola di Bologna) veniva (e viene tuttora) additato come stregoneria medioevale.
    Poi le strane storie delle mascherine farlocche, di quelle mai arrivate, del vaccino italiano andato in vacca, della succube dipendenza di una Europa che tenta sempre di inchiappettarci a destra e a manca, della incapacità (o peggio, della volontà) di non modificare il piano pandemico, dei lockdown più o meno “finti”, fuori tempo o addirittura inutili, e così via.
    Una serie infinita di errori madornali, sui quali il “buon virus” ha tratto giovamento e si è diffuso come se non ci fosse un domani (forse non ci sarà), ma dei quali il nostro esimio ministro speranza non viene minimamente toccato.
    Lui è lì, immobile come un gargoyle, immarcescibile, intoccabile, insuperabile, innominabile.
    Mah.

I vaccini.
    Ovvio, servono e devono essere fatti, ma dobbiamo sempre chiederci quando si supererà la soglia tra benefici e controindicazioni (non solo in senso fisiologico, anche per ciò che ho scritto sopra).
    Iniziare a cercare una cura, non potrebbe essere una strada più efficace?
    Il vaccino, così come è fatto attualmente, copre il rischio Covid per 6 mesi, forse 9, poi bisogna ricominciare tutto da capo.
    E se per ogni tipo di vaccino ci fosse anche solo il 0,0001% di possibilità di mietere vittime, vogliamo calcolare 7 miliardi (di persone) x 2 (semestrale) x 10 (anni)?
    Il numero delle possibili vittime non sarà così scarso (1.400.000, vi agevolo)
    Bisogna tenere conto anche di queste (oltre a quelle dello psicovirus).

Ultima modifica di _sabba_; 23/05/2021 alle 07:42
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi suggeriresti di attendere un certo periodo, aspettando che faccia il suo corso, senza mettersi alla ricerca di mezzi per combatterla?

O, più semplicemente, che quel certo periodo ormai è passato e, quindi, abbiamo la speranza di esserne usciti definitivamente?
    Se leggi con attenzione, ho parlato di situazioni precedenti che si sono risolte SENZA grossi mezzi a disposizione, ovviamente con un pesante bilancio di vittime.
    Oggi, grazie al progresso, si spera che di vittime se ne possano contare molte di meno e che si possa uscire anche prima e meglio da questa situazione.
    Farò la prima dose del vaccino il 6 Giugno......

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    grazie della risposta, come sempre puntuale ed esaustiva
    fili ti ho inviato la canzone pensando che tu la conoscessi e che in questo ottenessi l implicita risposta alla tua domanda
    ti agevolo il link in modo tale possa leggere il testo....
    https://www.rockit.it/francobattiato...la-torre/90686
    io non amo i giustizialismi e chi punta sempre il dito , perché ho imparato che nn sempre tt le sventure avvengono per colpa diretta...
    certo, ci sono i professionisti del chemenefotteame pagano gli altri.....e che bisogna stangare.....ma sovente dietro a situazioni che tu intendi ci sono vere e proprie disgrazie e serie di concause....non sempre volute ....e di cui molte persone sono vittime , perché nn sempre fortunate nella vita....
    " e salverei chi nn ha niente e non sa fare niente"

p.s. ..o fili.... nn sapevo avessi un pappagallo.ma l hai ammaestrato?
    Ultima modifica di massi69; 23/05/2021 alle 13:09

Pagina 1018 di 1768 PrimaPrima ... 1851891896810081014101510161017101810191020102110221028106811181518 ... UltimaUltima