Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
se prendi quella chiave triboli a inserirla visto la posizione del filtro un po all interno della coppa... va bene per i filtri in posizione esterna.tipo il tiger 800...
io con quella a tazza nn ho mai avuto problemi....nel foro quadro della tazza inserisci una chiave a cricchetto e sviti facilmente il filtro......al limite se dovesse essere un po sporco prima di toglierlo lavalo un po cn dello sgrassante....anche una passata di straccio cn wd40 va bene in maniera che la chiave faccia presa.... l importante è che sia della misura giusta cm ti ha indicato lorenzo... riempi poi il filtro prima di avvitarlo , bagna bene la guarnizione dv c è il filetto e serralo a mano sz esagerare , tnt poi si scalda e dilata e nn triboli poi la volta successiva
la rondella è una misura un po inusuale...nn tt i ricambisti ce l hanno....sinceramente io nn l ho mai cambiata.... la sgrasso e gratto un po il lato coppa cn la carta vetrata ....mai avuto problemi
Che materiale è la rondella? Tra macchinari e ferramenta varia, qui al lavoro ne ho di diverso tipo, in rame, alluminio, Or in gomma, solo che non trovo il diametro o lo spessore, dicono di sostituirla ad ogni cambio d'olio, ma se mi dici che non hai perdite...

per il filtro volevo poi prendere quelli col bulloncino sotto in modo da non prendere la chiave...
https://www.amazon.it/HIFLOFILTRO-HF...1928854&sr=8-1