Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Difatti …… suono chitarra elettrica, basso, tromba, trombone e organo.
Per la chitarra elettrica ho avuto come maestro Sergio Mandini, per la tromba il maestro Uccelli del conservatorio di Bologna.
Basso e trombone sono autodidatta per “comparazione”, organo elettrico come “conseguenza” (scrivere le parti musicali di tutti gli strumenti del gruppo, inventare qualche armonia, era necessario).
Nel festival di San Remo, dove vincevano canzoni come “Fiumi di parole” dei Jalisse, la vittoria di un gruppo completamente fuori dagli schemi non poteva avvenire.
Le “logiche segrete” di San Remo sono state stravolte, e guarda caso da quel momento in poi, tranne in alcuni casi, hanno vinto cose che noi umani non potremmo nemmeno immaginare.
E adesso ci ritroviamo Achille Lauro e soci…
Non è una questione della bravura o meno di quel gruppo, ma il festival nasce per esaltare la canzone italiana classica.
Il 2000 è stato l’anno di rottura, che ha decretato la fine del “progetto” San Remo.
Gli Avion Travel potevano vincere qualsiasi manifestazione, ma non San Remo.

Beh, complimenti allora, ma vista la competenza non puoi non riconoscerne le capacità, scrivere che hanno vinto ignobilmente mi sembra un tantino esagerato...
Non comprerò mai un disco dei maneskin, ma quello che fanno lo fanno bene, il fatto che la loro musica non incontri i miei gusti è irrilevante e francamente trovo ridicoli i paragoni con le band rock del passato, i sopracitati Kiss sono ritenuti da molti addetti del settore un fake colossale e di certo non suonavano o cantavano meglio....
Achille Lauro senza la madre non esisterebbe nemmeno..
Ricordiamo pure che in questa manifestazione non si può votare per il proprio paese, quindi i ragazzi non hanno vinto con i voti dei ragazzi che hanno guardato XFactor o San Remo, quindi sono piaciuti in tutta Europa..
Possiamo solo fargli i complimenti e smetterla di essere i primi a criticare..anche se è tipicamente italiana l'abitudine di criticare i connazionali che hanno successo