A me le m9rr sono invecchiare molto male, ovvero superlative fino a 3000 km, solo un pelo dure da mettere in piega, ma da quel kmtraggio in poi l'anteriore seppur nuovo a vedersi non è più stato minimamente comunicativo. Gettate a 5000 km con dispiacere
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
strano che siano peggiorate così tanto, su che moto? a che pressione le tenevi?

Lo sai che ultimamente lo abbiamo notato anche noi?
Parlo del mio entourage (figlio, fratelli, amici, cognato, eccetera eccetera).
Rispetto a qualche tempo fa, i pneumatici durano effettivamente di più (a parità di utilizzo, ovviamente), ma il decadimento è rapidissimo.
Anche le Michelin Road 5, splendide gomme, mi hanno quasi “lasciato a piedi” durante una gita con amici sugli Appennini di Parma.
Hanno iniziato a scivolare e la moto è diventata inguidabile.
Tutto ad un tratto.
Le Roadtec 01 le ho cambiate prima del decadimento, perché la moto non si guidava (era diventata un camion del TIR con rimorchio in sovraccarico).
Per dire, le Angel ST di primo equipaggiamento, gomme di vecchia concezione, sono durate il giusto e hanno subito un degrado tutto sommato lento e graduale.
Per ora le Power 5 sono ancora meravigliose, ma mi aspetto che “partano” improvvisamente da un giorno all’altro.
Mah.
![]()
Sabba

Capisco 5000 km in 3 anni e non essere più piacevoli ma fare 3000 km in 3 mesi al top è farne altri 2000 senza divertirsi la stessa stagione non mi va più bene...
Tuono v2 anno 2006, pressione 2.3/2.4 Ant e 2.5 post sempre sotto controllo