Se per quello vedo gente con sc1 in strada che gira a 1.9 al posteriore. Ma in pista si usa così...poi li vedi stare dietro ad un gs1250 con gomme touring..
In ogni caso, penso che mitas nella fattispecie, essendo già per conto suo poco agile, scendendo di pressione ne perda ancora di più
Le SF+ non hanno carcassa così morbida come Pirelli o Metz, quindi è legittimo pensare di stare un po' più basso di pressioni.
Per il posteriore (io tengo 2.3) è lecito anche scendere fino a 1.9/2.0 con qualcosa in più come grip, ma con molta più usura (ergo, vale poco la pena).
Per l'anteriore è diverso e più opinabile: la BPF è secca alle alte velocità, ma scorrevole e apprezzabile alle basse. Se viene aperta nella (vana) speranza di smorzare il suo carattere secco, si può scendere un po' di pressione (ma con probabile scalinatura), sennò meglio stare sui 2.3
Ovviamente mi riferisco ad uso sportivo stradale senza passeggero.

Io posteriore su mitas vado dai 2.5 ai 2.7.
Scendere di più non ne ho mai trovato giovamento tangibile, sarà anche xhe la street ha una curva di coppia talmente lineare che non mette in crisi il posteriore.
Ma non sono un pilota di TT quindi potrei essere io il problema
Se sfrutti bene quella coppia, intendo aprire da piegato, la gomma (questa gomma) pattina al 100% tanto più alle pressioni che indichi.
Di certo, stando più basso, aumenti l'impronta a terra aumentando grip e riducendo il pattinamento, ma questa gomma pattina comunque un po'; ovvio che si scalda e si usura di più (e peggio).