Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1082 di 1768 PrimaPrima ... 82582982103210721078107910801081108210831084108510861092113211821582 ... UltimaUltima
Risultati da 10,811 a 10,820 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    In questo caso sono stati irresponsabili, io ho fatto la scheda, il medico l'ha controllata e visto che avevo un problema abbastanza serio, mi ha fatto un sacco di domande per accertarsi di come si era risolta la cosa, sinceramente non mi aspettavo tanta attenzione.

Inviato da Calcinelli
    Immagino dipenda dall'età, probabilmente per chi è più anziano si fanno più scrupoli, il medico che era li di turno avrà avuto massimo 30 anni... dipende anche con chi capiti.

Ad ogni modo non mi ha fatto nulla lo pfizer, solo le prime ore se premevo la zona in cui mi ha fatto il vaccino sentivo come se ci fosse un piccolo livido, ma per il resto niente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ciao
    una domanda
    esiste anche una memoria immunitaria genetica oppure ogni individuo fa storia a se per cio che riguarda la reazione del proprio sistema immunitario?
    cioe:
    se i miei avi hanno contratto e superato un infezione possono trasferire questo nella discendenza?
    l ereditarieta esiste solo per le malattie oppure anche per i sistemi di difesa?
    Molte immunità vengono trasferite dalla madre... il classico trasferimento è quello degli anticorpi per il morbillo che però decadono dopo circa un anno un anno e mezzo, periodo dopo il quale se si viene a contatto senza il vaccino che si fa se non sbaglio ai 2 anni 2 annie mezzo si passa la malattia.
    Se cerchi sul web si parla dell'immunità lasciata alla generazione sucessiva della "spagnola", ne esistono diverse ma non è propiamente il mio campo.
    Comunque l'immunità differisce in due compartimenti, quello cellulare linfocitario e quello umorale degli anticorpi. Spesso avere anticorpi bassi nonè un sinonimo di perdita di immunità ma solo di quiescenza poichè il "progetto" degli anticorpi è depositato nei linfociti che appena stimolati riprendono la produzione di anticorpi. Per il covid questo "progettino" nei linfociti non è ancora conosciuto se viene mantenuto e per quanto, si sa solo che l'immunità umorale (IG) viene meno dopo i sei ( ora parlano di 9) mesi.
    Stamattina la moglie di mio cugino (inglese) mi diceva che il 27% positivi covid è stata vaccinata.... quasi tutti variante delta, lei è scappata qui in Sardegna e per adesso non ci torna.
    Ultima modifica di navigator; 15/06/2021 alle 13:48

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Molte immunità vengono trasferite dalla madre... il classico trasferimento è quello degli anticorpi per il morbillo che però decadono dopo circa un anno un anno e mezzo, periodo dopo il quale se si viene a contatto senza il vaccino che si fa se non sbaglio ai 2 anni 2 annie mezzo si passa la malattia.
    Se cerchi sul web si parla dell'immunità lasciata alla generazione sucessiva della "spagnola", ne esistono diverse ma non è propiamente il mio campo.
    Comunque l'immunità differisce in due compartimenti, quello cellulare linfocitario e quello umorale degli anticorpi. Spesso avere anticorpi bassi nonè un sinonimo di perdita di immunità ma solo di quiescenza poichè il "progetto" degli anticorpi è depositato nei linfociti che appena stimolati riprendono la produzione di anticorpi. Per il covid questo "progettino" nei linfociti non è ancora conosciuto se viene mantenuto e per quanto, si sa solo che l'immunità umorale (IG) viene meno dopo i sei ( ora parlano di 9) mesi.
    Stamattina la moglie di mio cugino (inglese) mi diceva che il 27% positivi covid è stata vaccinata.... quasi tutti variante delta, lei è scappata qui in Sardegna e per adesso non ci torna.
    👍

Moto
    ��
    Altra curiosità covid, esiste una fortissima correlazione (ho fatto proprio la settimana scorsa un corso) tra parodontite e condizione grave di malattia covid. La parodontite ha una linea genetica che fa esprimere a livello dei tessuti di sostegno dentali una infiammazione, con conseguente distruzione ossea, spropositata per l'insulto in atto (poi ci sono altri fattori esterni che la peggiorano). Questa infiammazione nel covid è la famosa tempesta di citochine che è probabilmente predisposta da fattori genetici sconosciuti e forse uguali a quelli della parodontite (e altre patologie).
    Ultima modifica di navigator; 15/06/2021 alle 15:39

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Interessante.
    Bisognerebbe a questo punto capire se, chi ha contratto il Covid in modo più o meno pesante, ha sofferto anche di sintomi riconducibili alla paradontite (sanguinamento gengivale, strano sapore in bocca, sensibilità dentale, anche alito cattivo).
    Che storia…

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Interessante.
    Bisognerebbe a questo punto capire se, chi ha contratto il Covid in modo più o meno pesante, ha sofferto anche di sintomi riconducibili alla paradontite (sanguinamento gengivale, strano sapore in bocca, sensibilità dentale, anche alito cattivo).
    Che storia…

io no
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Interessante.
    Che storia…

La parodontite non uguale a sanguinamento gengivale... quello può esserci banalmente anche se non ti lavi i denti per "due" gg e non sei predisposto, è sempre associata invece a perdita ossea di sostegno dei denti.
    Chi ne soffre normalmente lo sa in quanto se va dal dentista gli viene diagnosticata ed essendo spesso asintomatica spesso è una bella botta.
    Ultima modifica di navigator; 15/06/2021 alle 16:34

Moto
    Triumphista complottista
    Altra curiositÃ* covid, esiste una fortissima correlazione (ho fatto proprio la settimana scorsa un corso) tra parodontite e condizione grave di malattia covid. La parodontite ha una linea genetica che fa esprimere a livello dei tessuti di sostegno dentali una infiammazione, con conseguente distruzione ossea, spropositata per l'insulto in atto (poi ci sono altri fattori esterni che la peggiorano). Questa infiammazione nel covid è la famosa tempesta di citochine che è probabilmente predisposta da fattori genetici sconosciuti e forse uguali a quelli della parodontite (e altre patologie).
    sicuramente più si andrÃ* avanti e più tt gli aspetti ...medici.. inerenti a questo virus diverranno più chiari..
    i fattori che determinano chi si infetta e chi no...
    i fattori tra chi si infetta che fanno sviluppare la degenerazione dello stato di salute...
    se riusciranno a provare che il virus è stato creato e potenziato in laboratorio , sicuramente chi l ha manipolato, ha reso possibile determinati processi perche conosceva bene come "mappare la centralina" con ciò che l avrebbe infettata
    Ultima modifica di massi69; 15/06/2021 alle 16:42

Moto
    sicuramente più si andrÃ* avanti e più tt gli aspetti ...medici.. inerenti a questo virus diverranno più chiari..
    i fattori che determinano chi si infetta e chi no...
    i fattori tra chi si infetta che fanno sviluppare la degenerazione dello stato di salute...
    se riusciranno a provare che il virus è stato creato e potenziato in laboratorio , sicuramente chi l ha manipolato, ha reso possibile determinati processi perche conosceva bene come "mappare la centralina" con ciò che l avrebbe infettata
    Da quello che ho letto la proteina spike ha un'anomalia più unica che rara in natura, si attacca ai recettori ACE delle cellule umane attraverso 4 amminoacidi tutti a carica positiva, in natura se ne trovano con 2 positivi, difficilissimo a 3, mai visti a 4.
    Ultima modifica di navigator; 15/06/2021 alle 16:51

Moto
    Triumphista complottista
    Da quello che ho letto la proteina spike ha un'anomalia più unica che rara in natura, si attacca ai recettori ACE delle cellule umane attraverso 4 amminoacidi tutti a carica positiva, in natura se ne trovano con 2 positivi, difficilissimo a 3, mai visti a 4.
    ho letto che a breve pubblicheranno lo studi

Pagina 1082 di 1768 PrimaPrima ... 82582982103210721078107910801081108210831084108510861092113211821582 ... UltimaUltima