Magnate de meno se volete essere leggeri!




Magnate de meno se volete essere leggeri!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition





Il guaio di una moto pesante è più “percepibile” dal magrolino di turno non dotatissimo a livello muscolare.
Un susanello palestrato di 1,85 che pesa 90 chili, la sposta con più facilità!
La moto deve essere leggera a prescindere, poi andrà più o meno forte, più o meno bene, a seconda della stazza del pilota.
Poi c’è la vecchiaia, che induce a scegliere moto più leggere.
È un bene (un gran bene) che Triumph si stia dirigendo in quella direzione.
![]()
Sabba











180 cv direi sono il minimo........poi andate in giro con le angel GT.




sono i corsi e ricorsi storici 🤣
20210616_200955.jpg
lui è © unico ed originale





Purtroppo è inutile farsi dei viaggi.
Questa ipotetica moto non vedrà mai la luce.
![]()
Sabba

Secondo me la rincorsa dei CV nelle moto che preso piede negli ultimi anni è una cosa controproducente e abbastanza inutile, per uso stradale 100cv stra-avanzano in tutti gli ambiti...
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò


La moto con più cv che ho avuto è stata la GSX-S, 147cv, e quando aprivo godevo come un riccio, inutile? si, come i vari Cayenne, X6, rs6 etc. auto da 600cv su strada...
In generale però, concordo con te, 100cv, con un peso adeguato bastano e avanzano per divertirsi su strada