TopGun è il pilota più incostante e mentalmente fragile che abbia mai visto.
Arrivato in Yamaha per fare da spalla a Rossi prima e primo pilota poi; peccato che le strategie Yamaha abbiano poi puntato tutto su Fabio Quartararo già dalla precedente stagione.
La mia valutazione si basa sui risultati delle 4 moto, come si spiega che a parte Quarta gli altri siano in enorme difficoltà?
Rossi sarà pure vecchio ma non stupido, piu volte ha ammesso di essere ai margini del progetto. Lo stesso Morbidelli si aspettava di più.
Stanno prendendo la strada della Honda, tutto su un pilota.
Sinceramente TopGun mi ha deluso, anche perchè le qualità ce le ha tutte.
Inutile incazzarsi se gli altri ti rubano la scia, inutile fare il gesto "per zittire" quando vinci. Soprattutto poi se passi il resto della stagione a fare partenze di cacca e gare anche peggiori.
Se riuscisse ad andare in testa vincerebbe di sicuro. Come ho detto, però, è mentalmente fragile e non è poco.
Yamaha vuole e deve vincere, quindi lavora tutto su Quartararo, prima che MM93 torni in forma. E ci sta tornando.
Ora c'è da capire, visto che a salutare saranno sia Vinales che Rossi chi correrà il prossimo anno. Io promuoverei Morbidelli, alla fine se lo merita.