In Commercio è pieno di gomme sportive per ogni tipo di uso. Ogni casa costruttrice a la sua line completa (Pista pro, pista amatoriale, strada/pista, strada veloce, stradale) e tutte sportive.
Direi che manca la vera possibilità di provarle tutte e scegliere la propria gomma definitiva, scegliendone una in base al proprio utilizzo e alle caratteristiche delle gomme..
Una cosa però è certa. Sia le Dablio SP che le GP Racer per strada più e caldo è meglio vanno, anzi son gomme che danno il meglio a temperature alte e non gradiscono le basse.
Senz’altro queste sensazioni di scivolamento e da imputare a qualcos’altro e non all’aumento di temperature sicuramente.
Controlla a freddo le temperature e non discostarti troppo dalla pressione che consiglia la casa.
il mondo è pieno di gente che usa gomme in mescole morbidissime per fare le pieghe in montagna e poi neanche riescono a mantenerle abbastanza. Calde da farle lavorare bene. Arrivano al ritrovo in cima al passo e dicono la classica frase : “cavolo …vedi che sto facendo i trucioli”.
E invece è solo la gomma che strappa perché non lavora bene sia di temperatura, sia di pressioni (visto che anche quella influisce sulla temperatura della gomma e viceversa), e anche nelle tarature delle sospensioni.
Il più delle volte la soluzione migliore è seguire i consigli di casa madre della moto e delle gomme, visto che loro le hanno sviluppate testate e sono professionisti.Per strada io consiglio per un uso 360º Diablo RC2 o Rosso4, Dunlop TT o MK3, Michelin Pilot Rs, Continental Contisportattak4 o Contiroad, Bridgestone S22 o S21.





Rispondi Citando

.. quindi non compro Pirelli
