Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: GOMME SCIVOLOSE

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    In Commercio è pieno di gomme sportive per ogni tipo di uso. Ogni casa costruttrice a la sua line completa (Pista pro, pista amatoriale, strada/pista, strada veloce, stradale) e tutte sportive.
    Direi che manca la vera possibilità di provarle tutte e scegliere la propria gomma definitiva, scegliendone una in base al proprio utilizzo e alle caratteristiche delle gomme..
    Una cosa però è certa. Sia le Dablio SP che le GP Racer per strada più e caldo è meglio vanno, anzi son gomme che danno il meglio a temperature alte e non gradiscono le basse.
    Senz’altro queste sensazioni di scivolamento e da imputare a qualcos’altro e non all’aumento di temperature sicuramente.
    Controlla a freddo le temperature e non discostarti troppo dalla pressione che consiglia la casa.
    il mondo è pieno di gente che usa gomme in mescole morbidissime per fare le pieghe in montagna e poi neanche riescono a mantenerle abbastanza. Calde da farle lavorare bene. Arrivano al ritrovo in cima al passo e dicono la classica frase : “cavolo …vedi che sto facendo i trucioli”.
    E invece è solo la gomma che strappa perché non lavora bene sia di temperatura, sia di pressioni (visto che anche quella influisce sulla temperatura della gomma e viceversa), e anche nelle tarature delle sospensioni.
    Il più delle volte la soluzione migliore è seguire i consigli di casa madre della moto e delle gomme, visto che loro le hanno sviluppate testate e sono professionisti.Per strada io consiglio per un uso 360º Diablo RC2 o Rosso4, Dunlop TT o MK3, Michelin Pilot Rs, Continental Contisportattak4 o Contiroad, Bridgestone S22 o S21.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 28/06/2021 alle 12:38
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    oppure Diablo 4
    Io sono un anti-Pirelli per motivi vagamente "politici".. quindi non compro Pirelli

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    In Commercio è pieno di gomme sportive per ogni tipo di uso. Ogni casa costruttrice a la sua line completa (Pista pro, pista amatoriale, strada/pista, strada veloce, stradale) e tutte sportive.
    Direi che manca la vera possibilità di provarle tutte e scegliere la propria gomma definitiva, scegliendone una in base al proprio utilizzo e alle caratteristiche delle gomme..
    Una cosa però è certa. Sia le Dablio SP che le GP Racer per strada più e caldo è meglio vanno, anzi son gomme che danno il meglio a temperature alte e non gradiscono le basse.
    Senz’altro queste sensazioni di scivolamento e da imputare a qualcos’altro e non all’aumento di temperature sicuramente.
    Controlla a freddo le temperature e non discostarti troppo dalla pressione che consiglia la casa.
    il mondo è pieno di gente che usa gomme in mescole morbidissime per fare le pieghe in montagna e poi neanche riescono a mantenerle abbastanza. Calde da farle lavorare bene. Arrivano al ritrovo in cima al passo e dicono la classica frase : “cavolo …vedi che sto facendo i trucioli”.
    E invece è solo la gomma che strappa perché non lavora bene sia di temperatura, sia di pressioni (visto che anche quella influisce sulla temperatura della gomma e viceversa), e anche nelle tarature delle sospensioni.
    Il più delle volte la soluzione migliore è seguire i consigli di casa madre della moto e delle gomme, visto che loro le hanno sviluppate testate e sono professionisti.Per strada io consiglio per un uso 360º Diablo RC2 o Rosso4, Dunlop TT o MK3, Michelin Pilot Rs, Continental Contisportattak4 o Contiroad, Bridgestone S22 o S21.
    dopo anni di Dunlop Sportsmart sulla 08 ora sulla 1200 mi sono trovato le Racetech RR, mai sentite scivolare una volta ma davvero pochi km di vita, ho già dal gommista le TT e spero di aver trovato la quadra su prestazioni/km

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    dopo anni di Dunlop Sportsmart sulla 08 ora sulla 1200 mi sono trovato le Racetech RR, mai sentite scivolare una volta ma davvero pochi km di vita, ho già dal gommista le TT e spero di aver trovato la quadra su prestazioni/km
    Le TT le ho avute sulla 2016 dopo GP Racer d211-M e d212-E. Il posteriore mi ha fatto gli stessi 4000km....l'anteriore ne fa il doppio, sia con TT che con GP Racer.
    Conclusione: sono tornato alla GP Racer.
    Ultima modifica di duncan; 29/06/2021 alle 16:01

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Pensa che con le Racetec sto finendo prima l'anteriore, sarà che ho fatto 3 gg sulle dolomiti ma penso che con la mia stresso di più in frenata l'anteriore che piuttosto in accelerazione il posteriore per via del TC, vedremo con le TT

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Pensa che con le Racetec sto finendo prima l'anteriore, sarà che ho fatto 3 gg sulle dolomiti ma penso che con la mia stresso di più in frenata l'anteriore che piuttosto in accelerazione il posteriore per via del TC, vedremo con le TT
    Con le Supercorsa SP di primo equipaggiamento sulla 2016, anteriore e posteriore arrivati al testimone insieme a 5000km. Belle gomme anche quelle.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Davanti di sicuro ma dietro…. Siamo un po’ meglio delle Race tech RR ma non oltre i 4000 km, c’è chi ne ha fatto anche meno di 3000 km.
    Ma alcuni sono cannibali con le gomme.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Wright
    Moto
    Tiger 1050
    Io non ho (almeno per ora) la Speed, ma ho avuto modo di provare per un migliaio di km le Bridgestone S22 sulla Tiger 1050 prima di addobbarla.
    Come prima impressione le ho trovate ottime, entrata in temperatura velocissima, ottimo grip, nessuna sensazione di scivolamento nel passaggio da una zona di mescola all'altra (sensazione bruttissima che invece mi avevano dato le Michelin Pilot Power 3), profilo abbastanza svelto. E anche sul caldo caldo, non mi hanno mai dato l'impressione di voler cedere.
    Personalmente penso che le rimonterò sulla prossima moto, mi sento di consigliarvele. Anche amici che le hanno montate su altre Naked (tipo la MT-09SP) e che hanno una guida bella allegra hanno confermato le mie sensazioni...
    Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wright Visualizza Messaggio
    Io non ho (almeno per ora) la Speed, ma ho avuto modo di provare per un migliaio di km le Bridgestone S22 sulla Tiger 1050 prima di addobbarla.
    Come prima impressione le ho trovate ottime, entrata in temperatura velocissima, ottimo grip, nessuna sensazione di scivolamento nel passaggio da una zona di mescola all'altra (sensazione bruttissima che invece mi avevano dato le Michelin Pilot Power 3), profilo abbastanza svelto. E anche sul caldo caldo, non mi hanno mai dato l'impressione di voler cedere.
    Personalmente penso che le rimonterò sulla prossima moto, mi sento di consigliarvele. Anche amici che le hanno montate su altre Naked (tipo la MT-09SP) e che hanno una guida bella allegra hanno confermato le mie sensazioni...
    Durata?

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Durata?
    Molto più di racetech e supercorsa sicuramente..

Personalmente ero arrivato sempre oltre i 7k, girando spesso pure in Trentino, consumo simile ant e post, utilizzandola solo per svago sui passi, l'ultimo treno 5000 km posteriore alla frutta, ma ha percorso oltre 2500km in Francia e 2000 in Trentino, asfalti molto abrasivi e per di più caldo estremo.
    IMG_20210615_111139.jpg
    Ottime gomme, dopo 5 treni (tra S21 e 22) ora ho montato Michelin Power 5, mi sto trovando bene, comunque Bridgestone te le consiglio pure 3 compagni di uscite da quando le han provate le hanno sempre rimontate

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima