con i prodotti specifici degli ultimi anni potresti lasciarlo dentro anche 10 anni senza problemi, ho visto liquidi di 8 anni perfetti![]()
con i prodotti specifici degli ultimi anni potresti lasciarlo dentro anche 10 anni senza problemi, ho visto liquidi di 8 anni perfetti![]()
Buonasera ragazzi! Ho fatto (in verità sto per ultimare) il cambio liquido!
nella vaschetta c’era una melma che ho tolto agitandoci dentro dei bulloncini.
Il liquido dell’impianto era verdastro, ma sembrava senza ruggine..purtroppo la bacinella era rossa e con il verde l’effetto nero schifo era fuorviante
Ho fatto il lavaggio con il detergente apposito della liquy moli e nei successivi risciacqui con acqua demineralizzata venivano fuori dei pezzettini neri quasi morbidi al tatto e al terzo mi sono fermato e ho lasciato l’acqua dentro in attesa di fare altri risciaqui..devo farne finché non ne vedo più vero? Qualcuno di voi ci è già passato?
il tappo del radiatore e il termostato anche se vanno bene bisogna cambiarli lo stesso?
Grazie!
Ultima modifica di Tritrittri; 25/08/2021 alle 19:21

Sarebbe meglio farlo…..
Almeno il tappo!
![]()
Sabba
Eh il tappo ok ma il termostato posso cambiarlo dopo averla riempita con il nuovo liquido o devo risvuotare tutto?
ho trovato le varie fascette dei vari tubi molto allentate..cioè erano ben strette sui tubi e non si muovevano ma con il cricchetto erano veramente troppo leggere e gli ho dato due giri in più..fatto una ca**ata?
comunque per i pezzettini neri che trovo nell’acqua..non è che sono pezzi di guarnizione vero??
Ultima modifica di Tritrittri; 26/08/2021 alle 14:06

Potrebbero essere pezzettini del termostato, non penso facciano parte (o, per meglio dire, facevano parte) delle palette della pompa.
![]()
Sabba