Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Consigli per acquisto street twin. Pro e contro

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Certo, è esattamente così.

La Speed Twin è una potente naked con estetica classica, è una moto da divertimento per chi ha una certa esperienza (100 CV, qualche kg in più, baricentro più alto, va guidata più di fisico etc.).

La Street è una moto molto facile: compatta, sella bassa, baricentro basso, quote agili, motore morbido. Ottima anche in città, tra l'altro non scalda molto.
    E non pensare che 65 CV siano pochi: li eroga tutti insieme, con una coppia molto piena già a regimi bassissimi (riprende in 5a da 60), e fa comunque quasi 190 effettivi, proprio a volerle tirare il collo.

Ti dico che in 38 anni di due ruote (mamma mia come sono vecchio!) è l'acquisto più azzeccato che io abbia fatto, la ricomprerei 100 volte.

Il portapacchi se prevedi qualche viaggetto. Poi è importante un mantenitore di carica con relativo spinotto, ma quello puoi montartelo anche da solo in un secondo momento (io però l'ho fatto mettere al concessionario).

Guzzi V7 versione 2021 850cc splendida! Ma ancora non è disponibile, neanche in prova. Sembra, comunque, eccellente.

La "vecchia" V7 2020 invece non la consiglierei, motore troppo debole e tecnicamente nel complesso un po' obsoleta.

Le Jap "retro" come la Z900RS non mi convincono molto, inoltre ha la sella piuttosto alta che non è il massimo per chi ha poca esperienza.
    Direi che a questo punto abbiamo risolto praticamente i miei dubbi!

Se la sella della Z900RS è troppo alta, già la bocciò.
    Con la street twin, da ferma, ho avuto praticamente la pace dei sensi.
    (Idem quasi Guzzi V7 850, ma la street twin l'ho detto, mi ha dato qualcosa in più )

La V7 sulla quale sono salito è la special (colore blu) mentre la Classic Stone (mi pare) di colore nero opaco aveva la sella scomoda (ed è la stessa della versione centenario che stavo puntando ma che dicono tornerà disponibile forse a settembre).

Anche la Ducati scrambler nightshift non sembra malvagia, ma qualcosa non convince.

Credo proprio di buttarmi sulla street twin, spero di non pentirmene!
    Piacendomi questa, correggimi se sbaglio, non credo di avere alternative migliori..

Per il momento migliore in cui acquistarla, visto che in pronta consegna non ci sono e va ordinata, secondo voi qual'è il momento per spuntare un prezzo migliore?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Il mercato delle moto è impazzito, purtroppo non è questione di momento migliore ma di disponibilità. Mancano i componenti, mancano i chip, manca addirittura l'acciaio! E mancano i container per trasportare quelle che riescono a costruire.
    Normalmente il momento migliore va da fine Luglio a Novembre, ma non so quest'anno come andrà.

Citazione Originariamente Scritto da Vespa Visualizza Messaggio
    Credo proprio di buttarmi sulla street twin, spero di non pentirmene!
    Beh ma... la devi PROVARE eh!
    Io prima di prenderla ho fatto almeno 3 volte il test ride, ed altrettante volte sulla T120.
    Fondamentale provare una moto. Poi per carità ci sono anche i colpi di fulmine obnubilanti (successo a me con la VTR1000), ma meglio provare, più di una volta!
    Ultima modifica di XFer; 16/07/2021 alle 22:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Concordo con tutto quello che ha detto xfer, ma non so se in questo caso la prova possa dare indicazioni visto che l'esperienza è uno scooter 125. Se la posizione in sella è ok potrebbe bastare

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Per prendere una moto come queste di cui discutiamo, Vespa deve avere la patente A3; quindi penso che una moto la sappia guidare.

E' anche vero che parlando della Street Twin... si guida da sola! Difficile avere brutte sorprese. Io però un giretto lo farei.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa Visualizza Messaggio
    Grazie per i pareri

In merito al discorso affidabilità e qualità, realisticamente parlando come stiamo messi?
    E costi di mantenimento?

Ho visto anche la Guzzi V7 che non mi è sembrata male ma questa street twin ho avuto la sensazione avesse qualcosa di più..

Sono curioso di vedere anche la Kawasaki Z900RS.. (so che è un altro genere di moto, ma ha una linea retro e mi piace. Bisogna capire poi che feeling mi trasmette una volta salito in sella)
    La kawa è una bici. Sceso dalla mia scrambler 865 sembra una bici da quanto è leggera ed equilibrata. Certo è un 4 e non un bi….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Il mercato delle moto è impazzito, purtroppo non è questione di momento migliore ma di disponibilità. Mancano i componenti, mancano i chip, manca addirittura l'acciaio! E mancano i container per trasportare quelle che riescono a costruire.
    Normalmente il momento migliore va da fine Luglio a Novembre, ma non so quest'anno come andrà.

Beh ma... la devi PROVARE eh!
    Io prima di prenderla ho fatto almeno 3 volte il test ride, ed altrettante volte sulla T120.
    Fondamentale provare una moto. Poi per carità ci sono anche i colpi di fulmine obnubilanti (successo a me con la VTR1000), ma meglio provare, più di una volta!
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto quello che ha detto xfer, ma non so se in questo caso la prova possa dare indicazioni visto che l'esperienza è uno scooter 125. Se la posizione in sella è ok potrebbe bastare

Vedrò di provarla!! (Anche se però prima a questo punto mi conviene iscrivermi per la patente A3, foglio rosa (ho già la B ovviamente ), faccio qualche guida su quella dell'autoscuola e poi vado a provarla

(Anche se già fa fermo tra Speed twin e street twin, il feedback lo ha vinto la street twin )

Per prendere una moto come queste di cui discutiamo, Vespa deve avere la patente A3; quindi penso che una moto la sappia guidare.

E' anche vero che parlando della Street Twin... si guida da sola! Difficile avere brutte sorprese. Io però un giretto lo farei.
    Bene che la street twin si guida da sola

Mai guidato moto, in questi ultimi 10 anni ho guidato una Vespa 125 d'epoca a marce e ci ho fatto 10mila km scarsi.
    Sono un po' 2 cose diverse, ma sempre 2 ruote è
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    La kawa è una bici. Sceso dalla mia scrambler 865 sembra una bici da quanto è leggera ed equilibrata. Certo è un 4 e non un bi….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il fatto che tu dica questa cosa è un pro o un contro a favore di Kawasaki?
    Ultima modifica di Vespa; 17/07/2021 alle 12:57

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    @Vespa.
    Non sarà facile trovare un concessionario che ti fa provare la moto senza la patente. Da retta a un vecchio, fidati della prova statica che nel tuo caso basta e avanza.
    Il quattro cilindri mangia in testa al bi tutta la vita per prestazioni. Silenzioso, fluido, più accelerazione. I contro sono più consumi e più peso in alto perché la testa è più grossa.

Faccio fatica a immaginare una 4 cilindri 900 più facile da portare della st che è un bi di pari cilindrata.
    Vedrai che i 65 cv si sentono tutti e questo bi sale anche molto bene di giri da non far rimpiangere troppo il quattro

Nuovo TCP Rider
    Mi sa che hai ragione...

Tra la street twin normale e la Gold line, cambia solo il colore?
    (Trovo molto bella la Gold line)

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    per la patente iscriviti tipo subito... prima che vadano in ferie. dopo una settimana hai il foglio rosa, e se ti va di culo a Settembre fai esami e hai la patente in tasca

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    ...seguo il consiglio

Se dovessi ordinare nuova la Triumph sapete quanto ci vuole ad averla ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima