


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


Mah....
Io per esempio le ho provate, le ho su attualmente, e devo dire che non le ho apprezzate proprio del tutto, preferivo ad esempio le precedenti roadsmart3...
eppure sono un motociclista.... insomma voglio dire... la moto ce l'ho.... o forse me la sono solo sognata ??
Cazzo adesso mi sono venuti i dubbi....
Adesso vado sotto nel box a controllare se c'è una moto......
c'è !!!! evviva !!!!



Anche io le ho provate (sf+ non touring) e nel complesso le ho trovate molto valide ma per esempio altri modelli (non faccio nomi) mi han soddisfatto di più. Certo che per quella cifra di sicuro valgono "di più" di quel che costano, se rapportate con la concorrenza. Poi a me piace cambiare sempre per avere molti riscontri
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk




Normalmente le Pirelli sono molto tonde all'anteriore rispetto alle altre (Dunlop, Michelin e Bridgestone) e in questo le Mitas sono simili alle Pirelli..
Invece come carcassa le ho trovate molto rigide (a me piace) come le prime Dunlop SportSmart..
Le Sport Force + proprio all'anteriore danno molta sicurezza
Ora da circa 3000 Km ho le Touring Force e mi ci trovo veramente molto bene e stranamente direi che l'anteriore è meno tondo delle Sport Force +
Mah...



Sulle francesi non mi esprimo perché non le conosco, per quanto riguarda le altre la mia esperienza mi dice che le Mitas Sport Force + sono molto più tonde delle Pirelli Rosso Corsa I, delle Dunlop SportSmart II e anche delle Pirelli Diablo Rosso III, per quanto riguarda Bridgestone non le ho mai provate ma ricordo di aver letto spesso che le S21 e le S22 hanno un anteriore molto progressivo che quindi dovrebbe assomigliare a quello di Mitas.
Le Touring Force non le ho provate, ma da quanto mi dicono amici che le stanno usando sembrano avere la stessa impostazione progressiva delle Sport Force.
Infine riguardo le carcasse confermo che quella di Mitas è davvero rigida.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)




Tondo nel senso che è meno "appuntito" al centro , quando si scende in piega non si sente l'anteriore che si butta giù da solo ma scende con linearità e questo, per chi non è estremo nella guida in piega, aiuta molto ad avere un livello di fiducia maggiore.
Certo che in tutto questo concorre anche il posteriore, e di sicuro tu che hai un 190/50 non sei aiutato di certo in "agilità", ma personalmente la differenza di dinamica tra un tipo di pneumatico e l'altro io lo noto molto di più all'anteriore.
Ho avuto ad esempio le michelin power one che erano molto appuntiti all'anteriore e il mio CBR 600RR sembrava quasi che cadesse in piega, ma quell'effetto su una moto più leggera e con un baricentro più basso non preoccupa (se non proprio all'inizio) e non influiva nemmeno sul rialzare la moto nei cosiddetti pif-paf.
Un posteriore agile, al contrario, è quello tondo, perchè dall'altra parte ci sono quelli "spanciati" e in questo caso Dunlop e Pirelli sono reciprocamente al contrario
Pirelli è tondo e a vederlo sembra più stretto anche se della stessa misura mentre il Dunlop è sempre un po più appiattito




Sono a circa 8500 Km con le Mitas Touring Force ed al posteriore sono appena appena sopra il testimone, quindi diciamo che durano 9000 Km.
La valutazione finale (globale) direi che è ottima.
Considerando che le ho pagate circa 130 euro + 10 euro di montaggio.
Ho riletto quello che avevo scritto quando le avevo appena montate e dopo 8500 Km devo rispondermi..
Le incisioni del battistrada sulle spalle non si sentono più dopo molto poco (oppure mi ci sono abituato, ma non le sento più)
Usate in modo abbastanza sportivo probabilmente hanno un po' meno aderenza di una Sport Force + ma si noterebbe maggiormente su una moto sprovvista di Traction Control.
Purtroppo io non ho il "pelo" di un tester e qualche volta mi sono fatto condizionare dal fatto che fossero gomme touring e magari non ho aperto il gas quanto avrei potuto.
Negli ultimi giri le ho un po' messe alla prova in modo meno "timoroso" e si sono comportate benissimo anche su passi montani come Izoard e Vars, con accelerazioni decise, staccate un po' più violente e tornati fatti in modo meno tondo e con aperture di gas già da metà.
Che dire.. vanno bene ma onestamente non so quanto mi abbia aiutato il TC (che manco guardo).
Per le prossime penso comunque di montare qualcosa non touring, perchè ora ho due moto e quindi i Km saranno un po' distribuiti tra le due.. inutile montare una gomma da percorrenza e tenerla su per 3 anni