Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 352 di 493 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima
Risultati da 3,511 a 3,520 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #3511
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ha senso ogni moto che smuove emozioni.
    Se dovessi guardare il senso prenderei un bmw 650gt (lo scooterone)
    guarda una volta pensano che le naked fossero le moto più belle e sfruttabili ma come tanti poi mi sono ricreduto.
    le moto devono essere o comode e sfruttabili anche per andare in due se si fa un uso stradale, quindi l'abitabilita' per il passeggero è un parametro fondamentale, o fatte x correre e in questo caso se non hanno una carena o una semicarena non si riescono a sfruttare soprattutto con tutti quei cv

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #3512
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    guarda una volta pensano che le naked fossero le moto più belle e sfruttabili ma come tanti poi mi sono ricreduto.
    le moto devono essere o comode e sfruttabili anche per andare in due se si fa un uso stradale, quindi l'abitabilita' per il passeggero è un parametro fondamentale, o fatte x correre e in questo caso se non hanno una carena o una semicarena non si riescono a sfruttare soprattutto con tutti quei cv

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Si posso concordare. Però al cuore non si comanda.
    Ci sono tante alternative. Dalla duke 1290 alla gt, alla multistrada v2 che aveva il 17, bmw s1000xr, bmw r1200rs ecc

  4. #3513
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Si posso concordare. Però al cuore non si comanda.
    Ci sono tante alternative. Dalla duke 1290 alla gt, alla multistrada v2 che aveva il 17, bmw s1000xr, bmw r1200rs ecc
    allora quelle alte tipo multistrada, bmw xr ecc se non sbaglio sono il genere che va x la maggiore perché sono comode e versatili, ci puoi andare in due ci puoi mettere le valigie e sono l'ideale anche per viaggiare, tra l'altro il tiger sport mi piace molto...
    visto anche le prestazioni penso che abbiano più senso queste delle sorelle più basse tipo speed, s1000r ecc dove in due non ci vai e le valigie difficilmente le metti.
    poi per il mio gusto personale preferisco la moto classica tipo bonneville per andare in strada e anche per viaggiare, e infatti la vorrei prendere, mentre quelle motorone alte non sono il mio genere.
    poi ci sono le sportive che sono quelle nate e fatte x correre quindi poco peso tanti cv carena e semimanubri e il posto per il passeggero non è così importante.
    poi ci sono quelle che chiamano fun bike che sono un incrocio tra una naked e un motard, e secondo me sono moto azzeccate e sicuramente divertentissime nelle strade piene di curve e tornanti, e piuttosto di una streetfighter o naked moderna mi prendo una di queste allora, mi attira parecchio la nuda 900 ad esempio

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  5. #3514
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mah!
    Praticamente un tubo.

  6. #3515
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,315
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    si bella due considerazioni:

    hanno senso moto nude con tutti quei cv che non puoi sfruttare in velocità visto che il manubrio alto e la mancanza di una protezione aerodinamica di fatto ti fanno passare la voglia di correre se non x brevi tratti?

    hanno senso moto biposto dove la coda arriva a metà ruota e la sella del passeggero è grande poco più di una saponetta?



    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Non so, per poterti rispondere devo farmi prima un'opinione in proposito; ora vado a guardarmi tutti i video sul tema di frecciaverde, spavald, sinnaggagghiggoggugaruri, naska, fil, pin, ciuf, clac, tump e gasp, fragolina97, desmorodimento, futaincalore, perfetto, sbagliato, savadori, amadori, pippo, pluto e topolino, boyracer, bikergirl, monsteronevalvolone, sologstacchettato.

    Poi ti faccio sapere.

  7. #3516
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/21
    Località
    Svizzera
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    allora quelle alte tipo multistrada, bmw xr ecc se non sbaglio sono il genere che va x la maggiore perché sono comode e versatili, ci puoi andare in due ci puoi mettere le valigie e sono l'ideale anche per viaggiare, tra l'altro il tiger sport mi piace molto...
    visto anche le prestazioni penso che abbiano più senso queste delle sorelle più basse tipo speed, s1000r ecc dove in due non ci vai e le valigie difficilmente le metti.
    poi per il mio gusto personale preferisco la moto classica tipo bonneville per andare in strada e anche per viaggiare, e infatti la vorrei prendere, mentre quelle motorone alte non sono il mio genere.
    poi ci sono le sportive che sono quelle nate e fatte x correre quindi poco peso tanti cv carena e semimanubri e il posto per il passeggero non è così importante.
    poi ci sono quelle che chiamano fun bike che sono un incrocio tra una naked e un motard, e secondo me sono moto azzeccate e sicuramente divertentissime nelle strade piene di curve e tornanti, e piuttosto di una streetfighter o naked moderna mi prendo una di queste allora, mi attira parecchio la nuda 900 ad esempio

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Paragonare una crossover a una naked non ha senso, sono due moto con destinazioni d'uso totalmente diverse, basta provarle per capirlo.
    Una S1000XR rispetto alla S1000R è completamente un'altra moto, più pesante, baricentro infinitamente più alto, sospensioni con escursione molto più lunga, posizione di guida che non consente di caricare il peso davanti, poca luce a terra, non sono l'una alternativa all'altra sono proprio due moto diverse, molto più di quel che si possa pensare. Che poi le crossover vadano per la maggiore per via della maggior versatilità è palese, ma questo non significa che facciano le stesse cose di una naked, volendo le fanno ma molto peggio. E viceversa, ovviamente. C'è chi con la moto non ci viaggia e non ci va in due, per cui della versatilità di una crossover non sa che farsene e dovrebbe ciucciarsi solo i difetti. Così come c'è chi in pista non ci va e di semimanubri, motori da 200cv tutti in alto e quote ciclistiche da pista non sa che farsene su strada.

  8. #3517
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Paragonare una crossover a una naked non ha senso, sono due moto con destinazioni d'uso totalmente diverse, basta provarle per capirlo.
    Una S1000XR rispetto alla S1000R è completamente un'altra moto, più pesante, baricentro infinitamente più alto, sospensioni con escursione molto più lunga, posizione di guida che non consente di caricare il peso davanti, poca luce a terra, non sono l'una alternativa all'altra sono proprio due moto diverse, molto più di quel che si possa pensare. Che poi le crossover vadano per la maggiore per via della maggior versatilità è palese, ma questo non significa che facciano le stesse cose di una naked, volendo le fanno ma molto peggio. E viceversa, ovviamente. C'è chi con la moto non ci viaggia e non ci va in due, per cui della versatilità di una crossover non sa che farsene e dovrebbe ciucciarsi solo i difetti. Così come c'è chi in pista non ci va e di semimanubri, motori da 200cv tutti in alto e quote ciclistiche da pista non sa che farsene su strada.
    non volevo dire che quelle alte sono una alternativa alle streetfighter ma che le capisco di più come genere di moto e proprio perché sono diverse e ci fai cose diverse.
    comunque capisco il tuo discorso resta il fatto che le streetfighter da quel che dici sono per uno che va in moto da solo senza valigie e che non va in pista, praticante niente di tutto ciò che c'è di bello nell'andare in moto dal mio punto di vista.
    io parto dal presupposto che in stada le corse meglio non farle se non su certe strade che lo permettono se proprio non si può fare a meno, mentre se si vuole correre meglio andare in pista.


    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  9. #3518
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/06/21
    Località
    Svizzera
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    69
    Certo dipende dai gusti e dalle esigenze, io non ho mai tenuto le pedane del passeggero più di 1 giorno su ogni moto che ho posseduto.

  10. #3519
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Certo dipende dai gusti e dalle esigenze, io non ho mai tenuto le pedane del passeggero più di 1 giorno su ogni moto che ho posseduto.
    ok allora sicuramente ti piaceranno le moto sportive e a quel punto oltre le pedane io metterei anche la coda monoposto sicuramente più bella e racing.
    ma questo ha più senso su una sportiva più che una streetfighter che per me resta sempre una sportiva meno efficace, peso, manubrio alto e mancanza di protezioni aerodinamiche la limitano.
    se paragoni la panigale 1200 alla speed 1200 la panigale pesa meno ha più cv ha la carena e ha una impostazione più racing, quindi è sicuramente più veloce ed efficace della speed sia in strada che in pista, e anche molto più bella.


    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  11. #3520
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    Paragonare una crossover a una naked non ha senso, sono due moto con destinazioni d'uso totalmente diverse, basta provarle per capirlo.
    Una S1000XR rispetto alla S1000R è completamente un'altra moto, più pesante, baricentro infinitamente più alto, sospensioni con escursione molto più lunga, posizione di guida che non consente di caricare il peso davanti, poca luce a terra, non sono l'una alternativa all'altra sono proprio due moto diverse, molto più di quel che si possa pensare. Che poi le crossover vadano per la maggiore per via della maggior versatilità è palese, ma questo non significa che facciano le stesse cose di una naked, volendo le fanno ma molto peggio. E viceversa, ovviamente. C'è chi con la moto non ci viaggia e non ci va in due, per cui della versatilità di una crossover non sa che farsene e dovrebbe ciucciarsi solo i difetti. Così come c'è chi in pista non ci va e di semimanubri, motori da 200cv tutti in alto e quote ciclistiche da pista non sa che farsene su strada.
    Io ho risposto all utente che dice che non abbia senso una speed triple rs, dicendo che esistono 1000 moto diverse per ogni esigenza, dalle supersportive alle classiche alle gt alle crossover. Basta scegliere quella che rispecchia meglio le proprie esigenze.
    Nel lontano 2003 quando uscì la buell x12br ne ero innamorato con quel codino più corto della ruota posteriore e profondamente senza senso. Ma era bellissima proprio per quello.
    Io Non cerco il senso o l utilità in una moto

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ok allora sicuramente ti piaceranno le moto sportive e a quel punto oltre le pedane io metterei anche la coda monoposto sicuramente più bella e racing.
    ma questo ha più senso su una sportiva più che una streetfighter che per me resta sempre una sportiva meno efficace, peso, manubrio alto e mancanza di protezioni aerodinamiche la limitano.
    se paragoni la panigale 1200 alla speed 1200 la panigale pesa meno ha più cv ha la carena e ha una impostazione più racing, quindi è sicuramente più veloce ed efficace della speed sia in strada che in pista, e anche molto più bella.


    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Dipende, misto stretto un manubrione può dire il suo. Paragona più rsv4 a tuono v4.
    La speed non è estrema

Pagina 352 di 493 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •