
Originariamente Scritto da
_sabba_
Mah, non lo so……
Schedare le persone è un principio che in qualche modo lede la libertà personale.
Il passaporto serve ad identificare la persona, e se ha commesso qualche brutta cosa può essere un utile strumento per non farlo viaggiare.
Ora si aggiunge la schedatura elettronica del Green Pass, che ovviamente induce a doversi vaccinare per forza per non essere soggetto a discriminazioni/restrizioni/divieti.
Detto ciò, il mio flash non nasce a caso.
È un anno e mezzo che ci sottopongono a limitazioni personali (a volte assurde) che richiamano un certo regime del centro Europa dei primi anni del novecento.
Questo è una conseguenza/proseguo del disegno globale di cui si sta parlando, e di cui (se mi permetti) si è (almeno in parte) vittime innocenti.
Non sono un radical chic, quindi non mi adeguo bovinamente alle idee del giornale unico del virus, e pertanto (come pensatore libero) mi permetto di spaziare lungo tutto l’arco storico di cui sono a conoscenza, e facendolo ho già trovato ben più di una congruenza.
Di semplice nel Covid c’è poco, anche perché le idee sono ingarbugliate o comunque vengono ingarbugliate ad hoc.
Però è sempre un virus. O lo prendi o non lo prendi, non è che ci siano alternative nel mezzo.
Per esibire il Green Pass al bar o al ristorante aggiungo una cosa.
Ho ben specificato casi nei quali non ha senso, e guarda caso sono quelli più reali.
Alle 10 del mattino, in un bar vuoto della campagna veneta (è un esempio), se il gestore ti deve richiede il GP come obbligo di legge mi sembra una follia.
Magari al RoxyBar in centro a Bologna, specie nell’ora di punta può anche averlo, quando sono tutti appiccicati al bancone e formano un “paciocco umano” di proporzioni bibliche.
Può starci.
Al ristorante…
Arrivi con la tua fidanzata, siete soli, vi accompagnano al tavolo isolato, magari sotto un gazebo all’aperto.
In questo caso a cosa serve avere il GP e doverlo mostrare?
Non incrociate nessuno, fate e mangiate per i cazzi vostri, non respirate il respiro di nessuno e nessuno respira il vostro.
Come in tutte le cose ci vuole buonsenso, in dipendenza dalla situazione (che ho ben specificato, ma probabilmente non è stata letta bene).
