Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: perdita olio testate

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Più che la guarnizione (spesso non serve cambiarla) trattasi della planarità delle due superfici in appoggio, via il coprivalvole, una bella sgrassata e si monta tutto come prima previa sigillatura con pasta motori....può succedere che ricapiti......a volte è successo a causa del livello olio troppo alto....certi mecca non hanno ben in mente quanto tenga...

p.s. occhio al fai da te.....il coprivalvole è fragile e se tirate troppo le viterie si crepa!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di designer
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Guarnizione coperchio punterie tutti ci passano
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    [QUOTE=giancarlo;5819827]
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    Ma il problema delle perdite d'olio dalla testa si risolve definitivamente cambiando la guarnizione originale(e quindi la guarnizione con cui nasce la moto e' fallata)

oppure

il problema si ripresentera' comunque in seguito?

se te la montano nel modo corretto si risolve definitavamente

Quoto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    BONNEVILLE T100 - 2007
    Riapro questo post perché anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto da solo. Se l'ho fatto io la soluzione è alla portata di tutti, a patto di avere una chiave dinamometrica.
    Vi consiglierei di non utilizzare la pasta nera perché alla fine risolve il problema solo temporaneamente. La mia moto (comprata di seconda mano) ha subito in precedenza un trattamento con pasta nera al silicone, ma poi ha ripreso a perdere olio ugualmente. Risultato: la guarnizione e le quattro guarnizioni paraolio erano da buttare ed ho dovuto comprare tutto nuovo.
    Credo che il segreto sia mantenere una pressione uniforme sulle 4 viti (e si dovrebbe fare con la dinamometrica) e cercare di mantenere morbida la guarnizione. In merito a questo secondo punto un meccanico di vecchia data mi ha consigliato, se dovesse accadere di nuovo, di togliere la guarnizione e tenerla in un bagno di gasolio per un po' di tempo.
    La sostituzione o la messa a punto è un'operazione semplice che dovrebbe durare un paio d'ore; io però ho dovuto rimuovere la vecchia pasta nera ed è stato necessario un giorno e mezzo in più per fare in modo che agisse un prodotto specifico per l'eliminazione del silicone indurito. Smadonnamenti a parte il risultato è stato perfetto.
    Se può servire lascio alcune foto di come è andata a me.

Ciao
    Enzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Complimenti per la riparazione e le foto

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da v.stefa Visualizza Messaggio
    Riapro questo post perché anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto da solo. Se l'ho fatto io la soluzione è alla portata di tutti, a patto di avere una chiave dinamometrica.
    Vi consiglierei di non utilizzare la pasta nera perché alla fine risolve il problema solo temporaneamente. La mia moto (comprata di seconda mano) ha subito in precedenza un trattamento con pasta nera al silicone, ma poi ha ripreso a perdere olio ugualmente. Risultato: la guarnizione e le quattro guarnizioni paraolio erano da buttare ed ho dovuto comprare tutto nuovo.
    Credo che il segreto sia mantenere una pressione uniforme sulle 4 viti (e si dovrebbe fare con la dinamometrica) e cercare di mantenere morbida la guarnizione. In merito a questo secondo punto un meccanico di vecchia data mi ha consigliato, se dovesse accadere di nuovo, di togliere la guarnizione e tenerla in un bagno di gasolio per un po' di tempo.
    La sostituzione o la messa a punto è un'operazione semplice che dovrebbe durare un paio d'ore; io però ho dovuto rimuovere la vecchia pasta nera ed è stato necessario un giorno e mezzo in più per fare in modo che agisse un prodotto specifico per l'eliminazione del silicone indurito. Smadonnamenti a parte il risultato è stato perfetto.
    Se può servire lascio alcune foto di come è andata a me.

Ciao
    Enzo
    Anche se è passato un po' di tempo da questo post vorrei provare a fare una domanda.
    Per fare il lavoro devi scaricare l'olio motore?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    No.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No.
    Grazie. Domani procedo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura