Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: perdita olio testate

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Più che la guarnizione (spesso non serve cambiarla) trattasi della planarità delle due superfici in appoggio, via il coprivalvole, una bella sgrassata e si monta tutto come prima previa sigillatura con pasta motori....può succedere che ricapiti......a volte è successo a causa del livello olio troppo alto....certi mecca non hanno ben in mente quanto tenga...

    p.s. occhio al fai da te.....il coprivalvole è fragile e se tirate troppo le viterie si crepa!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di designer
    Data Registrazione
    27/07/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Messaggi
    629
    Guarnizione coperchio punterie tutti ci passano
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,264
    [QUOTE=giancarlo;5819827]
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    Ma il problema delle perdite d'olio dalla testa si risolve definitivamente cambiando la guarnizione originale(e quindi la guarnizione con cui nasce la moto e' fallata)

    oppure

    il problema si ripresentera' comunque in seguito?


    se te la montano nel modo corretto si risolve definitavamente

    Quoto.

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    LECCE
    Moto
    BONNEVILLE T100 - 2007
    Messaggi
    49
    Riapro questo post perché anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto da solo. Se l'ho fatto io la soluzione è alla portata di tutti, a patto di avere una chiave dinamometrica.
    Vi consiglierei di non utilizzare la pasta nera perché alla fine risolve il problema solo temporaneamente. La mia moto (comprata di seconda mano) ha subito in precedenza un trattamento con pasta nera al silicone, ma poi ha ripreso a perdere olio ugualmente. Risultato: la guarnizione e le quattro guarnizioni paraolio erano da buttare ed ho dovuto comprare tutto nuovo.
    Credo che il segreto sia mantenere una pressione uniforme sulle 4 viti (e si dovrebbe fare con la dinamometrica) e cercare di mantenere morbida la guarnizione. In merito a questo secondo punto un meccanico di vecchia data mi ha consigliato, se dovesse accadere di nuovo, di togliere la guarnizione e tenerla in un bagno di gasolio per un po' di tempo.
    La sostituzione o la messa a punto è un'operazione semplice che dovrebbe durare un paio d'ore; io però ho dovuto rimuovere la vecchia pasta nera ed è stato necessario un giorno e mezzo in più per fare in modo che agisse un prodotto specifico per l'eliminazione del silicone indurito. Smadonnamenti a parte il risultato è stato perfetto.
    Se può servire lascio alcune foto di come è andata a me.

    Ciao
    Enzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Complimenti per la riparazione e le foto

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da v.stefa Visualizza Messaggio
    Riapro questo post perché anche io ho avuto questo problema e l'ho risolto da solo. Se l'ho fatto io la soluzione è alla portata di tutti, a patto di avere una chiave dinamometrica.
    Vi consiglierei di non utilizzare la pasta nera perché alla fine risolve il problema solo temporaneamente. La mia moto (comprata di seconda mano) ha subito in precedenza un trattamento con pasta nera al silicone, ma poi ha ripreso a perdere olio ugualmente. Risultato: la guarnizione e le quattro guarnizioni paraolio erano da buttare ed ho dovuto comprare tutto nuovo.
    Credo che il segreto sia mantenere una pressione uniforme sulle 4 viti (e si dovrebbe fare con la dinamometrica) e cercare di mantenere morbida la guarnizione. In merito a questo secondo punto un meccanico di vecchia data mi ha consigliato, se dovesse accadere di nuovo, di togliere la guarnizione e tenerla in un bagno di gasolio per un po' di tempo.
    La sostituzione o la messa a punto è un'operazione semplice che dovrebbe durare un paio d'ore; io però ho dovuto rimuovere la vecchia pasta nera ed è stato necessario un giorno e mezzo in più per fare in modo che agisse un prodotto specifico per l'eliminazione del silicone indurito. Smadonnamenti a parte il risultato è stato perfetto.
    Se può servire lascio alcune foto di come è andata a me.

    Ciao
    Enzo
    Anche se è passato un po' di tempo da questo post vorrei provare a fare una domanda.
    Per fare il lavoro devi scaricare l'olio motore?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,557
    No.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No.
    Grazie. Domani procedo

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •