Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 218

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
    Oggi anche la mia SCRAMBLER EFI 2013 ha deciso di farmi rimanere a piedi...fortuna ad un passo da una pompa benzina!!

attaccando tune ecu non dà nulla..ne errori o malfunzionamenti...strano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da fabioTWIN Visualizza Messaggio
    Oggi anche la mia SCRAMBLER EFI 2013 ha deciso di farmi rimanere a piedi...fortuna ad un passo da una pompa benzina!!

attaccando tune ecu non dà nulla..ne errori o malfunzionamenti...strano
    Time ecu non lo segnala infatti
    Aggiungo che il check all'inizio è idiota perché si limita a verificare che il led della spia non sia bruciato ed è risaputo che la vita media di un led correttamente alimentato è intorno ai 100 anni; se il check fosse intelligente verificherebe il corretto funzionamento inviando corrente al sensore e non al led.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
    prima infatti ho acceso la moto e durante il check la spia si accende...quel secondo per poi spegnersi come nella norma...
    domani provo ha fare un giro e vedere se in qualche modo dà segnali di vita o è proprio defunto

Nuovo TCP Rider
    ciao Ragazzi !!! sono nuovo e ho da poco preso una scrambler Efi 2011 con kit JVB e strumentazione motogadget… proprio per via della strumentazione il vecchio proprietario ha montato la spia della riserva in un altro punto con un mini led … mai funzionato …
    aperto il serbatoio ho scoperto che era stato montato un galleggiante diverso attaccato con fascette e che con il tempo si era spostato e quindi non dava mai la riserva .
    decido quindi di acquistare il sensore originale (tacci sua 180€ 😂😭😭😭&#128557 e come per magia si accende il led 💥💥💥💥💥
    peccato che resta acceso anche con 15 litri nel serbatoio 😂😂😂😂😭😭😭😭😭 aiutatemiiii

ho pensato al fatto che è un mini led e quindi assorbe troppo e ci vuole una resistenza oppure ?
    purtroppo non ho la strumentazione originale per fare delle prove
    grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi 🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    non ti posso aiutare ma sappi solamente che la Spia della Riserva è comunque molto poco precisa... E' un'indicazione di massima, un consiglio che forse è meglio fare benzina
    Io appena si accende passo immediatamente dal benzinaio e azzero anche il parziale per avere comunque un doppio check

Moto
    Il sensore che non è un galleggiante è collocato nella sede corretta? Quando è all'asciutto fa accendere il led, se è immerso lo fa spegnere.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il sensore che non è un galleggiante è collocato nella sede corretta? Quando è all'asciutto fa accendere il led, se è immerso lo fa spegnere.

ciao Mic.. sisi lo so che non lo è ma il vecchio proprietario aveva messo un galleggiante di un altra moto con il classico movimento “su spegne la spia, giù accende la spia” attaccato con fascette sul filtro benzina

il sensore originale invece l ho collocato al suo posto originale … leggendo i vostri topic ho studiato bene come funziona … non riesco a capire perché mi resta Sempre accesa .. che ci sia 1 litro o tutti i 16 litri … la spia resta comunque accesa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bocci Visualizza Messaggio
    ciao Mic.. sisi lo so che non lo è ma il vecchio proprietario aveva messo un galleggiante di un altra moto con il classico movimento “su spegne la spia, giù accende la spia” attaccato con fascette sul filtro benzina

il sensore originale invece l ho collocato al suo posto originale … leggendo i vostri topic ho studiato bene come funziona … non riesco a capire perché mi resta Sempre accesa .. che ci sia 1 litro o tutti i 16 litri … la spia resta comunque accesa

L'unica strada è smontarlo, provare con un tester messo su ohm se il valore varia se il sensore è immerso in liquido o a secco. Comincia a fare questa prova

Nuovo TCP Rider
    faró così è l unica

Nuovo TCP Rider
    nulla… non arrivo a un dunque con questo maledetto sensore

breve riassunto :

ho scoperto che il vecchio proprietario aveva inserito questo galleggiante al posto del sensore originale …. fatto cablaggio secondario direttamente dalla spinetta sotto al serbatoio fino alla spia led aggiuntiva .. e fino a qui tutto ok

io ora ho montato il sensore originale … controllando lo schema dalla spina sotto al serbatoio i due fili del sensore benzina vanno diretti in centralina … e non so più dove escono dalla centralina ;
    allora ho pensato “vado al contrario” cercando la spia della strumentazione e cerco i fili
    peccato che io non abbia la strumentazione originale ma solo il motogadget come da foto

quindi punto a capo non trovo i fili del sensore originale per poter collegare la spia .

altro dilemma …. ho letto che alcune uscivamo CanBus altre no … come faccio a sapere se la mia era canbus oppure no ?

controllando tutto il cablaggio inoltre ho trovato sopra al motore appoggiato una spina con attaccato l impianto del contagiri che senza quello la moto non parte

probabilmente hanno messo questo per non imboscare il contagiri intero

giuro che sto impazzendo
    la situazione sotto al serbatoio è la seguente

funziona tutto … frecce , faro , strumentazione , luci , contakm… l unica cosa che non va è la spia della Riserva

ho fatto la domanda del canbus perché motogadget vende l adattatore per i modelli con canbus

mi sembra strano che però funzioni tutto il resto tranne la spia riserva

Ultima modifica di Bocci; 19/05/2022 alle 15:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima