Oggi anche la mia SCRAMBLER EFI 2013 ha deciso di farmi rimanere a piedi...fortuna ad un passo da una pompa benzina!!
attaccando tune ecu non dà nulla..ne errori o malfunzionamenti...strano
Oggi anche la mia SCRAMBLER EFI 2013 ha deciso di farmi rimanere a piedi...fortuna ad un passo da una pompa benzina!!
attaccando tune ecu non dà nulla..ne errori o malfunzionamenti...strano

Time ecu non lo segnala infatti
Aggiungo che il check all'inizio è idiota perché si limita a verificare che il led della spia non sia bruciato ed è risaputo che la vita media di un led correttamente alimentato è intorno ai 100 anni; se il check fosse intelligente verificherebe il corretto funzionamento inviando corrente al sensore e non al led.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
prima infatti ho acceso la moto e durante il check la spia si accende...quel secondo per poi spegnersi come nella norma...
domani provo ha fare un giro e vedere se in qualche modo dà segnali di vita o è proprio defunto![]()
ciao Ragazzi !!! sono nuovo e ho da poco preso una scrambler Efi 2011 con kit JVB e strumentazione motogadget… proprio per via della strumentazione il vecchio proprietario ha montato la spia della riserva in un altro punto con un mini led … mai funzionato …
aperto il serbatoio ho scoperto che era stato montato un galleggiante diverso attaccato con fascette e che con il tempo si era spostato e quindi non dava mai la riserva .
decido quindi di acquistare il sensore originale (tacci sua 180€ 😂😭😭😭😭e come per magia si accende il led 💥💥💥💥💥
peccato che resta acceso anche con 15 litri nel serbatoio 😂😂😂😂😭😭😭😭😭 aiutatemiiii
ho pensato al fatto che è un mini led e quindi assorbe troppo e ci vuole una resistenza oppure ?
purtroppo non ho la strumentazione originale per fare delle prove
grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi 🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

non ti posso aiutare ma sappi solamente che la Spia della Riserva è comunque molto poco precisa... E' un'indicazione di massima, un consiglio che forse è meglio fare benzina
Io appena si accende passo immediatamente dal benzinaio e azzero anche il parziale per avere comunque un doppio check

Il sensore che non è un galleggiante è collocato nella sede corretta? Quando è all'asciutto fa accendere il led, se è immerso lo fa spegnere.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
ciao Mic.. sisi lo so che non lo è ma il vecchio proprietario aveva messo un galleggiante di un altra moto con il classico movimento “su spegne la spia, giù accende la spia” attaccato con fascette sul filtro benzina
il sensore originale invece l ho collocato al suo posto originale … leggendo i vostri topic ho studiato bene come funziona … non riesco a capire perché mi resta Sempre accesa .. che ci sia 1 litro o tutti i 16 litri … la spia resta comunque accesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faró così è l unica
nulla… non arrivo a un dunque con questo maledetto sensore
breve riassunto :
ho scoperto che il vecchio proprietario aveva inserito questo galleggiante al posto del sensore originale …. fatto cablaggio secondario direttamente dalla spinetta sotto al serbatoio fino alla spia led aggiuntiva .. e fino a qui tutto ok
io ora ho montato il sensore originale … controllando lo schema dalla spina sotto al serbatoio i due fili del sensore benzina vanno diretti in centralina … e non so più dove escono dalla centralina ;
allora ho pensato “vado al contrario” cercando la spia della strumentazione e cerco i fili
peccato che io non abbia la strumentazione originale ma solo il motogadget come da foto
quindi punto a capo non trovo i fili del sensore originale per poter collegare la spia .
altro dilemma …. ho letto che alcune uscivamo CanBus altre no … come faccio a sapere se la mia era canbus oppure no ?
controllando tutto il cablaggio inoltre ho trovato sopra al motore appoggiato una spina con attaccato l impianto del contagiriche senza quello la moto non parte
probabilmente hanno messo questo per non imboscare il contagiri intero
giuro che sto impazzendo
la situazione sotto al serbatoio è la seguente
funziona tutto … frecce , faro , strumentazione , luci , contakm… l unica cosa che non va è la spia della Riserva
ho fatto la domanda del canbus perché motogadget vende l adattatore per i modelli con canbus
mi sembra strano che però funzioni tutto il resto tranne la spia riserva
Ultima modifica di Bocci; 19/05/2022 alle 15:54 Motivo: Unione Post Automatica