Si, nel mio kit non c'è nemmeno quel tubettino di mastice, che spesso mastice non è, ma un lubrificante per aiutare nell'introduzione...se lo usi è meglio aspettare che asciughi per evitare che l'inserto venga sparato fuori dal rotolamento prima che il calore lo vulcanizzi
Magari ho sempre avuto fori grandi, ma è bastata un po' di forza e ,se non allarghi il buco , il fungo che si crea all'interno quando estrai l'introduttore impedisce al 100% che la riparaziine fallisca...
Io nella trousse degli attrezzi ho sempre un coltellino multi funzione di quello con la pinza e giraviti..basta che il foro sia grande quanto il punteruolo di quello che sarà 1,5 /2 mm, quel tortiglione dei kit è enorme.
Sulle riparazioni fatte le gomme sono arrivate a fine vita senza mai perdere aria e senza che la riparazione inficiasse prestazioni o sicurezza, e senza che al cambio gomma il cerchio fosse imbrattato da quel liquido delle bombolette...
Sulla vecchia auto che aveva il kit ripara gomme e non la ruota di scorta il liquido non funzionò, mi fermai in una stazione di servizio e comprai la bomboletta e non funzionò dopo 1 km avevo di nuovo la gomma a terra...stavo per chiamare il carro attrezzi , con Google ho visto che avevo un gommista a 5 km...ho aperto il cofano o svitato un bullone e l'ho avvitato nel buco, arrivato dal gommista mi ha riparato la gomma senza nemmeno smontarla con una striscia di quelle dei kit...da allora ho un kit pure in macchina...