
Originariamente Scritto da
_sabba_
No, io non ho fatto quasi nulla.
La rogna se l’è presa in carico quasi tutta mia moglie, tirando dei moccoli da camallo dalla mattina alla sera.
Dico solo che sul telefono ha i numeri delle ASL, delle farmacie e dei CUP.
Io mi sono arrangiato per quanto riguardava il mio vaccino, e sono bastate 5 file e due visite in cardiologia al Sant’Orsola per riuscire a vaccinarmi.
Mio figlio ne farà almeno il doppio, se avrà ancora voglia di farne.
La cosa buffa è che per quanto riguarda il resto della famiglia (mia moglie compresa) è filato tutto liscio.
Dove sono saltati fuori i problemi?
Quando ci siamo scontrati con la mia situazione di fragilità (pessimamente gestita, anzi dovrei dire NON gestita, dall’Hub vaccinale del Sant’Orsola), con i problemi di una delle mie cognate (che soffre di una malattia autoimmune rara che non veniva minimamente considerata, per cui niente SMS, niente possibilità di prenotare normalmente come nel mio caso).
Infine mio figlio, che ha dovuto tardare 15gg la prenotazione perché stava facendo una cura pesante di antistaminici (e giustamente temeva reazioni avverse del vaccino).
Il guaio è che in quei 15gg le prenotazioni hanno slittato di due mesi.
Insistendo è finalmente riuscito a vaccinarsi, ma ora si è ficcato in un ennesimo culdasac burocratico (come il mio e quello di mia cognata) e Dio ce la mandi buona per riuscire ad uscire da questo limbo/purgatorio-inferno.
Quindi non c’è nessuna nuvola di Fantozzi.
È l’organizzazione sanitaria locale che si perde quando ci sono situazioni non conformi (diabete e tumori sono previsti).
É un casino, spero vivamente che mio figlio riesca a completare il ciclo vaccinale, ma sono davvero poco fiducioso.
P.S. tralascio quello che mi è capitato all’Hub della Fiera, dove quella odiosa incompetente della dottoressa (dalla scrupolosità totalmente assente) non ha minimamente cagato di striscio la mia cartella clinica e mi ha proposto l’Astra Zeneca senza pensarci su nemmeno un secondo! Anamnesi? Nemmeno l’ombra!