"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Che dispiacere vederti così, ma me ne farò una ragione, come del resto molti altri utenti. Ah, ovviamente gli altri utenti sono stati sobillati uno per uno da vili M.P. Inoltrati da noi, abitanti di torri eburnee con nessun contatto con la realtà, e restii a un onesto, aperto e virile confronto in chiaro.
P.S. originale e esilarante la lista di nomi senza senso… penso che come nonsense, nei tuoi messaggi, basterebbero quelli. Il troppo stroppia, e il passaggio da comico a tragico è questione di un attimo…
Ma perchè, Massi?!?
Purtroppo la platea dei diffamatori di Gino è vasta, almeno qui i suoi compari lo hanno fatto dimettere.
https://genova.repubblica.it/cronaca...2IsXCuZ8gQgq8Q
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
"voleva africanizzare l'Italia"...
Ma una volta 'sti qua non predicavano di aiutarli a casa loro? E se la prendono con uno che effettivamente li aveva presi alla lettera?
Come se ce ne fosse bisogno, questa è la dimostrazione di come certi personaggi, troppi e che sempre più spesso occupano ruoli istituzionali, hanno delle idee completamente distorte che non nascono dall'analizzare i fatti o le opere di qualcuno esprimendo un anche legittimo, se uno lo pensa, dissenso, ma fanno leva sugli istinti più bassi delle persone per aizzarle contro qualcuno o qualcosa sulla semplice base di congetture e visioni distorte, funzionali solo al loro scopo.
Che tristezza, davvero...
ma come ....ancora sobillati da vetusti MP?
io mi penzavo che tra voi, punturati e facenti parte ormai dell elite del genere, della razza più elevato....
che da dopo la marchiatura e relativa trascendenza , anche per come la raccontate.....per la comunicazione tra di voi vi serviste della telepatia....nn si usa così tra gli eletti?
eppure quando guardavo star trek alla tv , facevano così.....
P.S. Euripide mi fa un baffo, fatti una scorta di fazzolettini se sei sensibbbbolle al dramma...( che vivete)
“vivrò l'ordine la libertà l'obbedienza
la responsabilità, l'uguaglianza
vivrò la gerarchia, l'onore, la punizione
vivrò la libertà d'opinione
la sicurezza il rischio la proprietà
vivrò la verità che è l'ultima, la prima
"la verità ti fa male lo so"
cittadine cittadini pargoli enfants teen-agers babies
this is the program, è senza prezzo:
l'antico è favolistico folklore grezzo
il moderno è iniziato e finito
voilà l'età del mezzo liberodemocraticoprogresso
larallalla larallallallallallalla”
Aghia Sophia
“se l'obbedienza è dignità fortezza
la libertà una forma di disciplina
assomiglia all'ingenuità la saggezza”
ciao carlo
Comodo infamare una persona quando è morta...coraggioso e anche più onesto è infamarla nel mondo reale...guardandosi dritti negli occhi...se ti impegni puoi ancora parlare con sua figlia...e magari scavare nel suo losco passato...e farla redimere...
In ogni caso Strada è morto. Punto. Fine. So veramente poco di lui nel bene e nel male e io non sono nessuno per giudicarlo, anche perché, con ogni probabilità, ha fatto più lui per gli altri nell‘ultima settimana di me in tutta la vita.
Niente da fare, nulla lo scalfisce, il suo delirio continua...
Hanno usato modi gentili per illuminarlo ma lui niente...
Lo sputtanano dialetticamente in tutti i modi possibili ma lui niente...
lo mandano a c@gare da tutti i punti cardinali ma lui niente...
Perseverare nello smarronamento è la sua missione.
Il suo motto è "credere, obbedire e spaccà i bal".
Però in compenso spesso fa ridere con le sue dementi elucubrazioni, ormai ad una macchietta così ci stiamo affezionando.
![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Il fatto è che, volenti o nolenti, alcune persone sono lo specchio della nostra mediocrità.
Gino Strada era tra queste, ha dimostrato, come tanti altri, che fare qualcosa di più è possibile. Aveva una idea, un sogno, e ha fatto il possibile per realizzarlo e portarlo avanti.
Certo non è facile, è un impegno costante, una lotta ogni giorno, bisogna essere supportati da una fede ed un coraggio verso le proprie idee fuori dal comune, per "tenere la rotta" anche quando il mare è in tempesta, bisogna sapersi mettere in discussione e accettare gli (inevitabili) errori che si commettono lungo il percorso senza però cedere a questi. Non è cosa da tutti, no.
Quando si incontra, non per forza letteralmente, una personalità del genere è difficile rimanere indifferenti. Qualcosa smuove, e bisogna fare i conti con quel qualcosa.
C'è chi prova ammirazione, chi cerca di capire di più riguardo certi posti e certe dinamiche, c'è chi dubita che sia tutto rose e fiori e coltiva qualche dubbio, e c'è chi prova invidia.
Invidia perché non è cosi semplice mettere in dubbio le certezze che si sono coltivate fino a quel momento, e allora ci si difende, in maniera spesso molto istintiva, mettendo in dubbio l'altro, trovando il modo di dire a se stessi "no, non è migliore di me, anzi è peggio di me, perché se andiamo a vedere ha fatto questo e quello, e poi diciamolo, come fai a mettere su una cosa del genere? Di sicuro ha imbrogliato, ha rubato, è stato aiutato, ha approfittato della situazione, delle amicizie, certo che è stato proprio bravo ad infinocchiare tutta 'sta gente, pecore che non vedono oltre la propaganda. Non è migliore di me, anzi, io non imbroglio e ragiono con la mia testa, perché non lo capiscono, è sotto gli occhi di tutti, maledetta propaganda."
Succede oggi con lui, è successo in passato con altri, succederà in futuro con altri ancora.
Ultima modifica di alex78pe; 17/08/2021 alle 07:57