Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 183

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il Gilera non lo fanno più per tanti motivi, quello principale è il motore a 2T che non rispetta le normative antinquinamento.
    Come telaio, freni, abitabilità, protezione, sospensioni, persino finiture è ancora attualissimo.
    Con un 4T bicilindrico di cilindrata medio piccola, potrebbe tranquillamente dire ancora la sua.
    Il guaio è che la azienda Gilera è praticamente scomparsa, come poi erano scomparse Benelli, Moto Morini, Fantic, Mondial e altre minori, tutte “risorte” grazie ai fondi cinesi.
    Se mai la riproponessero sul mercato, sarei probabilmente il primo cliente.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    No vedi @z4fun, il discorso (mio, personalissimo…) è un’altro.
    La Moto Morini, che di italiano oramai é stato appurato ha ben poco se non pochissimo, è stata rilevata da una azienda cinese che fa, faceva e farà scooter. Sulle riviste di settore (ma anche qui, basta che scorri gli ultimi 10 post) si cerca di far credere, o se preferisci di far leva, sul nome Moto Morini, per suscitare l’entusiasmo di un marchio storico, che con l’ultima nata, di storico ha ben poco.
    Facciamo un piccolo esercizio.
    Prendiamo la moto e togliamo dal serbatoio e dai carter la scritta Moto Morini.
    Basiamoci sui dati. Telaio in tubi di acciaio, bicilindrico da 60 cv, 56 nm, 170 km/orari display tft, “niente ride by wire, TC, mappature”. Omologata euro 5 (ma non si capisce come possa esserlo se l’ABS è disinseribile). Forcella Marzocchi 50 mm, posteriore Kayaba. Su qualche rivista del settore (online) sembra che il motore giri molto tranquillo (ma va?) che ci siano un po’ di vibrazioni, e che nel complesso per viaggiarci non sia proprio il suo terreno. Allora facciamoci un po’ di fuori strada? Con un mezzo con 60 cv e 243 kg di ferraccio da portare in giro? Non mi pare il caso.
    Bene adesso attacchiamoci al sebatoio un nome qualsiasi. Yamaha, Honda, Triumph, Kawa, Harley, Bmw, ecc ecc…secondo te ( onestamente) qui ma anche sulle riviste di settore quanti avrebbero detto “Yamaha ha fatto una merda di moto che più merda non si può”.
    Adesso l’ultimo esercizio.
    Attaccaci il suo nome vero sul serbatoio.
    ZHONGNENG.
    E dimmi un po’ quante nè venderebbero….

Con buona pace dell’ingegner Gustavo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    pensa che io stavo sbavando dietro alla voge prima di questa e non mi pare che il nome sopra abbia la stessa importanza della morini
    poi quando ho saputo e conosciuto meglio il marchio ho capito che dietro non c'è una fabbrichetta di periferia, ma intanto io la prenderei pure
    salvo provare sta x-cape che mi piace un botto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il Gilera non lo fanno più per tanti motivi, quello principale è il motore a 2T che non rispetta le normative antinquinamento.
    Come telaio, freni, abitabilità, protezione, sospensioni, persino finiture è ancora attualissimo.
    Con un 4T bicilindrico di cilindrata medio piccola, potrebbe tranquillamente dire ancora la sua.
    Il guaio è che la azienda Gilera è praticamente scomparsa, come poi erano scomparse Benelli, Moto Morini, Fantic, Mondial e altre minori, tutte “risorte” grazie ai fondi cinesi.

E come te sicuramente tantissimi altri che presi dall’impulso di avere il Gilerino della gioventù e abbagliati da una miriade di orpelli , si porteranno a casa alla modica cifra di 8000 euro un Sp01. Fermo restando che se la cartella tecnica dicesse che la moto di per se fa schifo (motore, telaio, sospensioni, prestazioni) la portereste a casa comunque felici. Solo per poter dire “Ho il nuovo Gilera della mia gioventù”.
    La moto però rimane cinese. Di Italiano c’è solo il brand…
    Oh se siete contenti voi degli specchietti per le allodole….contenti tutti.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

dicono che non è neppure quello il motivo, visto che dall'orto aveva i carburatori omologati euro5 già qualche anno fa, ora penso euro6
    semplicemente non avrebbero più mercato, penso
    immagina un 2t strozzato e limitato, sarebbe un agonia ( facilmente modificabile per carità )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sappiamo anche noi che non sono made in Italy, così come la Triumph è made in Thailand ormai

magari anche Marzocchi, Brembo, Pirelli, Marchesini, Verlicchi, Magneti Marelli, Givi, Dainese, Nolan, Acerbis, sono tutti made in Cina...

https://www.motociclismo.it/mv-agust...ata-2021-73085
    Ultima modifica di z4fun; 22/08/2021 alle 18:41

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sappiamo anche noi che non sono made in Italy, così come la Triumph è made in Thailand ormai

magari anche Marzocchi, Brembo, Pirelli, Marchesini, Verlicchi, Magneti Marelli, Givi, Dainese, Nolan, Acerbis, sono tutti made in Cina...

https://www.motociclismo.it/mv-agust...ata-2021-73085
    Ovvio che TUTTI i marchi hanno produzioni in est asiatico. E sono d’accordissimo con te che in Cina se si paga profumatamente si riesce ad avere prodotti dalla qualità eccellente. Come ben hai evidenziato con Il multistrada di Ducati. Sicuramente Ducati per far pagare una moto 25000 € avrà produzioni di alta qualità, controlli severissimi e materiali premium (in Cina ovviamente) Quindi ora non capisco una cosa…se la xcape è una moto della madonna (come è stato cercato di evidenziare da alcuni post…) che offre un pacchetto di dotazioni di primo livello (ha persino i blocchetti retroilluminati, esticazzi…) display tft, motorizzazione adeguata, e qualità decisamente buona….la vendono a 7000 €? C’è qualcosa che non mi quadra. O son fessi in Ducati? O forse semplicemente la qualità è quella giusta? Cioè una moto fatta in estrema economia…
    P.S. Continuò a credere che se si presentasse qualcuno e pagasse per il valore percepito del mezzo, con un circolare da 4000€ il venditore dovrebbe stendere un tappeto rosso e petali di rose perché gliene viene portata via una…
    Senza vena polemica……ma con la scritta Duangdong la compreresti? Non mi hai risposto….
    Buona serata…ora mi godo un po’ di fresco…

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider
    Ma che è sta roba…

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Sentivo le stesse opinioni sulla Benelli... per fortuna che chi compra moto non lo fa solo buttando merda su qualunque cosa non sia al top o di marchio che fa figo.
    Ricordo che Morini è andata a gambe all'aria anche quando veniva costruita in Italia con tutti i pezzi italiani e gli spalatori di merda criticavano pure allora.
    Probabilmente tutte queste moto low cost daranno infinite meno rogne delle varie carotone e similari da 20000 euro.
    Sarà iI mercato a promuoverla o bocciarla come è successo per Benelli, non influirà di certo il fatto che ci siano dei componenti cinesi dentro.

Intanto qui è pieno di nuovi concessionari Benelli, Triumph ha chiuso come pure altre marche primium che fanno gara a chi fa la moto più costosa.
    Ultima modifica di navigator; 22/08/2021 alle 21:31

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Ovvio che TUTTI i marchi hanno produzioni in est asiatico. E sono d’accordissimo con te che in Cina se si paga profumatamente si riesce ad avere prodotti dalla qualità eccellente. Come ben hai evidenziato con Il multistrada di Ducati. Sicuramente Ducati per far pagare una moto 25000 € avrà produzioni di alta qualità, controlli severissimi e materiali premium (in Cina ovviamente) Quindi ora non capisco una cosa…se la xcape è una moto della madonna (come è stato cercato di evidenziare da alcuni post…) che offre un pacchetto di dotazioni di primo livello (ha persino i blocchetti retroilluminati, esticazzi…) display tft, motorizzazione adeguata, e qualità decisamente buona….la vendono a 7000 €? C’è qualcosa che non mi quadra. O son fessi in Ducati? O forse semplicemente la qualità è quella giusta? Cioè una moto fatta in estrema economia…
    P.S. Continuò a credere che se si presentasse qualcuno e pagasse per il valore percepito del mezzo, con un circolare da 4000€ il venditore dovrebbe stendere un tappeto rosso e petali di rose perché gliene viene portata via una…
    Senza vena polemica……ma con la scritta Duangdong la compreresti? Non mi hai risposto….
    Buona serata…ora mi godo un po’ di fresco…

nessuno ha detto che é una moto della Madonna, solamente che con quel prezzo ha dotazioni molto buone, poi il vero valore si vedrà con il tempo

probabilmente non la comprerei anche con la scritta Morini perché mi piacciono i motori di grossa cubatura e che siano belli ignoranti, però potrebbe piacere a migliaia di utenti che acquistano per la prima volta una moto

Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Ma che è sta roba…
    una moto economica per motociclisti alle prime armi, non essendo una Ducati non fa testo
    Ultima modifica di z4fun; 22/08/2021 alle 23:45

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Di tutta sta pappardella che hai scritto condivido solo una cosa. Negli anni 80 con 60 cv si andava dappertutto. Difatti questa xcape è un mezzo consono a essere stato prodotto negli anni 80. O dobbiamo adeguarci tutti ai tuoi diktat perché conosci l’ingegner Gustavo?

Condivido anche io.
    Tre moto da tenere in garage,sono inutili, per me.
    Ma non critico chi ha la passione e se le può vuole averle in garage.
    Perché Xcape "è un mezzo consono a essere stato prodotto negli anni 80"?
    è consono anche adesso , eccome!
    A non tutti servono (e sono disposti a spendere) motociclette di potenza/cilindrata elevata. (per lo più INUTILI nella guida di tutti i giorni su strada)
    Ben vengano cilindrate più contenute con potenze consone(non imbrigliate dall'elettronica)
    Le normative euro..1,2,3,4,5,6,7,infinito, son tutti escamotage politico/industriale per far lievitare prezzi..con l'ecologia hanno ZERO a che fare.
    Così la penso io.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima