Citazione Originariamente Scritto da Scorpion66 Visualizza Messaggio
hai controllato le pipette delle candele? a volte si ossidano e ai bassi regimi danno quei problemi. Ho avuto un problema simile con la moto precedente, una suzuki gsf 600 a carburatori del 2004. A motore caldo ai bassi regimi singhiozzava fino a spegnersi. Portata dal meccanico suzuki ha smontato e pulito i carburatori, cambiato filtro aria e candele, cambiato depressore rubinetto benzina ma il problema persisteva. E' bastato uno spray antiossidante svitol per risolvere.
Non ci avevo pensato, domani proverò a controllare tutto il sistema di accensione.
Una parte del problema dovrei essere riuscito ad individuarla, era nel filo del connettore di una delle sonde lambda.
Probabilmente si deve essere stressato, quando per sbaglio gli avevo fatto passare il laccio della borsa serbatoio, sopra la bobina ed i cavi delle lambda.
Mi si era spenta la moto, poi quando è riipartita non mi è più andata bene.
Poi mio figlio si è accorto dalla diagnostica che una lambda aveva un valore sballato. E così toccando il filo la moto va meglio e non mi fa più il difetto. Rimane il seghettametto on off, proverò come mi hai suggerito ma comunque è in arrivo una bobina nuova.

Grazie ancora per il consiglio

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk