Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Quello che hai scritto è esattamente il mio modo di vedere la faccenda..
Quindi, come prima cosa bisogna aspettare di vederla in modo completo,
Anch'io non sono proprio un amante del faro tondo retrò.. ma la sfrangiatura di palle dei nostalgici-fari-tondi che continua dal 2011 sarà arrivata anche in Triumph e forse questo è un contentino..
Come giustamente dici tu, la Speed non è derivata da una SBK e fare l'operazione opposta, ovvero darle le sembianze di una SBK, sarebbe stato un fallimento già in partenza,
E' probabilmente una variante un pochino più sportiveggiante della RS, magari per sfruttare meglio tutti questi cavalli su percorsi meno tortuosi dei passi montani, per "trasferimenti veloci" con una certa protezione aerodinamica e per fare in modo che possa essere guidata in modo sportivo con i semimanubri, come una Ducati SS o come una Truxton ma con molti più cavalli.
I dati di vendita sono un parametro di cui non tengo assolutamente conto..
Non penso che questa moto sia destinata ad un modello particolare di cliente (vecchietto, nostalgico, ecc.), per me rimane una Speed.

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sarei curioso di sapere a questo punto quanti dei freschi possessori di RS avrebbero atteso questa RR se lo avessero saputo prima...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Io penso che tra pochissimo ci sarà la possibilità delle sospensioni semiattive sulla RS ed in quel caso molti interessati alla Speed Triple avranno avuto ragione di non precipitarsi ad acquistarla subito.
Per me la RR è destinata ad una "nicchia nella nicchia", perché oggi gli appassionati di MaxiNaked sono una nicchia.

Avrei preferito una carena completa con faro moderno, una nuova Daytona per capirci. Così mi sembra incompiuta a causa dell'estetica del posteriore che fa a botte con l'anteriore.
Spero che le semi attive arrivino anche sulla naked, sarebbe la ciliegina su una buonissima torta.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk