Per carità, tutto può essere...
io ho "l'altra moto" con 230.000 km e ho solo cambiato due cuscinetti (uno della coppia conica del cardano, a 130.000 km, e uno della ruota posteriore, verso i 180.000 km), mentre un mio caro amico con la stessa moto, ha patito la rottura del cambio a 32.000 km...
delle due Tiger 1200 personali, mai avuto nessuna noia in 68.000 km complessivi (32.000 con la prima, e 36.000 con la attuale), e sappiamo bene che nel "Long Test" di Motociclismo della Tiger 1200 hanno rotto il cardano praticamente subito, e poi malfunzionamenti al Display TFT, con sostituzione in Garanzia (ovviamente)

io la Trident la ho guidata per 2 ore e mezzo consecutive a marzo quindi il cambio era "ben caldo" (seppur con temperature ambiente di 8-10 gradi) e non ho critiche da fargli; la ho ri-guidata sabato scorso per una 40 di km (con temperature di 31 gradi), in strade cittadine, la Demo segna ora sui 3.500 km, e il cambio resta perfetto... che ti devo dire, sarà l'unica che va bene
(e sì che il cambio è "maltrattato", dato i molti neofiti che vengono a provarla, per acquistarla...)