Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
la cosa che non capisco io però e un altra
e solo un esempio, ma capita sempre: perché se uno chiede se qualcuno ha provato una moto specifica cosi da vedere se è il caso di comprarla e tutti rispondo fuori tema è ok ?
ma se 1 dice va fuori tema specificando che per lui è un cosa che si può evitare perché potrebbe essere un pericolo non va bene ?

anni fa avevo espresso pubblicamente i miei fastidi su questo modo di fare, ma sono stato tacciato in malo modo ho imparato che si usa cosi in questo forum a sto punto non ha molto senso prendersela per questo intervento visto che è prassi comune farlo
argomento serio o non serio o vale per tutti o non vale per nessuno
Al di la del fatto che ho chiesto scusa per la mia veemenza, cerco di risponderti se ho interpretato correttamente quanto dici.
Se qualcuno chiede un parere su una moto e gli si risponde proponendo altre moto l'argomento è solo parzialmente fuori tema, anzi direi che è in tema in quanto si allargano gli orizzonti proponendo alternative.
Ma se uno chiede per eswsempio informazioni su un orologio da montare sulla bonnie e gli si risponde che è pericoloso guardarlo perchè distrae dalla guida o perchè chi ha una bonnie non deve essere vincolato all'orologio in quanto strumento che misurando il tempo mortifica la sensazione di libertà che la bonnie emana , allora mi pare che si scivoli sul moralismo, dando dei pareri non richiesti sul modo di intendere la questione.
Tornando al primo esempio è come se ad una richiesta su una particolare moto si rispondesse dicendo che la moto è pericolosa e pertanto sarebbe senz'altro più sensato non averla.
Spero di essere stato chiaro.