boh per me sta coda è troppo corta se la facevano più lunga era più proporzionata.
per il resto niente da dire anche se per me manubrio alto e zero protezioni aerodinamiche non vanno molto d'accordo con tutti quei cv
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

A Cordara la moto l'avranno data sbloccata 🤣
Però non ha fatto sapere in quanto tempo ha girato ad Imola... Magari è lo stesso tempo che ho pubblicato io. Le gomme coincidono con quelle della prova. Comunque io mi fido fino a mezzogiorno di Cordara e dei suoi colleghi di settore. Quando scendono da una moto sono tutti esaltati. Secondo me sono un filo prezzolati.
Li hai sicuramente ragione, le medie cilindrate stanno diventando piano piano dei 1000. E i 1000 stanno diventando delle iper maga super non so cosa... Sta di fatto che ci stanno abituando a motori più tranquilli e gestibili a regimi stradali ed usano la cilindrata e i cavalli per giustificare la vendita. In questo modo ci stanno abituando piano piano al passaggio ai motori elettrici. Così sentiamo meno la differenza. È tutto calcolato, moto super potenti adesso con limitatore per poi passare ad un motore elettrico e fartelo sentire poderoso. Ma purtroppo quella è la direzione a cui noi tutti presto o tardi dovremmo sottostare. Dite addio ai materiali detonanti e godetevi ciò che avete adesso...
Ultima modifica di LUC81; 28/09/2021 alle 07:25 Motivo: Unione Post Automatica
Di solito sotto i video di Red Live si possono inserire commenti e fare domande:
Prova a chiedere a Stefano Cordara in quanto ha girato, magari ti risponde.
In ogni caso, ho guardato altri video di altre riviste, tra questi quello di SuperBike Italia, la guida e le traiettorie di Cordara sono di un altro livello.
Sulla comparativa di Motociclismo tra Speed 1200 RS e Street 765 RS non posso dire altro che quello che loro stessi hanno scritto:
Prove eseguite con gomme diverse, piloti diversi in giorni diversi. Confronto utile solo per farsi un'idea approssimativa.
Ultima modifica di duncan; 28/09/2021 alle 07:47

hai ragione, ho controllato sui commenti del video e Cordara ha girato sui 2.04... quindi in linea con i dati che avevo trovato. magari come dicevo sono pure gli stessi. Ergo le velocità del tachimetro non sono neanche da guardare. In pista nel tratto più veloce hanno registrato sui 230 km/h
Ultima modifica di LUC81; 28/09/2021 alle 08:58

Allora, ci si potrebbe anche ridere su, senonché è successa più o meno la stessa cosa sulla Brutale di mio figlio.
Quando va in giro con i suoi amici, confrontando i contachilometri a fine viaggio, si è accorto che la sua moto segnava una dozzina di chilometri in più ogni 100 km percorsi.
Abbiamo verificato il tachimetro con la mia Tiger, ed effettivamente c’era uno scarto attorno al 7-8% (circa 93km/h sulla Tiger, 100km/h sulla Brutale).
Quindi non coincidevano nemmeno le tolleranze tra tachimetro e contachilometri.
Adottando la soluzione Healtech Speedohealer, ho ritirato il tachimetro a -7,5%, in modo da portarlo a livello di quello della Tiger (in realtà ancor più preciso), ma anche adesso i chilometri segnati dal contachilometri sono superiori di circa un 4% (comunque nella norma) rispetto alle moto dei suoi amici.
Ora è sopportabile, ma è sempre un bella differenza.
Lo abbiamo fatto anche in relazione ai tagliandi.
Con uno scarto così elevato, la segnalazione sul cruscotto (la famosa chiave gialla) si accendeva almeno 700 chilometri prima del necessario, e considerando che la moto ha già fatto 4 tagliandi (5 con quello dei 1000), mezzo tagliando ce lo siamo “mangiati” a causa dello scarto.
Ok, nulla di grave, situazione oltretutto risolvibile perfettamente con il baraquaglio di cui sopra, ma che due maroni!
![]()
Sabba
Cordara prima ancora che un tester era un pilota (ha corso anche la 8 ore di Suzuka), gli altri tester son per lo più giornalisti appassionati di moto, chi più bravo chi meno ma comunque non pilotiPoi a quell'evento alcuni degli invitati erano addirittura degli youtuber quindi capirai che livello...
![]()