Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 406 di 493 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello..
    Il telaio della 1200 è migliore perchè con il motore con un ingombro ridotto hanno avuto molto più margine per progettarlo..
    Con il 1050, il telaio migliore che si possa avere è proprio quello che
    Si scusa intendevo che la nuova 1200 sarebbe perfetta con la coppia piu bassa che ha il 1050 a 7000 giri e senza quei 180 cv che son li solo per pagare il bollo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    boh per me sta coda è troppo corta se la facevano più lunga era più proporzionata.
    per il resto niente da dire anche se per me manubrio alto e zero protezioni aerodinamiche non vanno molto d'accordo con tutti quei cv

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Tutto corretto, come sempre spiegato benissimo.
    In relazione alla rapportatura del cambio: Stefano Cordara ad Imola arriva in "un niente" a 263 km/h di tachimetro, non ricordo se in quinta oppure in sesta ma sappiamo che anche nel video di Scrat la velocità massima raggiunta in quinta marcia e di 258 km/h.
    Non so quale potrebbe essere la velocità massima effettiva raggiungibile da Cordara con ulteriore rettilineo disponibile ma immagino che i 250 km/h reali ci possano stare (@D74 che è in strettissimi rapporti con Triumph Lucca ha scritto che è quella la velocità dello Speed Limiter). Considerando che dalla quarta alla quinta la velocità massima raggiunta da Scrat passa da 232 a 258, con la sesta sarebbe lecito pensare ad una velocità al tachimetro di 280 km/h.
    Secondo me sarebbero veramente troppi per una nuda (nuda vera) come la Speed Triple, benvenga il limitatore.
    Ho controllato, Cordara mette la sesta a 253/254 km/h senza toccare il limitatore di giri, i 263 li raggiunge in sesta dopo un attimo.
    A Cordara la moto l'avranno data sbloccata 🤣
    Però non ha fatto sapere in quanto tempo ha girato ad Imola... Magari è lo stesso tempo che ho pubblicato io. Le gomme coincidono con quelle della prova. Comunque io mi fido fino a mezzogiorno di Cordara e dei suoi colleghi di settore. Quando scendono da una moto sono tutti esaltati. Secondo me sono un filo prezzolati.

Tra la 675 e la 765 il salto di potenza c'è stato e abbastanza importante considerando la RS.
    Li hai sicuramente ragione, le medie cilindrate stanno diventando piano piano dei 1000. E i 1000 stanno diventando delle iper maga super non so cosa... Sta di fatto che ci stanno abituando a motori più tranquilli e gestibili a regimi stradali ed usano la cilindrata e i cavalli per giustificare la vendita. In questo modo ci stanno abituando piano piano al passaggio ai motori elettrici. Così sentiamo meno la differenza. È tutto calcolato, moto super potenti adesso con limitatore per poi passare ad un motore elettrico e fartelo sentire poderoso. Ma purtroppo quella è la direzione a cui noi tutti presto o tardi dovremmo sottostare. Dite addio ai materiali detonanti e godetevi ciò che avete adesso...
    Ultima modifica di LUC81; 28/09/2021 alle 07:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    A Cordara la moto l'avranno data sbloccata
    Però non ha fatto sapere in quanto tempo ha girato ad Imola... Magari è lo stesso tempo che ho pubblicato io. Le gomme coincidono con quelle della prova. Comunque io mi fido fino a mezzogiorno di Cordara e dei suoi colleghi di settore. Quando scendono da una moto sono tutti esaltati. Secondo me sono un filo prezzolati.

Li hai sicuramente ragione, le medie cilindrate stanno diventando piano piano dei 1000. E i 1000 stanno diventando delle iper maga super non so cosa... Sta di fatto che ci stanno abituando a motori più tranquilli e gestibili a regimi stradali ed usano la cilindrata e i cavalli per giustificare la vendita. In questo modo ci stanno abituando piano piano al passaggio ai motori elettrici. Così sentiamo meno la differenza. È tutto calcolato, moto super potenti adesso con limitatore per poi passare ad un motore elettrico e fartelo sentire poderoso. Ma purtroppo quella è la direzione a cui noi tutti presto o tardi dovremmo sottostare. Dite addio ai materiali detonanti e godetevi ciò che avete adesso...
    Di solito sotto i video di Red Live si possono inserire commenti e fare domande:
    Prova a chiedere a Stefano Cordara in quanto ha girato, magari ti risponde.
    In ogni caso, ho guardato altri video di altre riviste, tra questi quello di SuperBike Italia, la guida e le traiettorie di Cordara sono di un altro livello.
    Sulla comparativa di Motociclismo tra Speed 1200 RS e Street 765 RS non posso dire altro che quello che loro stessi hanno scritto:
    Prove eseguite con gomme diverse, piloti diversi in giorni diversi. Confronto utile solo per farsi un'idea approssimativa.
    Ultima modifica di duncan; 28/09/2021 alle 07:47

Moto
    Di solito sotto i video di Red Live si possono inserire commenti e fare domande:
    In ogni caso, ho guardato altri video di altre riviste, tra questi quello di SuperBike Italia, la guida e le traiettorie di Cordara sono di un altro livello.
    Sulla comparativa di Motociclismo tra Speed 1200 RS e Street 765 RS non posso dire altro che quello che loro stessi hanno scritto:
    Prove eseguite con gomme diverse, piloti diversi in giorni diversi. Confronto utile solo per farsi un'idea approssimativa.
    hai ragione, ho controllato sui commenti del video e Cordara ha girato sui 2.04... quindi in linea con i dati che avevo trovato. magari come dicevo sono pure gli stessi. Ergo le velocità del tachimetro non sono neanche da guardare. In pista nel tratto più veloce hanno registrato sui 230 km/h
    Ultima modifica di LUC81; 28/09/2021 alle 08:58

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    hai ragione, ho controllato sui commenti del video e Cordara ha girato sui 2.04... quindi in linea con i dati che avevo trovato. magari come dicevo sono pure gli stessi. Ergo le velocità del tachimetro non sono neanche da guardare. In pista nel tratto più veloce hanno registrato sui 230 km/h
    Ok, scrivi a Triumph che hanno montato un tachimetro che a 263 km/h segnati, ha uno scarto di 33 km/h.
    Uno dei tantissimi difetti della nuova Speed Triple 1200....

Moto
    Ok, scrivi a Triumph che hanno montato un tachimetro che a 263 km/h segnati, ha uno scarto di 33 km/h.
    Uno dei tantissimi difetti della nuova Speed Triple 1200....
    OK gli sto già scrivendo, però non parlo il Thailandese... poi dopo non vi arrabbiate se la prossima Speed esce fuori con la tarapia tapioca come se fosse antani con scappellamento verso destra....
    Ultima modifica di LUC81; 28/09/2021 alle 09:55

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Allora, ci si potrebbe anche ridere su, senonché è successa più o meno la stessa cosa sulla Brutale di mio figlio.
    Quando va in giro con i suoi amici, confrontando i contachilometri a fine viaggio, si è accorto che la sua moto segnava una dozzina di chilometri in più ogni 100 km percorsi.
    Abbiamo verificato il tachimetro con la mia Tiger, ed effettivamente c’era uno scarto attorno al 7-8% (circa 93km/h sulla Tiger, 100km/h sulla Brutale).
    Quindi non coincidevano nemmeno le tolleranze tra tachimetro e contachilometri.
    Adottando la soluzione Healtech Speedohealer, ho ritirato il tachimetro a -7,5%, in modo da portarlo a livello di quello della Tiger (in realtà ancor più preciso), ma anche adesso i chilometri segnati dal contachilometri sono superiori di circa un 4% (comunque nella norma) rispetto alle moto dei suoi amici.
    Ora è sopportabile, ma è sempre un bella differenza.
    Lo abbiamo fatto anche in relazione ai tagliandi.
    Con uno scarto così elevato, la segnalazione sul cruscotto (la famosa chiave gialla) si accendeva almeno 700 chilometri prima del necessario, e considerando che la moto ha già fatto 4 tagliandi (5 con quello dei 1000), mezzo tagliando ce lo siamo “mangiati” a causa dello scarto.
    Ok, nulla di grave, situazione oltretutto risolvibile perfettamente con il baraquaglio di cui sopra, ma che due maroni!

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Cordara prima ancora che un tester era un pilota (ha corso anche la 8 ore di Suzuka), gli altri tester son per lo più giornalisti appassionati di moto, chi più bravo chi meno ma comunque non piloti Poi a quell'evento alcuni degli invitati erano addirittura degli youtuber quindi capirai che livello...

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora, ci si potrebbe anche ridere su, senonché è successa più o meno la stessa cosa sulla Brutale di mio figlio.
    Quando va in giro con i suoi amici, confrontando i contachilometri a fine viaggio, si è accorto che la sua moto segnava una dozzina di chilometri in più ogni 100 km percorsi.
    Abbiamo verificato il tachimetro con la mia Tiger, ed effettivamente c’era uno scarto attorno al 7-8% (circa 93km/h sulla Tiger, 100km/h sulla Brutale).
    Quindi non coincidevano nemmeno le tolleranze tra tachimetro e contachilometri.
    Adottando la soluzione Healtech Speedohealer, ho ritirato il tachimetro a -7,5%, in modo da portarlo a livello di quello della Tiger (in realtà ancor più preciso), ma anche adesso i chilometri segnati dal contachilometri sono superiori di circa un 4% (comunque nella norma) rispetto alle moto dei suoi amici.
    Ora è sopportabile, ma è sempre un bella differenza.
    Lo abbiamo fatto anche in relazione ai tagliandi.
    Con uno scarto così elevato, la segnalazione sul cruscotto (la famosa chiave gialla) si accendeva almeno 700 chilometri prima del necessario, e considerando che la moto ha già fatto 4 tagliandi (5 con quello dei 1000), mezzo tagliando ce lo siamo “mangiati” a causa dello scarto.
    Ok, nulla di grave, situazione oltretutto risolvibile perfettamente con il baraquaglio di cui sopra, ma che due maroni!

Ciao Sabba,
    Perdonami, come hai fatto a ritarare il tachimetro, che procedura va eseguita?
    Ho un amico con un F3 con lo stesso problema, alla stessa andatura la mia segna 120km/h e la sua 134km/h.

Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 406 di 493 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456 ... UltimaUltima