Originariamente Scritto da
_sabba_
Flag e Monaco.
molto rapidamente (non ho il vostro tempo, ma soprattutto la vostra voglia/capacità di analizzare così bene gli scritti degli altri) vorrei spiegarvi alcune mie perplessità.
Ho letto da più parti, e ascoltato direttamente degli esperti, che per completare soddisfacentemente il ciclo vaccinale ci vorrebbero 5 dosi, che dovrebbero essere inoculate al 100% della popolazione.
Visto che sono un pochettino più sbrigativo di voi, non mi sono preso la briga di conservare i link e le informazioni.
Non erano di fonte “complottista”, questo ve lo assicuro, e sta di fatto (perché oramai nessuno lo può negare) che la terza dose è davvero alle porte, per cui non ci vuole nulla ad arrivare a cinque.
I miei dubbi “vaccinali” sono sui bambini, o comunque sui ragazzi sotto i 18 anni (più o meno finita la pubertà), e sul fatto che ci marcino dietro per la solita causa, cioè i soldi.
Non ce la faccio proprio a pensare che in tutta questa baraonda qualcuno non lo faccia solo per buonanima, ma anche e soprattutto per guadagnarci.
Poi ci sono quelli che non amano farsi vaccinare a prescindere, compreso il sottoscritto che non ha MAI fatto un vaccino antinfluenzale in vita propria, e MAI lo farà nonostante si sia fatto inoculare quello anti Covid (per ragioni di etica e di buon senso, diciamo per dovere morale).
Però non dirò mai a nessuno di non vaccinarsi.
Se lo vuole fare, che lo faccia.
I famosi ‘chip” e “acqua di fogna” erano ovviamente forzature.
Anzi avevo preso a prestito i termini proprio da Flag, una presa in giro bonaria.
Tenendo comunque presente che i vaccini sono figli della chimica, non penso proprio che siano salutari al 100%, tant’è vero che provocano spesso reazioni molto avverse e di entità non lieve (anzi).
Ce la faremo, non ce la faremo?
No, non ce la facciamo già più a sopportare questa classe politica inefficiente, che ha utilizzato un solo mezzo per un anno e mezzo (chiusure) per combattere INEFFICACEMENTE il virus, che è presente come e ancor più di prima.
Non ce la facciamo, perché le aziende che sono morte a causa dei signori di cui sopra sono … morte.
Quelle in bilico moriranno a breve.
I posti di lavori caleranno.
Monaco mi chiede il perché, e non riesco a comprenderlo.
È troppo semplice e scontato!
Le aziende sono in crisi, i costi aumentano a causa dei trasporti semibloccati, il GreenPass impedirà ad un 15% dei lavoratori di … lavorare (per cui conteremo a breve un -15%), il reddito di cittadinanza dato a profusione (o per meglio dire at minchiam) continua imperterrito a tenere a casa centinaia di migliaia di possibili lavoratori (che possono vaccinarsi o meno, avere il Green Pass o meno, tanto non fanno nulla lo stesso), che ovviamente si aggiungono al segno “-“ di cui sopra.
I soldi buttati negli hub a Margherita, nei camici, nei monopattini elettrici, nei banchi a rotelle, nei tamponi e nelle mascherine regalate al mondo, eccetera eccetera, potevano essere spesi in altro modo, oppure essere utilizzati al posto di una parte dei prestiti da parte della UE.
Ma io non sono nessuno, ripeto, il Marchese del Grillo è Draghi (ora) e prima c’era Giuseppi Conte, che assieme alla sua banda ne ha combinata di ogni.
Sono strapagati per far bene, e sinceramente io (che sono tra i paganti) guardo solo i risultati (scarsissimi).
Perché dico che vanno in direzione opposta al popolo dei lavoratori?
Leggete una dichiarazione di Landini (persona che tralaltro stimo moltissimo), che non è propriamente di estrema destra, per capire in che direzione vanno le intenzioni del governo.
Per chi lavora non c’è nulla all’orizzonte.
Non ce la faremo perché ormai è deciso che sia così.
A che pro, boh…