Citazione Originariamente Scritto da perrone80 Visualizza Messaggio
Ciao, sono alle prese con l'acquisto della mia prima moto, la consigliate come prima esperienza? La userei per casa lavoro e qualche gita fuori porta vicina. Molti mi consigliano la cb500f più "tranquilla" ma a me la tridend piace davvero tanto.

Grazieee a tutti
Marco

Se ti piace esteticamente sei già a mezza strada, se fai un test ride e ti ci trovi come impostazione di guida hai fatto bingo! (la moto la devi sentire tua...e lo capisci quando è la tua salendoci).
Personalmente non l'ho scelta solo perchè esteticamente non finiva di piacermi e ho optato per la Street R. Per quanto riguarda la potenza e l'erogazione mi sono trovata benissimo (prima volta che provavo un 3 cilindri, prima avevo una naked bicilindrica).
Ho avuto modo di utilizzarla per qualche weekend e sinceramente mi ci sono divertita. Peso non eccessivo da gestire da fermo (per me leggermente alta di sella, ma io sono un puffo ).
Credo che sia una moto adatta anche a chi è alla prime armi perchè, come detto anche da @pier74, per andare in moto ci vuole testa, quindi all'inizio tutte le moto vanno conosciute e vanno prese le misure.
Quindi, in definitiva, te la consiglio