Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Da wikipedia:
"Il bossolo del 9x21 di 2 mm più lungo consentirebbe una dose di polvere da lancio maggiore rispetto al 9x19; ma tale caratteristica in Italia viene sfruttata raramente e solo dai tiratori sportivi che si dedichino alla ricarica casalinga. Con attrezzatura specifica e molto scrupolo possono essere realizzate munizioni in 9x21 IMI più vicine alle possibili potenzialità di questa cartuccia, molto impiegata anche nelle competizioni di TDS, dove viene utilizzata spesso la cosiddetta ricarica "a fattore" (cioè al limite della potenza possibile). Non a caso il 9x19 o 9 parabellum in molti paesi è proibito per il tiro dinamico, in quanto la scarsa ritenzione della palla nel bossolo lo rende pericoloso nella ricarica.
ho deciso
mi vaccinero
finalmente ho intravisto la luce
Il GPL che sta a quasi 80 centesimi al litro quando prima lo paga o 60... E la gente si frega del greenpass, Maccio Capatonda profetico con "vedo la gente scema"![]()
ma sapete che è proprio strano che è la prima volta nella storia che le materie prime aumentano senza che ci sia una proporzionalità nella domanda ?
sara sicuramente per la scarsità di disponibilità probabilmente
è una dinamica preventiva per calmierare il mercato e rendere lo sviluppo più ecosostenibile
me l ha detto sempre l alieno mentre mi diceva di vaccinarmi
Quell’alieno deve avere l’occhio lungo.
![]()
Sabba
mica solo l l'occhio...ci sono gli amici del ddl zan