Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Prima moto, consigli sulla trident

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Giusto, impara da solo, pian pianino, e soprattutto fregatene di quelli che si avvicinano sorridendo e ti fanno notare che non hai chiuso le gomme (che in gergo vuol dire avere utilizzato tutta la parte utile del battistrada).
    Io non ho mai chiuso completamente le gomme in quasi cinquant’anni di moto, e so guidare di tutto, dal Ciao alla Honda GoldWing 1800.
    Non sono nemmeno un fermone, e ti dico pure che in strada si può guidare velocemente (anche troppo velocemente) senza raspare i pneumatici (come accade in pista).
    Ti faranno pure notare che la tua moto non ha le ultime frocerie (antiwheeling, piattaforma inerziale, ABS e TCS ad intervento variabile, eccetera eccetera).
    Sbattitene sonoramente le palle.
    Quelle cose servono a due tipi di piloti, in primis a quelli davvero esperti che sanno sfruttare a fondo la moto, ma anche a quelli che vogliono fare i pilotoni quando non sono in grado di farlo, e le frocierie li salvano dal patatrac.
    Impara piuttosto a dosare bene gas e freni, per non superare certi limiti.
    Il motore a tre cilindri offre una erogazione stupenda, ed è molto indicato per imparare bene.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Dai non esageriamo , uscire con un amico esperto disposto ad adeguare il suo passo a quello del compagno , aiuta molto..
    Basta solo lasciarlo andare quando giustamente avrà bisogno di sfogarsi , senza provare a seguirlo. Agli incroci ci si aspetta...

Moto
    Inizialmente è meglio uscire soli, oppure quello esperto che da consigli deve moderare abbondantemente i propri istinti (ma capita di rado).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs
    Io ti sconsiglio la Honda 500, perchè il rischio è di prendere una moto che appena ci fai la mano ti sta stretta e vuoi qualcosa di più. La trident invece nasce per accontentare anche il motociclista esperto, dando sempre l'idea di una moto fluida e con grinta. Io vengo da moto anche più potenti, ma credimi che in strada è facile e divertente. Consigliatissima
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

Nuovo TCP Rider
    Urca quanti consigli ragazzi, grazie davvero a tutti, domani vado in un concessionario e vedo che preventivo fanno sul nuovo ma temo almeno 8000 8200,ho visto invece degli usati a 7300 7400(erano quelle usate per i test ride secondo me), però risparmierei 1000 euro, con da 800 a 1500 km circa. Voi tutti nuova l avete presa? Bhe essendo di quest'anno km0 non esistevano
    😁😁😁😁😁

Moto
    Posso suggerire alcune cose?
    Quella moto può essere dotata di una miriade di orpelli che fanno lievitare il prezzo e servono a poco o nulla.
    Non farti ammaliare dalle pippine lucenti.
    Prendila così com’è, al massimo ci fai montare il paraserbatoio (per non rovinare la vernice con la fibbia dei pantaloni) e le protezioni telaio (non si sa mai).
    Se hai intenzione di viaggiarci prendi in considerazione il cupolino, e magari le maniglie posteriori se carichi il passeggero.
    Il resto degli “ammenicoli” lo lasci come futuri regali di Natale/compleanno da parte dei tuoi (parenti, genitori, amici).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Comprala usata e risparmia quei soldi per allestirla, successivamente, come ti ha consigliato lo zio Sabba.
    Le frocerie da concessionaria lasciale perdere.
    In futuro, budget permettendo, io lavorerei sulla ciclistica.

Moto
    La prima cosa da fare è quella di sostituire le pastiglie dei freni davanti.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da perrone80 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono alle prese con l'acquisto della mia prima moto, la consigliate come prima esperienza? La userei per casa lavoro e qualche gita fuori porta vicina. Molti mi consigliano la cb500f più "tranquilla" ma a me la tridend piace davvero tanto.

Grazieee a tutti
    Marco
    Ti hanno già detto tutto, io posso aggiungere solo la mia personale esperienza: dopo un Guzzone 1000 G5 prima dei 30 anni e 17 anni di scooters (motivi familiari), sono tornato alla moto nel 2012 e, per le stesse tue perplessità sono andato su una entry level (Honda CBF 600 S). Dopo pochi mesi, non anni, ho cominciato a percepirla insufficiente pur non essendo affatto uno smanettone, anzi, piuttosto tranquillo (ora anche per l'età). Poiché sono un sostenitore del concetto che le moto vanno come le fa andare il pilota sono dell'idea che qualche cavalluccio in più non guasta per nulla, basta gestirlo a dovere. In conclusione al pippone, pur essendo un estimatore di Honda, Trident tutta la vita, se non addirittura qualcosa in più!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Ne ho trovata una 7400€circa, 1300km, con specchietti end bar, maniglie, cupolino e copri motore dovrebbe essere un buon prezzo che ne dite? concessionaria e quindi presumo ben controllata. A questo prezzo ho trovato anche quelle senza optional ma sono quelle dimostrative dei concessionari che mi andrebbero lo stesso benissimo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima