Hai ragione mi da anche fastiodio che la Trident moto economica da 8000 ha 4 colori in gamma.
Hai ragione mi da anche fastiodio che la Trident moto economica da 8000 ha 4 colori in gamma.




La Tuono 1100 ha colorazioni/grafiche che sono solo Racing mentre prima con la 1000 aveva anche colorazioni senza grafiche così sportive..
La Tuono factory di un paio d'anni fa (fino a quella attuale) a me piace, ma sono dell'idea che ti costringa ad essere racing anche nell'abbigliamento altrimenti sei un po' "stonato"..
La Speed al contrario ti consente anche un abbigliamento meno pistaiolo, ad esempio per fare un giro tranquillo, magari anche in città.


Ok le colorazioni racing possono essere o non essere gradite e viceversa quelle mono tinta, ma dai…che se non stai con l’abbigliamento racing stai stonato proprio non si può sentire, non sta né in cielo né in terra!
Dopo 13000 km per mezza Italia praticamente senza mai aver usato la tuta di pelle, ma abbigliamento tecnico di colore bianco e nero, non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere in tre anni. Anzi…successo della moto e basta.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!


questi sono colori, altro che i grigietti e i neri da funerale
http://www.fedrotriple.it/agg_2011_0...s-01-small.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2007_1...triple-900.jpg
è solo un caso, sia chiaro, del tutto non cercato, che la prima moto era proprio la mia di anni fa' nel cortile di casa, e la seconda invece è solo identica alla mia attuale
![]()




Ognuno ha le proprie opinioni..
Guarda la foto di @duncan.. L'abbigliamento che ha e l'accostamento alla sua moto.. è tutto molto coerente, e dal mio punto di vista ha stile..
Poi c'è a chi piace lo stile "sobrio" e a chi quello racing..
Ma immagina di mettere una tuono come la tua in quella foto... bhe secondo me si perde qualcosa in stile perchè l'abbinamento non è perfetto..
Stiamo parlando solo di estetica ovviamente..
Il successo della tua moto è indubbio, ma probabilmente nessuno si è mai soffermato a dare un giudizio estetico dell'insieme moto-pilota
![]()
Ultima modifica di ekofox; 23/10/2021 alle 22:53


Quindi secondo il tuo ragionamento ogni volta che cambio moto dovrei anche aggiornare il mio abbigliamento (casco guanti giacca pantalone stivali o scarpe)!
Io mi chiedo veramente se andate in giro per passione o per fare i fighi al bar?
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!




Beh.. stai parlando con uno che andava sul CBR con i jeans....
Al bar mi fermo per un caffè e per pisc...
Non sto assolutamente dicendo che ogni volta che cambi moto devi cambiare abbigliamento....
Sto dicendo che normalmente chi preferisce lo stile sobrio nell'abbigliamento preferisce anche per la moto uno stile meno racing..
Per quanto mi riguarda (ad esempio) anche se trovo la Tuono Factory stupenda nella sua sportivissima livrea racing..
mi piace ammirarla sia ferma davanti ai bar (e ce se sono tante...) sia in azione.. ma non mi ci vedo.
La stessa cosa ad esempio per alcune Harley Davidson.. bellissime da vedere ma non mi ci vedo assolutamente..
Superato il mio periodo "Jeans" il mio abbigliamento è rimasto più o meno lo stesso sia su CBR RR che sulle Speed, però ammetto che oggi anche le grafiche del CBR RR (azzurro e bianco) per me sarebbero già un po' "troppo".. non sono più un ragazzino e i gusti cambiano.
Ah.. il mio giubbotto Dainese è del 2012 e da circa un anno sto usando dei pantaloni in cordura (sempre Dainese) perchè rispetto a quelli in pelle (Alpinestars) hanno un po' di tasche..
Anche se Dainese mi ha deluso profondamente...
Ultima modifica di ekofox; 24/10/2021 alle 00:07 Motivo: Unione Post Automatica
Sono d'accordo con te, io guardo alla sobrietà anche nell'abbigliamento.
Il giubbotto che indosso nella foto lo presi quando avevo ancora la FZ1 blu elettrico, quindi prima di febbraio del 2011 quando ritirai la prima Speed Triple bianca, continua a fare il suo lavoro e a piacermi.
Guardo le grafiche ed i colori anche quando acquisto un casco, cerco sempre di non acquistare cose troppo chiassose proprio per evitare che mi stanchino e, usando la moto solo il sabato pomeriggio quando il meteo lo consente, durino nel tempo.
A conclusione, per la mia passione motociclistica in quindici anni abbondanti, ho acquistato sette moto, cinque giubbotti e otto caschi. Le giacche sono ancora tutte in ottime condizioni mentre gli interni di cinque degli otto caschi si sono deteriorati, gli esterni e le visiere sono ancora come nuovi.
Ultima modifica di duncan; 24/10/2021 alle 16:57





Ohi, con moto di un certo livello (pertanto capaci di prestazioni oltre la norma), un abbigliamento tecnico è quantomeno consigliato.
Detto ciò, se mai dovessi comprarmi una Harley Davidson, mi sa proprio che mi adeguerei con pantaloni in pelle aderenti, giubbotto sbracciato, coda di cavallo, baffi e/o barba, occhiali Rayban a specchio, guanti con le dita scoperte, stivali da cowboy, cinturone borchiato alto quattro dita, catena al collo con maglie di almeno 3-4 centimetri e bandana sotto un casco a scodella.
O così, o niente Harley….
![]()
Sabba