Nemmeno io sono sposato...
(scrivo "moglie" perchè scrivere "fidanzata", alla mia età, e riferito ad una donna cui ci convivo da 26 anni mi pare ridicolo...)
... ma mi piace molto viaggiare in moto con lei, e lei con me.
@Desmonio
un paio di "nane" le ho avute...
e se è vero che in sella hanno il loro "motivo" (non le percepisci, praticamente sono uno "zainetto", proprio come si dice...), nel resto del tempo, e nelle varie "attività", non mi ci trovavo proprio... mal di schiena a gogò![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
E' meno evidente rispetto alla posizione "alta" (ovvio...), ma è pure evidente che è minore rispetto alla nuova, a parità di posizionamento della sella...
nella foto da te postata a "confronto" (trascurando il fatto che non sono di "uguale scala"...) la sella è in posizione "bassa" (lo vedi dal bordo anteriore che "tocca" la bandinella in plastica, e il profilo posteriore non è "a filo" del vertice basso del Triangolo Triumph), quindi la sella è due cm più basso di dove sarebbe nella posizione "alta"...
Quindi, invece di diminuire lo "sbalzo" del passeggero (già eccessivo, secondo me, nella attuale), lo hanno aumentato...
e vabbè
io avrei messo una sella "diritta", fai te (che anche solo esteticamente, è indubbiamente meglio, poi "dinamicamente" non ne parliamo ...)
nanerottoli maledetti
Ultima modifica di Blacktwin; 03/11/2021 alle 17:46
È una questione di prospettiva fotografica e proporzioni. Dal confronto delle foto l'unica differenza certa è il diverso grado d'inclinazione del telaietto posteriore. Nella nuova Tiger è certamente meno inclinato rispetto alla vecchia. Quindi anche il piano di seduta è più basso di qualche centimetro rispetto alla vecchia.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Inoltre, dalle foto non si evince la conformazione (vista dall'alto) della nuova sella del passeggero. Ovvero l'ergonomia dell'incavo ha una inclinazione meno perpendicolare rispetto al piano di di seduta del guidatore.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Intoride; 03/11/2021 alle 18:06 Motivo: Unione Post Automatica

....ma mototopo e blacktwin un tempo non si amavano!?!?!?!?!?![]()
4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

L'amore non è bello se non è litigarello.
Trovo anch'io eccessivo il dislivello tra le selle. Mi interessa poco perché al 95% giro da solo.
Pur essendo un nanetto avrei preferito la sella dritta.

...lui è la Mondaini
La sella unica forse è più bella, ma molto più scomoda quando si deve poter raggiungere il sottosella...posto che esista ancora un portaoggetti e non sia tutto impegnato dalle varie centraline
Carpe diem
Ultima modifica di mototopo67; 03/11/2021 alle 21:21
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition