Si, l'orario poteva essere quello, eravamo con 2 tiger 1200 blu, una 900 verde ed una 1050 nera, oltre ad un Gs ed una MS 950

Si, l'orario poteva essere quello, eravamo con 2 tiger 1200 blu, una 900 verde ed una 1050 nera, oltre ad un Gs ed una MS 950
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto......ho una tiger explore 1200 xcx del 2016 cerchi con raggi......ho bisogno di sapere di quanto il mozzo del cerchio posteriore è sfasato rispetto al centro del cerchio......se qualcuno mi può aiutare è semplice basta appoggiare una riga sul labbro del cerchione dalla parte della marmitta e misurare contro il mozzo dove ci sono i dadi dei cerchi
Perché....mi hanno raggiato il cerchio e secondo me non è più centrato.......con l'asse della moto...

ok...scusa.
il modo in cui avevi posto la domanda mi sembrava strano....
io nello specifico nn ti posso aiutare..in quanto posseggo un altra triumph...
per la campanatura del cerchio penso che ci siano dei valori a cui riferirsi per centrare il cerchio ed effettuare gli incroci dei raggi
spero che altri che leggano ti possano aiutare 👍
Ultima modifica di massi69; 04/10/2021 alle 13:18

la posizione del mozzo rispetto al cerchio è difficile da valutare e non è menzionata sui manuali.
quello che ti posso dire è che la scentratura sia assiale che radiale non deve essere superiore a 0,6 mm. dovresti montare la ruota priva di copertone per eseguire le verifiche. la tensione dei nipple dei raggi e di 4 Nm.
per il controllo va rimossa la pinza freno posteriore.
i raggi vanno controllati con chiave dinamometrica partendo dalla valvola

Ma soprattutto aprire un topic dedicato e non intasare quello dei "viaggi"

Qualche foto di un paio di settimane fa:
Sullo Stelvio con @FICHI e @Alan_tiger
Poi nel Chianti a mangiare la ciccia
Chiusura della 2 giorni
![]()