Il logorio della vita moderna….
Fanculo va…..
Io sono vecchio, ma ai miei tempi si iniziavano ad installare i megacomputer alle 18 del venerdì pomeriggio, e si finiva (se tutto andava bene) verso le 11-12 della domenica, ovviamente senza intervallo se non qualche panino (mangiato con le mani sporche) e qualche pipì veloce.
E al lunedì mattina alle 8:30 in ufficio, pronti per ricevere l’elenco delle chiamate da fare.
Mi sono dimenticato di dire che i megacomputer da installare erano sparsi in tutta Italia, quindi una volta finito il montaggio c’era anche il viaggio di ritorno.
E non ci salvava nemmeno la norma delle 40 ore massime di straordinari al mese, perché quando andavamo oltre ce le tramutavano in recuperi.
Almeno due weekend al mese impegnati per ‘ste cose, e la storia è andata avanti anni e anni (fino ad oltre il 2003 nel mio caso, quindi circa 25 anni).
Stipendio buono ma non eccezionale, e questi moderni scansafatiche stanno a casa pagati…
Dovrebbero vietare il reddito ai giovani, o comunque a persone al di sotto di una certa età anagrafica (minimo 45-50 anni).
![]()