Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Come ci si deve comportare con chi tenta di far male ai cani?

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Difatti ci siamo chiesti come Tiger sia riuscito a scavalcare la rete di recinzione, a spaccare il pietrisco, e soprattutto il manico della cazzuola (la parte di ferro) e portarseli attorno alla cuccia.
    Rimane un mistero solo il lancio della spatola conficcata nel terreno.
    Chi può essere stato, oltre al cane, ovviamente non si può sapere.
    Però…..
    In quella zona specifica dove si muove il cane ci sono sono solo due proprietà confinanti.
    Una è l’azienda di mia moglie, l’altra è una casa con un cantiere aperto (e degli operai che lavorano sui ponteggi).
    Potrebbe anche essere che qualche ragazzino (o ragazzo, o uomo) sia salito sul ponteggio, abbia rapito gli operai e rinchiuso gli stessi in una grotta del Gennargentu, e utilizzato il materiale che ha trovato per lanciarlo a Tiger.
    Ipotesi non impossibile, come la prima….

Ok, non hai risposto alla domanda. Immagino, quindi, che tu non abbia alcuna certezza su chi sia stato a lanciare quegli oggetti.
    Se non hai prove, come detto da @Desmonio, stiamo parlando solo di ipotesi e di tutta una serie di suggerimenti sbagliati che, sull'onda dell'emotività, ti sono stati dati da alcuni utenti del forum.
    Ma, se pensi di avere ragione, muoviti come ritieni giusto fare. Magari le persone che ritieni colpevoli potrebbero farti capire, con i loro metodi (che potrebbero essere simili a quelli che qualcuno qui ti ha consigliato di usare), che i colpevoli non sono loro.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
    È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
    Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.
    Donazione, non restituzione, quindi un regalo che sarà sicuramente ben accetto.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Quindi è giusto lasciare tutto così, e comportarsi sempre come pecore nei confronti dei lupi?
    È ovvio che non esistano filmati che comprovino il lancio di oggetti da parte di chicchessia, ma è difficile che sia stato il cagnolino ad autopunirsi, o no?
    Difatti verrà adottata una linea molto soft, e cioè la donazione del materiale edile al proprietario della casa.

e hai la certezza ASSOLUTA che i lupi siano loro?

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone

Non ho mai detto questo. Ma visto che tu, insieme ad altri, hai avanzato ipotesi di minacce e reati vari, ero sorpreso del fatto che non avessi NESSUNA certezza sulla colpevolezza delle persone di cui sospetti.

Direi che, innanzitutto dovresti capire come sono andate le cose, al di là di quello che supponi, e poi seguire i consigli delle persone più sane che hanno espresso il proprio parere
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Di sicuro il lupo è dentro Tiger, sottoforma di 1/4 di pastore tedesco (il resto dei 3/4 dovrebbe suddividersi in Amstaff, Pointer e qualcos’altro).
    Solo l’esame del DNA potra rivelarci la percentuale lupoide.
    E in ogni caso, più che parlare di lupi parlerei di gran pezzi di merda, di cane e non di cane.
    E l’appellativo figli di cane sarebbe vezzeggiativo, quindi non lo uso.

Sabba

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Scusate, come dovrei comportarmi con 6 bassotti dei vicini di casa che abbaiano in continuazione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Scusate, come dovrei comportarmi con 6 bassotti dei vicini di casa che abbaiano in continuazione...

6 hot dog.

Di sicuro il lupo è dentro Tiger, sottoforma di 1/4 di pastore tedesco (il resto dei 3/4 dovrebbe suddividersi in Amstaff, Pointer e qualcos’altro).
    Solo l’esame del DNA potra rivelarci la percentuale lupoide.
    E in ogni caso, più che parlare di lupi parlerei di gran pezzi di merda, di cane e non di cane.
    E l’appellativo figli di cane sarebbe vezzeggiativo, quindi non lo uso.

Ma pensa se quegli operai (presunti innocenti o presunti colpevoli) leggessero questo 3d e decidessero di denunciarti per diffamazione.
    Loro sì che avrebbero le prove!!!
    Ultima modifica di Desmonio; 10/11/2021 alle 06:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ok, ci sto, e mi becco la denuncia volentieri.
    Chi ha cercato di far male al cane è un gran figlio di puttana, con tutto il rispetto per le puttane.
    E deve ringraziare che non lo becchiamo sul fatto.
    Possiamo almeno escludere che il cane sia salito sul ponteggio, o uscito in strada, avere raccolto materiale edile a averlo lanciato con una certa precisione verso la propria cuccia?
    È abbastanza evidente che sia stato un umano, o più umani, appartenenti alla razza di cui sopra?
    No?
    E allora vorrei una spiegazione su come quella roba sia stata trovata li.
    Alla mattina non c’era, al pomeriggio si.
    Salterà fuori che il cane ha scavato una buca, ha trovato il materiale, lo ha scomposto ad arte, è salito su un albero e ha buttato giù tutto.
    Un cane prodigio.
    Ah, mi pareva abbastanza evidente, ma ho già scritto che l’indole di Tiger non gli consentirebbe di essere aizzato contro chicchessia. È timorosissimo, è stato adottato da un canile della Puglia, e a detta di esperti è stato traumatizzato da qualche altro umano, sempre appartenente alla razza di quelli sopra.
    La sua futura compagna Amstaff, anch’essa docile e da canile ma sicuramente meno timorosa, servirebbe come guardia.
    E non potrebbe avvicinarsi a nessuno in quanto chiusa in un parco recintato (cancellata di oltre due metri).
    Nemmeno la guardia può fare un cane?
    Nessuno aizzerebbe un cane contro una persona, ma perlomeno si sentirebbe il guaito e il relativo avviso di pericolo.
    È vero che per alcuni i cani non servono, per cui potrebbero anche essere tutti soppressi, o perlomeno maltrattati.
    Parliamone con questa signora
    https://michelavittoriabrambilla.it/
    Vediamo che dice.

P.S. Ieri sera, dopo cena…
    C0EA3024-35FC-4782-83D7-5785BBAEE19D.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 10/11/2021 alle 09:38
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio

informati se puoi registrare l'audio ed eventualmente fai un esposto alla polizia locale
    a me anni fa fu detto che se registravo qualcosa a casa mia e riprendo suoni dall'esterno non ero passibile di denuncia per la privacy, ma essendo passati anni non so se è ancora valida sta cosa
    per l'esposto invece posso dirti che la polizia ( almeno qua da me ) si muove per fare le verifiche e scattano multe
    successo 3 volte per 3 motivi diversi, ma sempre animali molesti, e i proprietari ( tra cui un mio amico ) sono dovuti intervenire
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Ok, ci sto, e mi becco la denuncia volentieri.
    Chi ha cercato di far male al cane è un gran figlio di puttana, con tutto il rispetto per le puttane.
    E deve ringraziare che non lo becchiamo sul fatto.
    Possiamo almeno escludere che il cane sia salito sul ponteggio, o uscito in strada, avere raccolto materiale edile a averlo lanciato con una certa precisione verso la propria cuccia?
    È abbastanza evidente che sia stato un umano, o più umani, appartenenti alla razza di cui sopra?
    No?
    E allora vorrei una spiegazione su come quella roba sia stata trovata li.
    Alla mattina non c’era, al pomeriggio si.
    Salterà fuori che il cane ha scavato una buca, ha trovato il materiale, lo ha scomposto ad arte, è salito su un albero e ha buttato giù tutto.
    Un cane prodigio.
    Ah, mi pareva abbastanza evidente, ma ho già scritto che l’indole di Tiger non gli consentirebbe di essere aizzato contro chicchessia. È timorosissimo, è stato adottato da un canile della Puglia, e a detta di esperti è stato traumatizzato da qualche altro umano, sempre appartenente alla razza di quelli sopra.
    La sua futura compagna Amstaff, anch’essa docile e da canile ma sicuramente meno timorosa, servirebbe come guardia.
    E non potrebbe avvicinarsi a nessuno in quanto chiusa in un parco recintato (cancellata di oltre due metri).
    Nemmeno la guardia può fare un cane?
    Nessuno aizzerebbe un cane contro una persona, ma perlomeno si sentirebbe il guaito e il relativo avviso di pericolo.
    È vero che per alcuni i cani non servono, per cui potrebbero anche essere tutti soppressi, o perlomeno maltrattati.
    Parliamone con questa signora
    https://michelavittoriabrambilla.it/
    Vediamo che dice.

P.S. Ieri sera, dopo cena…
    C0EA3024-35FC-4782-83D7-5785BBAEE19D.jpg
    Scusa per curiosità avevi provato a seguire il mio suggerimento?
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima