Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 81 di 170 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1691

Discussione: SCOOP: nuova Tiger 1200 2021 beccata su strada!

  1. #801
    Il passeggero sarà contento di avere una stufa praticamente sotto la coscia...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #802
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Il catalizzatore è sotto al motore...il silenziatore non credo proprio possa dare problemi...oltretutto in tutte le enduro degli anni 80/90 è sempre stato li e non mi pare ci fossero ricoveri da ustione.
    Oltretutto è strettissimo...utile a non portare via spazio inutilmente alle valigie

    Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #803
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    329
    anche perchè a guardarla mi sembra che sia stato fatto un gran lavoro per ovviare ai problemi di riscaldamento dei testicoli del pilota, non credo cha hanno fatto tutto questo per poi dare tranquillamente fuoco al passeggero!!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

  5. #804
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,350
    Hai notato se le valige sono in asse e non disassate.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #805
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il catalizzatore è sotto al motore...il silenziatore non credo proprio possa dare problemi...oltretutto in tutte le enduro degli anni 80/90 è sempre stato li e non mi pare ci fossero ricoveri da ustione.
    Oltretutto è strettissimo...utile a non portare via spazio inutilmente alle valigie

    Carpe diem
    Negli anni 80/90 le moto non scaldavano, oggi tutte soffrono il calore pur avendo il catalizzatore lontano dal terminale... comunque speriamo bene

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  7. #806
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Vista personalmente dal vivo.
    La moto è molto più bella che in foto, assolutamente proporzionata e dalle linee molto moderne.
    Il prototipo esposto non aveva finiture di livello elevatissimo, ma essendo (appunto) un prototipo, non bisogna farci caso più di tanto.
    È ovvio che tutto verrà ben rifinito prima della produzione ufficiale.
    In ogni caso c’è ben poco da aggiungere, e soprattutto tranquillizzare sulle piccole “storture” che dalle foto si esaltano.
    Le orecchie di Eustachio del serbatoio non sono affatto ingombranti, e l’unica informazione che sono riuscito a estrapolare dall’ermetico Team Triumph è stata che il serbatoio montato su quella moto sarebbe il medio (parole loro), non il piccolo.
    L’unica nota stonata, ma più dal punto di vista estetico che funzionale, la ruota anteriore 90/90 davvero molto stretta, che a prima vista sembra addirittura sottodimensionata.
    Bisognerà farci l’occhio.

    Sabba

  8. #807
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326


    Trovo interessante che per l'azionamento idraulico della frizione abbiano usato un attuatore separato dal carter, meno rogne potenziali in caso di malfunzionamento e più compattezza del motore.

    Pedane e leva freno sono ben fatte come sempre, la piastrona in alluminio dove sono montate un po' meno, francamente, sembra una di quelle cinesate pressofuse che si vedono sulle moto italiane, spero rimanga "prototipo".
    Ultima modifica di Dennis; 25/11/2021 alle 20:41

  9. #808
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio


    Trovo interessante che per l'azionamento idraulico della frizione abbiano usato un attuatore separato dal carter, meno rogne potenziali in caso di malfunzionamento e più compattezza del motore.

    Pedane e leva freno sono ben fatte come sempre, la piastrona in alluminio dove sono montate un po' meno, francamente, sembra una di quelle cinesate pressofuse che si vedono sulle moto italiane, spero rimanga "prototipo".
    La piattaforma di alluminio è una piastra di raccordo (detta di riporto) tra telaio di acciaio frontale (dove il motore che funge da elemento semistressato è appeso) e telaio posteriore. È una delle soluzioni migliori in campo telaistico. Per citare alcuni costruttori che utilizzano questa soluzione: Mv Agusta.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  10. #809
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275









































































































    Ultima modifica di mototopo67; 25/11/2021 alle 21:44 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  11. #810
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    Quando hanno disegnato il gruppo ottico posteriore erano passate le 17.30 di venerdi e dovevano andare a casa o al pub
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 81 di 170 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCOOP: NUOVA TIGER HOT ROAD
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/08/2014, 22:36
  2. Scoop di MCN: nuova Triumph Tiger Sport 1050!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:12
  3. Prova su strada Tiger Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 20:55
  4. Scoop Nuova Tiger
    Di Pelledorso nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 19:53
  5. Scoop: nuova Triumph Tiger - tratto da motonline.com
    Di s4_seblog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •