Ho avuto la Thunderbird Classic 1997 per poco più di otto anni percorrendoci circa 13.000 km perchè possedendo anche la Speed, nelle uscite di gruppo usavo sempre quella.
La gomma dietro la chiudo ma sono tra quelli che non tirano esageramente sul dritto per poi affrontare le curve a velocità più basse di quelle che tengo andando ad un passo costante evitando frenate che portano ad entrare in curva molto più piano di quanto si potrebbe.
Il fatto che sulle due Speed che ho avuto prima della attuale, vendute con 26000 e 18500 km, non ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori anzi sulla 2016 che ha percorso meno km neanche le posteriori, penso che lasci capire più delle spiegazioni.
Su strade veloci ovviamente la Thunderbird non può tenere il passo della Speed Triple, principalmente per limiti di sospensioni e freni ma, per quanto mi riguarda, su percorsi tortuosi e lenti portavo lo stesso passo divertendomi anche di più.
Ho voluto togliermi lo sfizio di prendere la nuova Speed Triple 1200 perchè gli anni passano e se non lo avessi fatto adesso magari al prossimo cambio moto, di solito 4/5 anni, potrei non sentirmi più sicuro di poter gestire certe prestazioni.
Probabilmente la mia prossima moto sarà una MC, Speed Twin o similare.