Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 461 di 493 PrimaPrima ... 361411451457458459460461462463464465471 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ho avuto la Thunderbird Classic 1997 per poco più di otto anni percorrendoci circa 13.000 km perchè possedendo anche la Speed, nelle uscite di gruppo usavo sempre quella.
    La gomma dietro la chiudo ma sono tra quelli che non tirano esageramente sul dritto per poi affrontare le curve a velocità più basse di quelle che tengo andando ad un passo costante evitando frenate che portano ad entrare in curva molto più piano di quanto si potrebbe.
    Il fatto che sulle due Speed che ho avuto prima della attuale, vendute con 26000 e 18500 km, non ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori anzi sulla 2016 che ha percorso meno km neanche le posteriori, penso che lasci capire più delle spiegazioni.
    Su strade veloci ovviamente la Thunderbird non può tenere il passo della Speed Triple, principalmente per limiti di sospensioni e freni ma, per quanto mi riguarda, su percorsi tortuosi e lenti portavo lo stesso passo divertendomi anche di più.
    Ho voluto togliermi lo sfizio di prendere la nuova Speed Triple 1200 perchè gli anni passano e se non lo avessi fatto adesso magari al prossimo cambio moto, di solito 4/5 anni, potrei non sentirmi più sicuro di poter gestire certe prestazioni.
    Probabilmente la mia prossima moto sarà una MC, Speed Twin o similare.
    Ultima modifica di duncan; 26/11/2021 alle 11:32

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    la Speed Twin da gran gusto nel misto in effetti

Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=YYD6nNO6W6Y
    Una comparativa che accontenterà almeno i possessori , spero.... ;-)
    Grandissima sorpresa!
    La Speed Triple si è classificata seconda dietro la Tuono e davanti alla Streetfighter S.
    Con grandissimo stupore e solamente elogi, tutti i tester sono rimasti impressionati dalla perfezione del funzionamento del motore, del cambio ed anche delle sospensioni meccaniche che trovano più adatte alla pista di alcune elettroniche.
    La stessa testata nella videoprova su strada che ho postato qualche giorno fa aveva collocato la Speed nella media, dicendo che va molto bene in tutto ma non eccelle in niente.
    Proprio da queste sensazioni avute nella guida stradale la grande sorpresa di trovare in pista una moto chirurgica, velocissima ed agile, leggera come nessun'altra della comparativa.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Grandissima sorpresa!
    La Speed Triple si è classificata seconda dietro la Tuono e davanti alla Streetfighter S.
    Con grandissimo stupore e solamente elogi, tutti i tester sono rimasti impressionati dalla perfezione del funzionamento del motore, del cambio ed anche delle sospensioni meccaniche che trovano più adatte alla pista di alcune elettroniche.
    La stessa testata nella videoprova su strada che ho postato qualche giorno fa aveva collocato la Speed nella media, dicendo che va molto bene in tutto ma non eccelle in niente.
    Proprio da queste sensazioni avute nella guida stradale la grande sorpresa di trovare in pista una moto chirurgica, velocissima ed agile, leggera come nessun'altra della comparativa.

Quindi qui dicono la verità ?? Nell altra erano dei bugiardoni cattivoni

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Grandissima sorpresa!
    Per me questa comparativa vale quanto le altre...
    Sono i quattro soliti ignoti signori/tester che dicono le loro preferenze/sensazioni .. come potremmo essere noi..

In questa la Speed si piazza bene, ma per quanto mi riguarda, questa comparativa così come le altre non spostano nemmeno di uno 0,01% la mia valutazione/percezione della Speed 1200RS, che invece è data (nella quasi totalità) dalla prova che ho avuto modo di effettuare.

Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Quindi qui dicono la verità ?? Nell altra erano dei bugiardoni cattivoni
    Non ci sono né bugiardoni cattivoni, né bocche della verità assoluta...

Sono dei tester più o meno bravi e veloci che esprimono le loro preferenze e le loro sensazioni, magari in qualche caso c'è anche qualche "sponsorizzazione" ma noi che ne sappiamo?

Ma aggiungo che su un forum Triumph, sezione Speed Triple , sarebbe alquanto masochistico andare a cercare le comparative dove la "nostra" moto si piazza peggio..
    Ultima modifica di ekofox; 27/11/2021 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per me questa comparativa vale quanto le altre...
    Sono i quattro soliti ignoti signori/tester che dicono le loro preferenze/sensazioni .. come potremmo essere noi..

In questa la Speed si piazza bene, ma per quanto mi riguarda, questa comparativa così come le altre non spostano nemmeno di uno 0,01% la mia valutazione/percezione della Speed 1200RS, che invece è data (nella quasi totalità) dalla prova che ho avuto modo di effettuare.

Non ci sono né bugiardoni cattivoni, né bocche della verità assoluta...

Sono dei tester più o meno bravi e veloci che esprimono le loro preferenze e le loro sensazioni, magari in qualche caso c'è anche qualche "sponsorizzazione" ma noi che ne sappiamo?

Ma aggiungo che su un forum Triumph, sezione Speed Triple , sarebbe alquanto masochistico andare a cercare le comparative dove la "nostra" moto si piazza peggio..
    Ekofox la moto la guido da sei mesi abbondanti, sono a circa 4.800 km, non ho necessità di leggere le impressioni dei tester per dire che si tratta di un ottimo prodotto e che soddisfa le mie aspettative.
    Come sai non vado in pista e la mia sorpresa viene da questo.
    Triumph ha dichiarato che la 1200 RS nasce con l'intento di proseguire sulla traccia delle sorelle che la hanno preceduta e che non si sono mai piazzate in vetta alle classifiche delle prove in circuito, trovare oggi una moto che a giudizio dei tester sta nella media per quanto riguarda l'utilizzo stradale e invece brilla in circuito, mi colpisce non poco.

Moto
    Ekofox la moto la guido da sei mesi abbondanti, sono a circa 4.800 km, non ho necessità di leggere le impressioni dei tester per dire che si tratta di un ottimo prodotto e che soddisfa le mie aspettative.
    Come sai non vado in pista e la mia sorpresa viene da questo.
    Triumph ha dichiarato che la 1200 RS nasce con l'intento di proseguire sulla traccia delle sorelle che la hanno preceduta e che non si sono mai piazzate in vetta alle classifiche delle prove in circuito, trovare oggi una moto che a giudizio dei tester sta nella media per quanto riguarda l'utilizzo stradale e invece brilla in circuito, mi colpisce non poco.
    Certamente! Chi meglio di te e degli altri che già la posseggono possono esprimere un parere più che veritiero sulle qualità e doti di questa moto!

Penso di poter dire di conoscere abbastanza bene le caratteristiche peculiari di tutte le attuali naked della categoria della Speed, proprio per questo sono abbastanza "impermeabile" alle comparative tra loro..
    In poche parole, attualmente non c'è una naked che trovo più adatta a me rispetto alla Speed quindi rimango indifferente alle comparative anche quando la Speed si piazza bene.

Sarei invece molto più interessato ad una comparativa vera (e molto meno interessata) tra le varie Speed a partire dalla 1050 del 2005 fino alla RS 1200.
    Non che mi serva a prendere una decisione (passare alla 1200) ma proprio perchè , in quanto "affezionato" del modello, vorrei vedere e leggere come e in quali aspetti questa moto si è evoluta e magari anche che cosa si è perso per strada.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Certamente! Chi meglio di te e degli altri che già la posseggono possono esprimere un parere più che veritiero sulle qualità e doti di questa moto!

Penso di poter dire di conoscere abbastanza bene le caratteristiche peculiari di tutte le attuali naked della categoria della Speed, proprio per questo sono abbastanza "impermeabile" alle comparative tra loro..
    In poche parole, attualmente non c'è una naked che trovo più adatta a me rispetto alla Speed quindi rimango indifferente alle comparative anche quando la Speed si piazza bene.

Sarei invece molto più interessato ad una comparativa vera (e molto meno interessata) tra le varie Speed a partire dalla 1050 del 2005 fino alla RS 1200.
    Non che mi serva a prendere una decisione (passare alla 1200) ma proprio perchè , in quanto "affezionato" del modello, vorrei vedere e leggere come e in quali aspetti questa moto si è evoluta e magari anche che cosa si è perso per strada.

Direi che in questo puoi dare un buon contributo conoscendo molto bene la 2007, la 2012, e la 2018 RS, possedendone ancora oggi due su tre.

Moto
    Direi che in questo puoi dare un buon contributo conoscendo molto bene la 2007, la 2012, e la 2018 RS, possedendone ancora oggi due su tre.
    Sì , anche questo è vero , ma le mie sono sensazioni senza rilevamenti oggettivi, ad oggi non mi è ancora capitato di fare un percorso identico con la 2007 e la RS18 nella stessa giornata.. Quindi niente di comparativo nemmeno a sensazioni..

Posso dire che quest'anno mi sono scambiato la moto per strada, 2007 con 2012 e le ho trovate abbastanza simili di motore ma la mia 2007 ha 24.000Km e l'altra ne aveva 70.000, non so se "vale".
    Non parlo di agilità perchè io avevo le gomme nuove e l'altra le doveva cambiare (ed era un TIR)
    Come posizione di guida sono abbastanza diverse, la 2007 ha il serbatoio più lungo ma la sella meno infossata, probabilmente rimani più caricato con la 2007.

La RS18 è molto evoluta rispetto alla 2012, sembrano lontane parenti anche se hanno lo stesso telaio, figuriamoci rispetto alla 2007...
    ma mi piacerebbe che qualcuno le comparasse nelle stesse condizioni
    Ultima modifica di ekofox; 27/11/2021 alle 13:16

Nuovo TCP Rider
    https://m.youtube.com/watch?v=ktlVk68b0VM&t=677s
    Con buona conoscenza della lingua o traduttore : qui si parla di differenze tra 1050 rs e 1200....
    Io ho avuto il 1050 rs 2018 e ho provato per due pomeriggi interi la 1200 , non voglio entrare nel merito della discussione , perché credo che l'evoluzione di ogni modello sia frutto oltre che delle ricerche/ richieste di mercato allo sviluppo dello stesso.....
    Unico downgrade (a mio avviso) è la conseguenza della normativa Euro 5 sulla risposta del motore a bassi regimi (0/3500) tra l'altro "caratteristica" piuttosto comune anche per altri marchi.
    N.b. questa è la mia opinione e non una sentenza , in quanto non professionista nel settore.

Pagina 461 di 493 PrimaPrima ... 361411451457458459460461462463464465471 ... UltimaUltima