Originariamente Scritto da
flag
si, e possiamo discutere di che sarebbe successo se fosse passato di li e le avesse detto: buobasera, o tirato una revolverata alla nuca...c'è solo un piccolissimo problema: non è successo così
sul discorso troie, perbenismo e vendita (se dici svendita mi vien da pensare che sia una questione legata al quantum) del proprio cervello o del proprio corpo, ecco, facciamo un bel pacchetto, lo infiocchettiamo e ci mettiamo un'etichetta con scritto: benaltrismo.
io sono convinto che se uno, passando per la strada, desse della troia a tua figlia, non staresti a fare della filosofia sul significato per quel tizio della parola, magari confrontandolo con le definizioni dello zingarelli o dell'accademia della crusca...ma sicuramente sbaglio
che il perbenismo eccessivo sia un problema , è vero, ma che ci sia gente che sta al livello di un animale, supportata peraltro da "raffinati" pensieri come quelli espressi qui (non dico che siano espressi per supportare, ma solo che alla fine supportano), è altrettanto evidente, come è evidente il tipo di considerazione e rispetto che il beota in questione ha per le donne, se il solo pensiero di potersi permettere una sculacciata di passaggio gli sfiora la mente
del resto una certa mentalità "strisciante" e una certa ritrosia ad accettare mentalità differenti e nuove si può comprendere dando una scorsa a (tutta) questa paginetta di wiki
https://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d%27onore
mi viene da dire solo: