Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: street twin NON scala le marce , estendo a possessori nuove T100 T120

TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non è bello tutto ciò.
    Soprattutto perché il ricambio "aggiornato" ha già mostrato i primi segni di usura dopo soli 1000 km!

Sarebbe interessante capire quanti con la Street Twin / T100 / StreetScrambler e con un bel chilometraggio (diciamo > 20'000) hanno riscontrato il problema e quanti no.
    Presente!
    Street Scrambler prima versione da 55cv.
    Mi è successo proprio oggi, non di punto in bianco ma a seguito di una caduta da fermo. Non vi dico i santi.
    La moto ha 55.000 km e già da un po' notavo che il cambio sembrava un po' "mollo", qualche volta avevo difficoltà a spostarmi dalla 1a alla 2a e viceversa perche entrava spesso in folle.
    Oggi, dopo aver alzato la moto da terra ho provato a salire e scalare le marcie...niente, non c'è stato nulla da fare.
    Sono rimasto con la 5a marcia e quando vado per scalare, il piedino scende a vuoto.

Ho trovato questa discussione proprio per capire che danno avesse subito la moto e mi sa che ho proprio danneggiato l'alberino del selettore.

Spero che i pezzi siano di facile reperibilità, a tal proposito il pezzo originale T1191968 non lo trovo più nel sito ricambi di triumph mentre facendo un pò di ricerche ho trovato su internet il T1191977, che credo sia il ricambio aggiornato.
    Qualcuno ha qualche consiglio, dritta da darmi a tal proposito? Considerate che la moto è a circa 20 km dall'officina e per portarla dal meccanico dovrei noleggiare un furgone, vorrei dunque provare a fare il lavoro da solo. Non sono proprio alle prime armi, ho tutti gli attrezzi che mi servono.

Purtroppo i video che avete pubblicato o linkato per far vedere le operazioni di montaggi e smontaggio non sono più disponibili, se poteste ricaricarli mi fareste un enorme piacere.

P.S.
    In conclusione, parlando di problemi a lungo termine io sto sperimentando la sostituzione dell'impianto elettrico per la seconda volta!
    La prima volta lo effettuai quando la moto era ancora in garanzia e non spesi un soldi, ebbi problemi dopo 20.000 km circa, ovvero a seconda di come giravo lo sterzo non mi funzionava più il clacson e delle volte rischiavo lo spegnimento della moto mentre guidavo. Adesso il problema si è ripresentato identico questa estate quando ho raggiunto quasi i 50.000km OVVIAMENTE FUORI GARANZIA.
    Praticamente cammino con una busta di fusibili dietro perchè dipende come giro lo sterzo e metto in tensione il fascio di fili che corre laterlamente al telaio, sotto il serbatoio, mi si spegne direttamente la moto. Cose bellissime insomma.
    Ultima modifica di Roco; 01/12/2021 alle 03:01 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Prima di cambiare impianto elettrico, prova ad aprire la treccia dei fili e trovare quelli rovinati, basta sistemare quelli...

Ho provato ad aprire la treccia di fili, ma credimi, sono una infinità e non ho un metodo sicuro per trovare quello danneggiato.
    Inoltre ho provato anche a cercare lo schema elettrico, giusto per avere una indicazione sui colori stessi dei fili, ma senza successo.
    Ho optano per un impianto elettrico cannibalizzato da una street twin venduta a pezzi con pochissimi chilometri.
    Proverò a cambiare il tutto spero entro la fine dell'anno, in caso farò delle foto e proverò a documentare il tutto sul forum.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Purtroppo non si trovano i PDF dei service manual di queste moto.
    C'è qualcosa per la Thruxton 1200 ma non so quanto sia applicabile.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Ho provato ad aprire la treccia di fili, ma credimi, sono una infinità e non ho un metodo sicuro per trovare quello danneggiato.
    Inoltre ho provato anche a cercare lo schema elettrico, giusto per avere una indicazione sui colori stessi dei fili, ma senza successo.
    Ho optano per un impianto elettrico cannibalizzato da una street twin venduta a pezzi con pochissimi chilometri.
    Proverò a cambiare il tutto spero entro la fine dell'anno, in caso farò delle foto e proverò a documentare il tutto sul forum.
    È un problema comune a tutte le moto che hanno farò e strumentazione che girano insieme allo sterzo, a me lo fece la Ducati, prima di cambiare impianto(750€....) Mi sono armato di pazienza ed ho aperto..i fili sono tantissimi ma non c'è bisogno di uno schema in PDF..devi solo trovare quelli rotti e quelli che si stanno per rompere, se non sono già staccati li riconosci perché le guaine stirate diventano più chiare

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    La mia ha passato i 40.000km e il cambio funziona benissimo( per ora). Non noto nè impuntamenti ne difficoltá nelle scalate. Speriamo continui cosí������

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    La mia ha passato i 40.000km e il cambio funziona benissimo( per ora). Non noto nè impuntamenti ne difficoltá nelle scalate. Speriamo continui cosí������
    Ciao, di che anno è la tua?
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Aprile 2016 penso una delle prime, sono il terzo proprietario e succedo a due signore.

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio

Leggo solo ora, lo schema elettrico con i colori lo trovi sul manuale di riparazione Haynes per i modelli bonneville tT, T120 street twin mod. 2016 e 2017.
    se vai sul sito Hayes puoi comprare la versione online dove puoi ingrandire le pagine e renderlo piu'comprensibile

Se fosse possibile ripostare i link del video cosi' stavolta lo scarico e lo metto da parte.
    Grazie per la disponibilia'
    Ultima modifica di dargari; 17/12/2021 alle 16:45 Motivo: Unione Post Automatica

Ecco qui il link del video di smontaggio e rimontaggio gentilmente offertomi da Singlin

https://youtu.be/c1stQ8-NnKA

Ho raccolto tutti i componenti ed ho iniziato l'apertura del carter
    IMG_20211209_105634.jpgIMG_20211209_105059.jpgIMG-20211209-WA0006.jpgIMG-20211207-WA0001.jpg

Per quanto riguarda invece le coppie di serraggio del bullone della frizione e della vite dalla crociera qualcuno ha i valori esatti?
    Nel video credo che Singlin serri il dado della frizione a 96 Nm e la vite della crociera a 12Nm, sono corretti?
    Mentre le due viti che fissano il componente di plastica credo li imposti a 8-10 Nm.

Ho già smontato il carter, la frizione e sostituito il selettore. Ora debbo solo rimontare il tutto.
    IMG_20211217_111812.jpgIMG_20211217_115026.jpgIMG_20211217_115014.jpgIMG_20211217_121107.jpgIMG_20211217_121112.jpgIMG_20211217_124248.jpg
    IMG_20211217_124252.jpgIMG_20211217_125437.jpgIMG_20211217_124352.jpg
    Ultima modifica di Roco; 20/12/2021 alle 13:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima