Presente!
Street Scrambler prima versione da 55cv.
Mi è successo proprio oggi, non di punto in bianco ma a seguito di una caduta da fermo. Non vi dico i santi.
La moto ha 55.000 km e già da un po' notavo che il cambio sembrava un po' "mollo", qualche volta avevo difficoltà a spostarmi dalla 1a alla 2a e viceversa perche entrava spesso in folle.
Oggi, dopo aver alzato la moto da terra ho provato a salire e scalare le marcie...niente, non c'è stato nulla da fare.
Sono rimasto con la 5a marcia e quando vado per scalare, il piedino scende a vuoto.
Ho trovato questa discussione proprio per capire che danno avesse subito la moto e mi sa che ho proprio danneggiato l'alberino del selettore.
Spero che i pezzi siano di facile reperibilità, a tal proposito il pezzo originale T1191968 non lo trovo più nel sito ricambi di triumph mentre facendo un pò di ricerche ho trovato su internet il T1191977, che credo sia il ricambio aggiornato.
Qualcuno ha qualche consiglio, dritta da darmi a tal proposito? Considerate che la moto è a circa 20 km dall'officina e per portarla dal meccanico dovrei noleggiare un furgone, vorrei dunque provare a fare il lavoro da solo. Non sono proprio alle prime armi, ho tutti gli attrezzi che mi servono.
Purtroppo i video che avete pubblicato o linkato per far vedere le operazioni di montaggi e smontaggio non sono più disponibili, se poteste ricaricarli mi fareste un enorme piacere.
P.S.
In conclusione, parlando di problemi a lungo termine io sto sperimentando la sostituzione dell'impianto elettrico per la seconda volta!
La prima volta lo effettuai quando la moto era ancora in garanzia e non spesi un soldi, ebbi problemi dopo 20.000 km circa, ovvero a seconda di come giravo lo sterzo non mi funzionava più il clacson e delle volte rischiavo lo spegnimento della moto mentre guidavo. Adesso il problema si è ripresentato identico questa estate quando ho raggiunto quasi i 50.000km OVVIAMENTE FUORI GARANZIA.
Praticamente cammino con una busta di fusibili dietro perchè dipende come giro lo sterzo e metto in tensione il fascio di fili che corre laterlamente al telaio, sotto il serbatoio, mi si spegne direttamente la moto. Cose bellissime insomma.