Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Supporti Nav

Nuovo TCP Rider

Supporti Nav

Ciao a tutti,
    sono un super newbie. Mi aiutate a capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per installare un navigatore (tipo TomTom o Garmin) sulla mia Tiger 800 XC del 2014?
    In rete ho trovato una serie di staffe, staffette, supporti, ma non riesco a districarmi e sono sicuro che la vostra esperienza sarà meglio di mille ricerche su google.

Grazie mille a tutti,
    Claudio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di miticoman
    Ciao ne esistono di diversi tipi , io ho installato una della touratech se non sbaglio, che ha il telaietto reggistaffa che si avvita al cruscotto . Funzionale e bella esteticamente. Poi puoi acquistare dove vuoi un portanavigatore per staffa .

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Ciao @miticoman, grazie! una cosa del genere sarebbe perfetta! sto guardando proprio adesso sul sito della touratech ma questo supporto non lo trovo. Se seleziono triumph nella ricerca ne viene fuori solo uno da manubrio, mentre se non indico la marca ma cerco semplicemente supporti gps ne vengono fuori alcuni, ma non saprei quale sia effettivamente adattabile alla mia tiger. Mi aiuti? grazie

Aggiorno: forse è questo https://shop.touratech.it/regolazion...c-800xcx-2017/ ????
    Ultima modifica di ClaudioM; 01/12/2021 alle 17:02

Assolutamente si e con un po' di manualità lo puoi adattare anche al parabrezza alto come il mio se ne hai bisogno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Assolutamente si e con un po' di manualità lo puoi adattare anche al parabrezza alto come il mio se ne hai bisogno.
    effettivamente io ho il parabrezza alto. Che tipo di modifiche hai dovuto fare per adattarlo ?

grazie

Se hai il parabrezza alto regolabile il problema si pone con le viti che lo regolano e con l'attaccatura dei faretti se li hai. Dopo varie prove , l'unica è cercare di mantenere tutte le viti originali facendo un po' di forza sulle staffe di ancoraggio del navigatore per farlo stare ...a parole sembra complicato ma non lo è , occhio solo a non forzare troppo su quelle del cupolino essendo in plastica. Se domani riesco ti posto un paio di foto per capire meglio.
    Ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Intanto, sarebbe...gradito, essendo tù un nuovo utente se....ti presentassi agli altri utenti del forum nell'apposita sezione

Per questo invece:

Citazione Originariamente Scritto da ClaudioM Visualizza Messaggio
    Mi aiutate a capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per installare un navigatore (tipo TomTom o Garmin) sulla mia Tiger 800 XC del 2014?
    Nella seguente discussione: http://www.forumtriumphchepassione.c...avigatore.html , anche se si è nel contesto del T900 , ci sono foto (che puoi trovare anche da altre parti del forum) ed il codice del supporto opzionale TRIUMPH per il tuo Tiger.

Io c'è l'ho da due Tiger 800, ma come potrai leggere nella discussione che ho postato , ho scoperto, grazie al "mio" conce che si può montare efficacemente anche sul T900 ; anche se a tè, questo secondo aspetto....non interessa.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Intanto, sarebbe...gradito, essendo tù un nuovo utente se....ti presentassi agli altri utenti del forum nell'apposita sezione

Nella seguente discussione: http://www.forumtriumphchepassione.c...avigatore.html , anche se si è nel contesto del T900 , ci sono foto (che puoi trovare anche da altre parti del forum) ed il codice del supporto opzionale TRIUMPH per il tuo Tiger.

Ciao!! hai ragione, non mi ero neppure presentato ...ho provveduto.
    Avevo visto quel thread ma avevo appunto letto che si riferiva al T900 e quindi ho preferito farne uno nuovo. Comunque vado a spulciarmi per bene anche quello e vediamo se trovo qualche ispirazione.

ciao
    Claudio.