Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 467 di 493 PrimaPrima ... 367417457463464465466467468469470471477 ... UltimaUltima
Risultati da 4,661 a 4,670 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono parecchie in vendita usate se si considera le unità vendute... Boh... Io non concepisco queste cose. Comprare una moto per poi rivenderla ancora prima di capirla e rodaria...
    Io non ho un dato reale delle vendite ..
    Ma c'è da considerare che tra coloro che comprano una moto appena uscita (come modello nuovo) ci sono appunto quelli che la prendo solo in quanto novità.. Quindi passata la stagione "da moto" perdono di interesse e se ne "disfano".

Io invece nel 2018 avevo con una Speed 2012 con 50.000 km euro 3 il cui valore commerciale sembrava calare rapidamente,
    era appena uscita la (superba) Speed Triple RS 1050 (euro 4) e non sapevo se ci sarebbe mai stata una Speed euro 5, visto che per il 1050 avevano già escluso tale evoluzione..

Nel dubbio mi sono lanciato sulla RS 1050 (soddisfatto).

Se non avessi fatto questa scelta, la mia Speed 2012 oggi avrebbe avuto circa 70.000 Km, il concessionario me l'avrebbe valutata circa 1000 euro in meno (quindi 4500 invece di 5500) e sarei passato quest'anno alla Speed 1200 RS..

Col senno di poi, dal punto di vista economico, non ho fatto proprio un affarone se considero quanto ha perso di valore commerciale la mia Speed RS 1050 pagata allora 16.600 euro.
    Ma è una considerazione che vale sempre quando si comprano moto nuove.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io non ho un dato reale delle vendite ..
    Ma c'è da considerare che tra coloro che comprano una moto appena uscita (come modello nuovo) ci sono appunto quelli che la prendo solo in quanto novità.. Quindi passata la stagione "da moto" perdono di interesse e se ne "disfano".

Io invece nel 2018 avevo con una Speed 2012 con 50.000 km euro 3 il cui valore commerciale sembrava calare rapidamente,
    era appena uscita la (superba) Speed Triple RS 1050 (euro 4) e non sapevo se ci sarebbe mai stata una Speed euro 5, visto che per il 1050 avevano già escluso tale evoluzione..

Nel dubbio mi sono lanciato sulla RS 1050 (soddisfatto).

Se non avessi fatto questa scelta, la mia Speed 2012 oggi avrebbe avuto circa 70.000 Km, il concessionario me l'avrebbe valutata circa 1000 euro in meno (quindi 4500 invece di 5500) e sarei passato quest'anno alla Speed 1200 RS..

Col senno di poi, dal punto di vista economico, non ho fatto proprio un affarone se considero quanto ha perso di valore commerciale la mia Speed RS 1050 pagata allora 16.600 euro.
    Ma è una considerazione che vale sempre quando si comprano moto nuove.
    Col senno di poi non sarebbe mai il momento di cambiare.
    Però:
    sono tornato da poco dal mio giro settimanale, un po' freddino ma con le manopole riscaldate che non avevo sulla 2016 si sta molto meglio, la moto va che è un piacere (oggi riuscivo spesso a mettere in folle senza difficoltà), ho preso anche la pioggia per gli ultimi 3/4 km ma chissenefrega!
    Domani un altro paio d'ore per tirarla a lucido. Pazienza
    Mi sono divertito e ho scaricato le tensioni della settimana, mi sento come nuovo.

Moto
    Io stamattina, fuori dalla porta del garage, esposto al sole, ho dato una lucidata al motore e agli scarichi della 2007, invidio chi abita in luoghi meno freddi..
    Anche se so che c'è chi va in moto anche dalle mie parti con queste temperature, per il mio modo di andare in moto è praticamente inconcepibile.
    Non ho le manopole riscaldate (che fanno tanto) ma le gomme e l'asfalto chi li scalda?
    Quindi invece di crepare di freddo in moto e rischiare di finire a terra, preferisco lucidarle e aspettare tempi migliori..
    In effetti anche per me, la moto, è lo sfogo settimanale, mi toglie lo stress e riesco a sopportare le rotture di scatole della settimana successiva..
    Capite perchè mi fa schifo l'inverno...

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ho venduto un paio di moto con 2000km, una cb1100rs con 750km, sono giocattoli, ne escono di nuovi e lo spazio in garage diminuisce
    Non sono giocattoli e per divertirti veramente devi arrivare a conoscerle... Quando poi arrivi a conoscerle troppo bene allora è arrivato il momento di cambiarle per evitare di fare la cazzata.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    quelle che conosco bene e che mi fanno godere come un matto infatti non le vendo nemmeno dopo 10 anni, restano nella collezione

però non tutti hanno spazio per tenere una decina di moto e quindi la rivendono per quella nuova, soprattutto nelle grandi città dove trovare un garage è un'impresa

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    quelle che conosco bene e che mi fanno godere come un matto infatti non le vendo nemmeno dopo 10 anni, restano nella collezione

però non tutti hanno spazio per tenere una decina di moto e quindi la rivendono per quella nuova, soprattutto nelle grandi città dove trovare un garage è un'impresa
    Troppa elettronica oggi per diventare moto da collezione... Come per le macchine.... Non tutti hanno lo spazio in garage questo è vero. Ma è una nicchia di persone molto ristretta... Vedrai poi quando metteranno obbligatoria l'assicurazione anche per i mezzi fermi in box. La nicchia di collezionisti si ridurrà ulteriormente. Io pur avendo 2 garage doppi probabilmente non riuscirei per mancanza anche solo di tempo a godermi più di 2 moto. I soldi li ho Ma non li cago di notte per usare un francesismo...
    Ultima modifica di LUC81; 05/12/2021 alle 00:06

Moto
    A parte l'assicurazione, che per ora si può ancora bloccare, c'è la manutenzione che bisogna fare anche alle moto quasi ferme, il bollo, le revisioni , ecc.. Sono tutti costi e impegni che si sommano.. Fosse solo una questione di spazio, nel mio caso, penso che 6 o 7 moto le potrei tenere, ma se penso che, solo per lucidare un po' la 2007, ho impiegato 2 ore, vuol dire che dovrei dedicare gran parte del mio tempo a curare le moto.. E non parlo del tempo libero.

Per quanto riguarda quali moto "collezionare", non penso che sia l'elettronica l'elemento discriminante.
    L'elettronica è solo la componente più moderna introdotta sulle moto ma anch'essa invecchia insieme alle moto diventando "vintage"..
    Le moto si collezionano per tanti motivi.. per le prestazioni, per l'estetica, per i ricordi, ecc.
    Oggi una moto antica da collezione ha almeno una trentina d'anni ed è normale che non avesse elettronica..
    Tra una trentina d'anni (ad arrivarci) guarderemo le nostre moto attuali con molta nostalgia, dal momento che ci saranno solo frullatori elettrici.

Chi l'avrebbe detto ad esempio che una Yamaha RD 350 di fine anni '80 oggi avrebbe avuto un valore anche superiore ai 5000 euro?
    Ultima modifica di ekofox; 05/12/2021 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    https://m.youtube.com/watch?v=lsXj4El1ff8

Un bel video che dimostra quanto può essere divertente questa motina , per alcuni di troppo qui o poco là.....
    Non è questione di chi lo ha più lungo (o forse meno corto) , come sembra da alcuni post : dare gas e divertirsi in moto questo è più importante.....
    Gasss

https://m.youtube.com/watch?v=x76C-17Zu94

Se ci fosse bisogno di maggiore "autostima" , aggiungo altro video......
    Ultima modifica di Ermanno3; 05/12/2021 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    https://m.youtube.com/watch?v=kFSo43535kk

Il test di RED LIVE su 1000 km stradali (purtroppo nn la prova Cordata).....

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio

Il tuo garage fa provincia

Pagina 467 di 493 PrimaPrima ... 367417457463464465466467468469470471477 ... UltimaUltima