Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Certo che è incredibile!!
    La Speed in pratica ha il difetto endemico del livello carburante anche se negli anni la moto è completamente cambiata e adesso non c'è nemmeno il galleggiante!!
    Quelle che ho avuto io (3 in tutto) non hanno mai avuto questo problema..
    In realtà non dovrei contare la Speed 2007 che in origine non ha il livello benzina ma solo l'indicazione della riserva, ma io ne ho fatto uno utilizzando proprio il segnale elettrico del suo galleggiante originale.. e anche quello funziona perfettamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Volevo chiedere ai neo possessori della Speed 1200, visto il piccolissimo piedino di appoggio del cavalletto laterale, avete acquistato la piastrina di estensione?
    Sapete se esiste un modello dedicato per la Speed 1200?

estensione.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Ho visto una prova proprio della ST 1200 su yuotube in cui il tester evidenziava questo difetto dovuto a perer suo al mal funzionamento del trasponder elettronico che si trova nel serbatoio, visto che ormai il classico galleggiante non si usa più. Sulla mia ST1200 per ora funziona bene, ho fatto io pieno e l'indicatore sul dashboard indica full.
    Magari era un difetto delle primissime consegne. La mia è di Maggio 2021.
    Io penso di essere il primo privato in italia ad averla provata e ritirata e la mia non ha mai sbagliato il livello, probabile che sia qualche sensore del serba fallato

Non ricordo se lo avevo scritto ma alla mia è stata sostituita la molletta di ritorno dell'albero del cambio, a un certo punto mi entravano le marce come voleva lei, con o senza quick shifter...

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Io penso di essere il primo privato in italia ad averla provata e ritirata e la mia non ha mai sbagliato il livello, probabile che sia qualche sensore del serba fallato

Non ricordo se lo avevo scritto ma alla mia è stata sostituita la molletta di ritorno dell'albero del cambio, a un certo punto mi entravano le marce come voleva lei, con o senza quick shifter...

difetto indicatore carburante di cui parlavo nella risposta. Vedere a 4:13

https://www.youtube.com/watch?v=_1sXrhAfhPk&t=245s

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Citazione Originariamente Scritto da Ermanno3 Visualizza Messaggio
    Riguardo al cambio (riferito ai possessori),
    nessuno ha preso in considerazione di sostituire l'olio "consigliato dalla casa" con uno più performante?
    Credo che oltre il "Power" ci sia molto altro....
    Non centra l’olio.

Nuovo TCP Rider
    Purtroppo io non avendo dati oggettivi , a parte la la certezza di un cambio perfettibile , credo al prossimo tagliando : di provare altro e se i benefici saranno tangibili vi aggiornerò.....

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Comunque, piccola nota negativa, sulla nuova strumentazione digitale potevano aggiungere il conta km totale visualizzato di defoult. Capisco i parziali, rintracciabili nel menu, ma il totale ci sta che sia visualizzato sempre. Mettono la °T fissa e i km nascosti nel menu? Boh..

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Comunque, piccola nota negativa, sulla nuova strumentazione digitale potevano aggiungere il conta km totale visualizzato di defoult. Capisco i parziali, rintracciabili nel menu, ma il totale ci sta che sia visualizzato sempre. Mettono la °T fissa e i km nascosti nel menu? Boh..
    Nelle tre Speed Triple che ho posseduto i km totali non sono mai stati in primo piano, sulla 2011 e sulla 2016 venivano visualizzati per pochi secondi all'accensione del quadro. La differenza è che per visualizzare i km totali sulla 1200, bisogna accedere al menu "motocicletta" e sottomenu "tagliando" che in effetti è strano.
    Detto ciò ti chiedo:
    A cosa ti servirebbe visualizzare il kilometraggio totale?
    Io all'inizio sono rimasto spiazzato dal fatto che per qualsiasi informazione, ad esempio km parziali ed autonomia residua, bisogna smanettare nei menù ed impostare la schermata, le informazioni base sono pochissime, non c'è neanche la temperatura del motore e quella per me è una vera mancanza.

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Nelle tre Speed Triple che ho posseduto i km totali non sono mai stati in primo piano, sulla 2011 e sulla 2016 venivano visualizzati per pochi secondi all'accensione del quadro. La differenza è che per visualizzare i km totali sulla 1200, bisogna accedere al menu "motocicletta" e sottomenu "tagliando" che in effetti è strano.
    Detto ciò ti chiedo:
    A cosa ti servirebbe visualizzare il kilometraggio totale?
    Io all'inizio sono rimasto spiazzato dal fatto che per qualsiasi informazione, ad esempio km parziali ed autonomia residua, bisogna smanettare nei menù ed impostare la schermata, le informazioni base sono pochissime, non c'è neanche la temperatura del motore e quella per me è una vera mancanza.
    Beh, la moto è una passione, ma anche un mezzo per viaggiare, fare strada insomma. La misura di tutto questo è rappresentata dai km... Se non sono visualizzati a mio parere è una mancanza grave per una moto di questo livello. Insieme al livello di carburante, temperatura dell'acqua, contagiri e tachimetro dovrebbero essere d'obbligo. Poi bluetooth, navigatori, pressioni pneumatici etc van bene come optional. Con gli schermi digitali di oggi non vedo quale sia il problema.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Beh, la moto è una passione, ma anche un mezzo per viaggiare, fare strada insomma. La misura di tutto questo è rappresentata dai km... Se non sono visualizzati a mio parere è una mancanza grave per una moto di questo livello. Insieme al livello di carburante, temperatura dell'acqua, contagiri e tachimetro dovrebbero essere d'obbligo. Poi bluetooth, navigatori, pressioni pneumatici etc van bene come optional. Con gli schermi digitali di oggi non vedo quale sia il problema.
    Per quanto mi riguarda, per il viaggio uso il parziale. Il kilometraggio totale per me va bene anche così, è laborioso trovarlo ma una volta imparato dov'è.....

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima