Dai che stanno provando la Tiger 660. Sono curioso di leggere le recensioni
https://m-gpone-com.cdn.ampproject.o...paradosso.html

Dai che stanno provando la Tiger 660. Sono curioso di leggere le recensioni
https://m-gpone-com.cdn.ampproject.o...paradosso.html
Ultima modifica di headless; 14/12/2021 alle 20:31

“Stranamente” anche i tester di MotorBox lamentano l’assenza del Cruise Control e del cavalletto centrale!
Ohibò, allora tutti (me compreso) si aspettavano qualcosa di più da quella che sarebbe potuta diventare la regina della categoria!
Sulla storia del Cruise devono stare molto attenti.
Altre moto di cilindrata simile (o comunque della stessa categoria) lo prevedono, ad esempio la Aprilia 660 Tuareg, la MotoGuzzi V85TT, le KTM Adventure 790/890, la nuova CFMoto 800 MT, e a breve sarà implementato anche su altri modelli (probabilmente Kawasaki e Suzuki), così come il cavalletto centrale.
Quindi, attenzione battaglione!
La moto è sicuramente la migliore di categoria (il suo motore è unico e inavvicinabile, magari con una modifichetta nella mappatura), e stavolta basta poco davvero per fare sfracelli.
Signora Triumph, agisci
![]()
Sabba

Secondo me non va paragonata alle moto che citi, già solo per i cerchi da 17, è una moto che ha poche rivali, la destinazione è più quella della tracer700, che però resta una entry level mentre le 660 ,sia trident che Tiger,hanno abbastanza ciccia da essere appetibili per una clientela più esperta ed esigente...
Io restando in Yamaha non paragonerei una tracer 700 ad un tenere', la tuareg secondo me si scontra con la tenere' non con la tracer

Appunto perché non vuole essere entry level la mancanza di cavalletto centrale e cruise control è da galera.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Se esistono come optional, giusto dare la possibilità di comprarla a prezzo più basso

Esatto.
Ha il vantaggio di essere l’unica della categoria, moto intelligente, dalle prestazioni più che decenti, leggera, bella, ben fatta, dal costo adeguato.
E si ritrova ad essere “utile” come le altre, a causa di due mancanze (non solo quelle, a dir la verità) assurde.
Poteva stracciare la concorrenza, è questo che mi fa venire il nervoso.
L’ho già scritto e lo riscrivo….
Continueranno a comprare la Tracer 7, la Versys 650 e le altre più o meno “concorrenti”….
Andrà a finire così, e lo dico con vero dispiacere.
P.S. non esistono nemmeno come optional, quello è il problema!
Sabba

comunque sia, andrò a provarla...
almeno per capire di che pasta è fatta.
due ruote muovono soprattutto l'anima...
Mi spiegate perchè non dovrebbe essere un'entry level? Rispetto alle altre poi? Capisco essere affezionati al marchio, ma non è che tutto ciò partorisce Triumph sia oro colato... Come ho già detto un caro amico si è preso un Trident, e dopo averla provata l'ho "costretto" perchè l'ho trovata un ottima moto, ma non c'è assolutamente l'abisso che trovate rispetto all'MT07 o all'Honda CB650R...
Il cavalletto centrale non l'hanno messo probabilmente a causa del gruppo del silenziatore che è abbastanza invadente, che pare lo stesso del Trident...
Penso che la signora ha fatto bene i suoi conti e dubito che non sia passato per la sua testa l'esistenza del cruise control... ha fatto delle scelte che le permettessero di stare sotto i 9000 euro... le moto che hai citato fanno parte di una categoria, per lo meno di cilindrata, superiore, e a quelle la signora risponde col Tiger 900, riuscita o meno che sia è un altro discorso... Il tuareg ha forse tutto quello che l'utente medio (comodone) attuale vorrebbe, ma giustamente costa un bel po' di più...
Ultima modifica di Mastroragno; 16/12/2021 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica

Entry level non è un'offesa, infatti ho scritto che la ritengo una moto anche può attirare una clientela esperta.
Entry level lo è per Triumph che produce la Tiger sport 800,la 900,l e la 1200, esattamente come la tracer 700 è la entry level per Yamaha che produce anche la 900, pensa che per ducati la entry level nelle sportive è la Panigale V2 da155cv..
Non faccio l'equazione entry level=moto da principiante..
È uno di quei rari casi in cui una moto va bene sia per il principiante che per gli esperti che sanno divertirsi senza i 200 cv