Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1524 di 1768 PrimaPrima ... 5241024142414741514152015211522152315241525152615271528153415741624 ... UltimaUltima
Risultati da 15,231 a 15,240 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    in tutti 2 video precedenti ho fatto 777 i sottotitoli no appaiano per niente,,, anche quelli di you tube sono uguali a quello che parla il tizio,,, en poche parole no se capisce niente a meno che uno parli inglese.
    Se ringrazia di postare video in italiano GRAZIE,,,,

Scusate la mia ignoranza linguistica,,,,,,,,,

un altra notizia

Pillola anti-Covid Pfizer, quando arriva in Italia

https://it.notizie.yahoo.com/pillola...124400614.html

​TONY le magnific
    tony, se non sai l'inglese....sappilo e che cazzo
    comunque il primo video dice che l'obbligo vaccinale é na puttanata che va contro la democrazia , contro la scienza e ce l'ha con la biondina crucca per i contratti stipulati in maniera poco chiara dall'unione europea con big pharma.

Il secondo invece é di Malone, e parla dei problemi che implica un vaccino sperimentale iniettato sui bambini. Per la cronaca , Robert Malone non é un informatore farmaceutico con la borsina di pelle, ma é uno che ha studiato allo sviluppo dei vaccini a mrna
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    quindi , siamo piccioni, oppure spediamo la palla in tribuna...
    pero se vi si chiede un commento sulla fondatezza dei presupposti del perdurare dell emergenza oppure sui numeri del report dell EMA ..
    qualcuno rinuncia e qualcun altro si attacca al paradosso dei vaccinati e altre interpretazioni astruse...
    ma commenti nel merito ...capocchie esprimete...
    Eh no bello mio...

C'è una cosa sui dati degli eventi avversiche tu, il tuo semiomonimo e quell'altro che dice di essere un medico o non capite o fate finta di non capire (mi sa la seconda, che è peggio...)

Quei numeri sono SE GNA LA ZIO NI di eventi avversi.

Ovvero, anche tu, sul sito AIFA puoi compilare il form e segnalare che ti fa male il braccio o che tuo nonno è morto DOPO avere fatto il vaccino.
    Il che ovviamente (almeno per le persone normocerebrodotate) non significa un evento sia stata CONSEGUENZA del vaccino.

Infatti, raccolte le segnalazioni, i vari istituti nazionali di farmacovigilanza (l'AIFA da noi) si premurano di approfondire ed accertare eventuali correlazioni.

E non sono io a dirlo ma la stessa Ema che, nel link postato dal tuo semiomonimo, scrive a chiare lettere sotto quei numeri (te lo traduco per comodità cristiana):

"I casi segnalati riguardano sospetti effetti collaterali, cioè eventi medici che sono stati osservati dopo la vaccinazione, ma che non sono necessariamente correlati o causati dal vaccino."

Per esempio: Nei giorni scorsi è girato l'estratto di una intervista a Palù (presidente AIFA) che disse:
    "Il report numero nove, da dicembre 2020 a settembre 2021 (quindi da quando più o meno si sono iniziate a Natale le vaccinazioni), riporta 608 segnalazioni di esito infausto (48,2% nelle donne), con età media 76 anni, correlate ai vaccini. Correlate vuol dire che c’è stata l’autopsia e che il medico che ha autopsiato ha detto “sì, non trovo altra causa, può essere il vaccino”.

Peccato che abbia detto una cazzata, smentita dallo stesso report AIFA che ha menzionato, in cui è chiaramente riportato che 608 sono state le segnalazioni di decesso e che a seguito degli accertamenti sono stati ridotti a 16 casi di morte CORRELABILI.

Quindi mi dite che cazzo dobbiamo commentare dei numeri EMA?

Ecco perchè rinuncio... perchè una cosa così semplice fate finta di non capirla. Di conseguenza o siete dei piccioni o continuate a buttare la palla in tribuna... la scelta è vostra.

PS... se anche il paradosso dei vaccinati non vi entra in zucca... che parliamo a fare... neanche fosse un dottorato in matematica.
    Ultima modifica di PowerRoss; 17/12/2021 alle 15:08

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Eh no bello mio...

C'è una cosa sui dati degli eventi avversiche tu, il tuo semiomonimo e quell'altro che dice di essere un medico o non capite o fate finta di non capire (mi sa la seconda, che è peggio...)

Ovvero, anche tu, sul sito AIFA puoi compilare il form e segnalare che ti fa male il braccio o che tuo nonno è morto DOPO avere fatto il vaccino.
    Il che ovviamente (almeno per le persone normocerebrodotate) non significa un evento sia stata CONSEGUENZA del vaccino.

Infatti, raccolte le segnalazioni, i vari istituti nazionali di farmacovigilanza (l'AIFA da noi) si premurano di approfondire ed accertare eventuali correlazioni.

E non sono io a dirlo ma la stessa Ema che, nel link postato dal tuo semiomonimo, scrive a chiare lettere sotto quei numeri (te lo traduco per comodità cristiana):

"I casi segnalati riguardano sospetti effetti collaterali, cioè eventi medici che sono stati osservati dopo la vaccinazione, ma che non sono necessariamente correlati o causati dal vaccino."

Per esempio: Nei giorni scorsi è girato l'estratto di una intervista a Palù (presidente AIFA) che disse:
    "Il report numero nove, da dicembre 2020 a settembre 2021 (quindi da quando più o meno si sono iniziate a Natale le vaccinazioni), riporta 608 segnalazioni di esito infausto (48,2% nelle donne), con età media 76 anni, correlate ai vaccini. Correlate vuol dire che c’è stata l’autopsia e che il medico che ha autopsiato ha detto “sì, non trovo altra causa, può essere il vaccino”.

Peccato che abbia detto una cazzata, smentita dallo stesso report AIFA che ha menzionato, in cui è chiaramente riportato che 608 sono state le segnalazioni di decesso e che a seguito degli accertamenti sono stati ridotti a 16 casi di morte CORRELABILI.

Ecco perchè rinuncio... perchè una cosa così semplice fate finta di non capirla. Di conseguenza o siete dei piccioni o continuate a buttare la palla in tribuna... la scelta è vostra.

PS... se anche il paradosso dei vaccinati non vi entra in zucca... che parliamo a fare... neanche fosse un dottorato in matematica.
    fai finta di dimenticare...
    paragonalo con un qualsiasi altro farmaco sul sito EMA che ha pari condizioni di segnalazione (abbiamo visto diversi vaccini o antitmorali), così avrai la stima del rapporto di reazioni avverse rispeto a farmaci sia equivalenti che molto più invasivi sulla carta.

Ciao.
    P.S. a chi ti riferivi?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Eh no bello mio...

mi ricordo, bello mio,
    che tempo fa, fermissimo, di cui apprezzavo la maniera cristallina di esporre, non da tifoso del fluido,.....fece un'esempio :
    se un tot di persone bevesse un bicchiere d acqua, a distanza di tempo , con certezza un tot di queste morirà.....
    quindi, si potrebbe interpretare come causa di morte, il bicchiere d acqua....

percio, bello mio, nn è che nn si sappia distinguere tra segnalazione , episodio certo, possibile causa, ipotesi attendibile, difficili concause, ecc ecc...
    il problema, bello mio,
    è come il tutto viene filtrato in funzione delle azioni che si vuole far compiere ....
    nn sono io che il giorno dopo la morte di quella povera ragazza a Genova..si affrettava a diffondere l assoluta mancanza di correlazioni tra questa e la somministrazione di astra ,
    anzi,
    ci si affrettava a dichiarare patologie pregresse che la poverina nn aveva reso noto , che avevano causato il tutto....
    la cultura del sospetto, sono sti figli di puttana che l hanno fatta incancrenire con il loro voler diffondere il " cosa buona e giusta" e la narrazione unidirezionale.....
    e questo lo scrivo da tempo...
    e lo si può notare in ogni dove
    nn si tratta da parte mia di cercare l ago nel pagliaio nel mare degli eventi avversi per poter poi giustificare i dubbi per poter poi dire l avevo detto....
    il problema è la totale assenza di narrazione nell apoteosi del decantare il fluido di questi
    se poi tu , vuoi far finta che chi raccoglie le segnalazioni , raccolga anche i vaneggiamenti, che inclusi ci siano anche le fratture per caduta dalla sedia per gli addobbi natalizi , e nn ci siano invece filtri.... ed è per questo che poi il setaccio diventa difficile e laborioso per appurare un possibile nesso , bla bla gagaga..ciao ne..
    tu cosa vorresti invece?
    ma scusa.....chi si appresta alla benedizione nn compila una dichiarazione dove cazzo ne so, scrive che in vita sua nn aveva mai avuto nulla di nulla.....
    se a distanza che so di tot dall inoculo, uno segnala che gli sono cominciate a venire le convulsioni tu che fai?
    giustamente pensi all inclinazione della subfaglia tettonica ?
    se tizio , e penso che le tracciature avvengano nn a muzzo , che so arriva senza nulla da segnalare ipotesi a 47 anni, e poi combinazione comincia ad avvertire un qualcosa, le tanto citate curve ,incidenze ecc ecc in queste segnalazioni nn esistono più....?
    .per forza il nesso causale deve essere esterno alla vaccinazione?
    ma questi che cazzo di interesse avrebbero a segnalare ?
    o scegli di nn vaccinarti
    o se lo fai , se poi noti qualcosa nn è che hai accesso diretto alla segnalazione..
    nn è che c è il nr verde dove chiami e racconti tt le puttanate che vuoi...
    allora cosa vorresti insinuare. l eccessiva scrupolosità dei medici curanti troppo sensibili alle paturnie degli assistiti?

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio

Ciao.
    P.S. a chi ti riferivi?
    lascialo stare...è venerdì sera, ha già cominciato a caricare.....
    tra gli effluvi e i vari saor, per lui son tt medici e dottor....
    e ho fatto pure la rima😁😜
    Ultima modifica di massi69; 17/12/2021 alle 17:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://www.iltempo.it/attualita/202...tagi-29825430/
    Ho letto questo e mi sembrano buone notizie.
    https://www.corriere.it/salute/malat...7041da48.shtml
    Poi leggo questo e mi chiedo che valenza possa avere tutto questo sproloquio sulla presunta protezione dei vaccini, a patto di fare la terza dose, su uno studio condotto in un paese che conta il 26% di vaccinati con due dosi, quasi nessuno con tre e presenta un altissimo numero di contagi ma con sintomi lievi ed una mortalità ai minimi storici dall'inizio della pandemia.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In questi giorni si continua ad assistere al martellamento mediatico per "convincere" le famiglie a vaccinare i più piccoli.
    A questo proposito mi sembra utile riportare i grafici della situazione in Sudafrica, per non menzionare il Giappone dove sembra che i contagi si siano quasi azzerati da un momento all'altro senza una spiegazione scientifica.
    In alcuni articoli che ho letto si dice che in Sudafrica la gente ha cominciato a capire che per contrastare Omicron bisogna vaccinarsi. Guardate che impennata delle vaccinazioni......
    Ultima modifica di duncan; 18/12/2021 alle 05:46 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.iltempo.it/attualita/202...tagi-29825430/
    Ho letto questo e mi sembrano buone notizie.
    https://www.corriere.it/salute/malat...7041da48.shtml
    Poi leggo questo e mi chiedo che valenza possa avere tutto questo sproloquio sulla presunta protezione dei vaccini, a patto di fare la terza dose, su uno studio condotto in un paese che conta il 26% di vaccinati con due dosi, quasi nessuno con tre e presenta un altissimo numero di contagi ma con sintomi lievi ed una mortalità ai minimi storici dall'inizio della pandemia.

In alcuni articoli che ho letto si dice che in Sudafrica la gente ha cominciato a capire che per contrastare Omicron bisogna vaccinarsi. Guardate che impennata delle vaccinazioni......

guarda pure i grafici dell'India...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    la stragrande maggioranza é sotto ipnosi da mesi...vedrai quando cominceranno a sentire un leggero bruciore che bel risveglio

ecconed, un altro che non é come la stragrande maggioranza delle persone
    no, è un fuffaro conclamato

a puro titolo di esempio, ma su malone c'è una discreta letteratura

fai finta di dimenticare...
    paragonalo con un qualsiasi altro farmaco sul sito EMA che ha pari condizioni di segnalazione (abbiamo visto diversi vaccini o antitmorali), così avrai la stima del rapporto di reazioni avverse rispeto a farmaci sia equivalenti che molto più invasivi sulla carta.

Ciao.
    P.S. a chi ti riferivi?
    ok, ma facciamo le cose corretamente: paragoniamolo e, trattandosi di segnalazioni "passive", paragoniamo anche la diffusione in un dato arco temporale, la risonanza mediatica, la quantità di "informazioni" disponibili, la quantità di articoli di giornale e la "militanza attiva" di una quota di popolazione di questi farmaci verso qualsiasi altro farmaco fin qui lanciato nella storia della medicina

lo so, è difficile, ma almeno qualitativamente, converrai con me, che le cose sono ordini di grandezza diverse

poi non sto dicendo che questi farmaci non abbiano effetti collaterali, li hanno eccome, e si vedono anche negli studi clinici seri, ma usare quel dato per sostenere...non so cosa, è un salto non indifferente

faccio l'esempio di un farmaco antitumorale...ovviamente la "sensibilità" sulla soglia di segnalazione, sempre parlando di un sistema passivo, è molto più bassa, dal momento che il paziente ha già, purtroppo, sperimentato effetti terribili sia della patologia che di altri precedenti terapie

guarda pure i grafici dell'India...
    https://www.science.org/content/arti...scientists-say

https://www.outlookindia.com/website...ob-john/403135

in india il 25% della popolazioe è adolescente, e la quota di over 65 è inferiore al 5%

anche questo credo possa contare qualcosa, fermo restando che sia i dati nella loro qualità che i motivi dell'eventuale minore incidenza di infezioni e decorsi gravi devono essere indagati maggiormente.

anche la stima della quota di popolazione già esposta al virus, e quindi dotata di anticorpi, sarebbe importante...aggiunta alla quota di vaccinati (mi pare di ricordare più o meno 50% con una e 25% con due dosi, fatte abbastanza recentemente)

resta un caso interessantissimo, ma non ritengo possa essere una "best practice" per noi
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/12/2021 alle 10:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Vi compatisco molto.
    Fate una vita davvero pessima.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    no, è un fuffaro conclamato

a puro titolo di esempio, ma su malone c'è una discreta letteratura

ok, ma facciamo le cose corretamente: paragoniamolo e, trattandosi di segnalazioni "passive", paragoniamo anche la diffusione in un dato arco temporale, la risonanza mediatica, la quantità di "informazioni" disponibili, la quantità di articoli di giornale e la "militanza attiva" di una quota di popolazione di questi farmaci verso qualsiasi altro farmaco fin qui lanciato nella storia della medicina

lo so, è difficile, ma almeno qualitativamente, converrai con me, che le cose sono ordini di grandezza diverse

poi non sto dicendo che questi farmaci non abbiano effetti collaterali, li hanno eccome, e si vedono anche negli studi clinici seri, ma usare quel dato per sostenere...non so cosa, è un salto non indifferente

faccio l'esempio di un farmaco antitumorale...ovviamente la "sensibilità" sulla soglia di segnalazione, sempre parlando di un sistema passivo, è molto più bassa, dal momento che il paziente ha già, purtroppo, sperimentato effetti terribili sia della patologia che di altri precedenti terapie

https://www.science.org/content/arti...scientists-say

https://www.outlookindia.com/website...ob-john/403135

in india il 25% della popolazioe è adolescente, e la quota di over 65 è inferiore al 5%

anche questo credo possa contare qualcosa, fermo restando che sia i dati nella loro qualità che i motivi dell'eventuale minore incidenza di infezioni e decorsi gravi devono essere indagati maggiormente.

anche la stima della quota di popolazione già esposta al virus, e quindi dotata di anticorpi, sarebbe importante...aggiunta alla quota di vaccinati (mi pare di ricordare più o meno 50% con una e 25% con due dosi, fatte abbastanza recentemente)

resta un caso interessantissimo, ma non ritengo possa essere una "best practice" per noi
    Hanno un aspettativa di vita media di circa 70 anni... con condizioni di vita sicuramente più sfavorevoli a livello sanitario, poi penso che distanziamenti e altre precauzioni li non siano mai arrivati.
    I contagi poi sono sempre corsi di più tra i giovani per gli stili di vita... in India oltre ai morti sono crollati pure i nuovi positivi.
    Per quanto riguarda la vaccinazione sono a poco più del 50% in doppia dose ed hanno iniziato a febbraio marzo... ciò vuol dire che seguendo le nostre linee guida di questo 50% si e no solo un 25% ha ancora una protezione.
    Comunque oggi siamo a 28 mila nuovi positivi (record 2021) numero peggiore già da una settimana rispetto allo scorso anno senza vaccini e non siamo sicuramente arrivati al picco. I geni televisivi hanno cambiato argomento e oramai si parla solo di nuove restrizioni e dei 4 no vax rimasti colpevoli del disastro mondiale.
    Green pass e super green pass falliti miseramente affogati loro antiscienza totale ( i numeri sono inconfutabili) ... notare che gli stadi sono ancora stracolmi di gente che urla e canta a 40 cm tra loro nella follia più totale delle decisioni del governo... si valuta il coprifuoco ed altre restrizioni ma ci si può accalcare nelle tribune dove il caro Bassetti se la ride senza mascherina nella tribuna vip genoana prima di raccontare frottole in TV.
    Ultima modifica di navigator; 18/12/2021 alle 16:46

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Hanno un aspettativa di vita media di circa 70 anni...
    quindi?

... con condizioni di vita sicuramente più sfavorevoli a livello sanitario
    si, ma anche con maggiore "allenamento" del sistema immunitario, e le condizioni sfavorevoli mi portano anche a pensare che i numeri non siano proprio del tutto affidabili, ma questa è solo una mia illazione

poi penso che distanziamenti e altre precauzioni li non siano mai arrivati.
    può essere, ma è anche vero che molti vivono al di fuori delle grandi città, dove guardacaso sono successi i casini peggiori, e con possibilità di contatti inferiori

I contagi poi sono sempre corsi di più tra i giovani per gli stili di vita... i
    stili di vita occidentali, o da grandi città indiane, non tanto da villaggi e paesini

... in India oltre ai morti sono crollati pure i nuovi positivi.
    e questo è certamente qualcosa da approfondire, anche se per tutta una serie di ragioni, alcune delle quali abbiamo elencato sopra, è difficile fare un paragone "secco" con l'india, come fai tu

Per quanto riguarda la vaccinazione sono a poco più del 50% in doppia dose ed hanno iniziato a febbraio marzo...
    38% con 2 e 60% con una...ma la maggioranza dei vaccinati è stata reclutata in estate e dopo (a luglio 25% con una dose e 7% con due, fonte https://www.google.com/search?client...inazioni+india)

.. ciò vuol dire che seguendo le nostre linee guida di questo 50% si e no solo un 25% ha ancora una protezione.
    ...come hai visto, non proprio, ma probabilmente non è questo il punto, il punto potrebbe essere la quota di popolazione già esposta , che in funzione della demografia, ha avuto effetti molto meno gravi, e adesso è ancora protetta

Comunque oggi siamo a 28 mila nuovi positivi (record 2021) numero peggiore già da una settimana rispetto allo scorso anno senza vaccini e non siamo sicuramente arrivati al picco.
    ottimo, ma facciamo il paragone rispetto allo scorso anno da tutti i punti di vista...lo scorso anno eravamo chiusi? quanta delta c'era? quanti hanno la protezione da vaccino più debole? (se vale per l'india vale anche per noi, no?)

I geni televisivi hanno cambiato argomento e oramai si parla solo di nuove restrizioni e dei 4 no vax rimasti colpevoli del disastro mondiale.
    un po' di politica ci sarà sempre, e i 4 no vax, che mi consola sapere essere solo 4, hanno le loro colpe, e i numeri dei ricoveri e delle terapie intensive, che non seguo più da qualche tempo perchè mi sono un po' rotto i coglioni, avevano un loro peso...certo non sono i colpevoli della pandemia, ma non godono certo della mia stima...colpa del disastro mondiale sono soprattutto le varianti (in inghilterra pare che il 40% dei contagi si a omicron) che, guarda un pò, vengono sempre da dove il numero dei vaccinati è risibile...ma non dovevano essere i vaccinati a selezionare le varianti?

Green pass e super green pass falliti miseramente affogati loro antiscienza totale ( i numeri sono inconfutabili)
    dipende da qual'era l'obiettivo

... notare che gli stadi sono ancora stracolmi di gente che urla e canta a 40 cm tra loro nella follia più totale delle decisioni del governo...
    quindi saresti per le chiusure?

Anche io ci penserei (ma non si guardava poche settimane fa al modello inglese come a quello a cui riferirsi?)

si valuta il coprifuoco ed altre restrizioni ma ci si può accalcare nelle tribune dove il caro Bassetti se la ride senza mascherina nella tribuna vip genoana prima di raccontare frottole in TV.
    che vuoi, i genoani sono così...ah, comunque, tornando un attimo all'india, ma visto che era l'ivermectina a ridurre contagi e morti, perchè, secondo te, il governo indiano continua a spingere sulle vaccinazioni, senza peraltro essere schiavo delle multinazionali, visto che i vaccini sono suoi (piuttosto un discorso sulla efficacia dei vaccini indiani e sul loro grado di protezione andava fatto qualche frase più in su)
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/12/2021 alle 20:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1524 di 1768 PrimaPrima ... 5241024142414741514152015211522152315241525152615271528153415741624 ... UltimaUltima