Gli elp però gli davano una pista secondo me...
Gli elp però gli davano una pista secondo me...
sono stati sicuramente delle pietre miliari...
pero , per me eh, molte loro composizioni sono al limite dell ascoltabilita....
ci sono perle alternate appunto a composizioni davvero ostiche....
io più che un gruppo , li ho sempre trovati un supergruppo, tre individualità musicali eccelse che per un po hanno coesistito.....
un po come i king crimson...con cui hanno forti legami....
per me genesis e yes sopra a tutti.... anche guardando tt la loro discografia
ale , se posso permettermi di darti un consiglio , nn che tu ne abbia bisogno eh...
prova ad ascoltare , se hai voglia e piacere.....i genesis dal 1 disco seguendo la discografia...
avrai così modo di notare la loro evoluzione creativa, come il filo musicale si dipana all interno dei vari dischi...
Ora con la possibilità di avere la fruibilità di qualsiasi traccia con i vari YouTube, Spotify, ecc ecc per certi versi è fighissimo perché davvero puoi ascoltare tutto...
pero si perde, a volte, il senso dell opera del musicista , il criterio per cui le tracce sono state disposte in un determinato modo all interno del disco e molte altre cose....
a trick of the tail è il primo disco senza Peter Gabriel..
Phil Collins, pur avendo una timbrica simile , non arriverà mai alla capacità di Gabriel , sia canora, sia scenica...
il loro capolavoro, come composizione del disco è " the lambs lies down on Broadway "
anche se tt i dischi precedenti sono eccelsi, tranne il primo...
@flag.... I know what I like, and I like what " you" know..😎
Ultima modifica di massi69; 20/12/2021 alle 05:40
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Probabilmente ho pure qualche vinile dei Genesis, piacevano un sacco pure a mio padrino... L'altro giorno ho ritrovato in soffitta una copia di Ummagumma intonsa... Uno dei dischi preferiti di mio padre, lui è più da Pink Floyd e Led Zeppelin.. Phil Collins è stato bravo anche come solista, parlo musicalmente perché a memoria come persona non mi faceva impazzire...
Ultima modifica di Alebrasa; 20/12/2021 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica