A volte non le equilibrano con la giusta attenzione.
Inoltre ho visto che i gommisti non equilibrano mai il posteriore, se non glielo chiedi esplicitamente. E' vero che è meno importante, ma male non fa.

A volte non le equilibrano con la giusta attenzione.
Inoltre ho visto che i gommisti non equilibrano mai il posteriore, se non glielo chiedi esplicitamente. E' vero che è meno importante, ma male non fa.
Chi va piano, arriva dopo.
L'ho portata una seconda volta a ricontrollare dal gommista e mi ha detto che l'equilibratura è ok e lo era anche la prima volta
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Se prima del cambio gomme il manubrio non vibrava vuol dire che è un problema dei nuovi pneumatici che deve risolvere un gommista.
Hai provato a sentirne un altro o comunque un' officina con esperienza di casi simili?
Sono contento che le crepe longitudinali non siano un problema di sospensioni ma di gomme.
Ciao Dedox facci sapere.

Le crepe longitudinali sono un problema di tutte e due: io ho le gomme originali ma ho cambiato le sospensioni, e il problema si è più che dimezzato. Prima mi preoccupavo seriamente quando mettevo la ruota sulle giunture, la moto scartava di un bel po'.
Col cambio gomme sparisce del tutto il problema
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie Dedox.
Magari dopo averci fatto qualche km in più aggiornaci, io vorrei montare proprio le tue.

Anche io appena dovrò cambiarle credo proprio che andrò di Conti RA3. Speriamo che le vibrazioni a 80 km/h che ha riscontrato Dedox si risolvano.
Sera e buon Natale a tutti...
Riprendo il discorso sui pneumatici maxxis...
Chi di voi li ha usati???
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
io tanto su la bonneville le ho fatto 50.000 km in 2 anni, sempre MAXXIS, anche su la BMW R1200 RT fatto 35.000 km sempre Maxxis in 18 mesi, le avevo mezzo nuove per andare a Nordkap 10.000 km di casa andata e ritorno in 12 gg con la moto super piena e pesante facendo anche la TROLLSTIGEN 50 km piu o meno come andare sul lo Stelvio o Calahorra in Palma di Maiorca,,, bene sono arrivato a casa che ancora avevo battistrada per altri 3000 km e te giuro che andavo veloce una media di 100 KM /h. si quella e la media pensa a quanto andavo quasi sempre a 140/50 in autostrada e 100 km/h su strada normale a volte anche 120 km/h.
Per ME e un GRANDE PNEUMATICO,, in America e molto usata in moto di fuori strada ( cross enduro ) e anche stradale, pick-up 4 x 4 e anche vedo che le biciclette sopra tutto la montabike monta Maxxis.
Qua in Italia no e molto conosciuta perche hanno in testa le marche molto gettonate che pagano € 150 a copertone e poi stavano dietro di ME e io con le Maxxis,, facevano li stessi km che io,,, solo che loro avevano le Michelin super miciu miciu guau guau di € 180 a copertone per poi usare la moto per andare in bar a prendere il caffe o il giro della domenica intorno al lago fatto gia 1000 volte.
NO CHIEDERE perche nessuno te risponde COMPRA i pneumatici montali e poi vedrai che no sarai pentito dalla scelta fatta..... parola di un amico.
compra con la dicitura ZR o V, WW o Y massima velocita oltre 240 km/h
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 27/12/2021 alle 16:03
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso