Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 67 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao identico ai miei due ultimi kit tra qualche migliaio di km controlla lo stato degli xring se si rompono li trovi nel carter pignone o li vedi sporgere dalla maglia, è quanto successo a me con i miei , ma non solo a me, nonostante facessi una manutenzione costante con prodotti specifici motul , ho scritto anche a DID mi han risposto che avrebbe indagato con il loro ufficio tecnico poi piu nulla.
    Adesso nonostante qualche xring si sia rotto, cambierò il kit a 30000 km poi non so se ricomprerò DID.
    Spero che non succeda anche a me. Ricordo di aver letto il post dove lo avevi raccontato. Con la catena originale, RK, ho fatto più di 60.000 km, fin troppi ma non era messa molto male, pulisco spesso la zona del pignone e o ring non ne ho mai trovati, vedremo con questa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    DID tra l'altro é made in Japan, strano che abbia questi problemi

https://www.did-daido.co.jp/en/index.html

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sulla mia ex Honda Crossrunner c'è montata questa https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_...-525VX3-15.htm, e con circa 30.000 km nessun problema (appena tensionata 1 volta) e nessun x-ring vagante!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io uso solo grasso spray specifico (di qualità), e nemmeno troppo spesso, e su tutte le mie moto (alcune delle quali hanno avuto più kit DID installati nel tempo) non ho mai avuto problemi di X-Ring.
    Però io monto solo le ZVMX-2, a parte il Gilerino dove ho su una VX2 (mi sembrava esagerata la ZVMX).

Sabba

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io uso solo grasso spray specifico (di qualità), e nemmeno troppo spesso, e su tutte le mie moto (alcune delle quali hanno avuto più kit DID installati nel tempo) non ho mai avuto problemi di X-Ring.
    Però io monto solo le ZVMX-2, a parte il Gilerino dove ho su una VX2 (mi sembrava esagerata la ZVMX).

Ciao ovviamente anch'io parlo delle zvmx , ti assicuro che ero convinto fosse qualche cosa che facevo io di sbagliato anche se usavo solo prodotti specifici Motul, ho ricontrollato persino l'allineamento pignone-corona tanto per non lasciar nulla al caso , poi in FB su un post in cui descrivevo il problema ho scoperto che è successo anche ad altri , io da meccanico ho sempre sostenuto che quegli xring tra le maglie con le azioni meccaniche a cui son sottoposti impossibile non si polverizzino e sinceramente mi piacerebbe controllare la catena di chi dice la mia è perfetta, son convinto non sia così.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao identico ai miei due ultimi kit tra qualche migliaio di km controlla lo stato degli xring se si rompono li trovi nel carter pignone o li vedi sporgere dalla maglia, è quanto successo a me con i miei , ma non solo a me, nonostante facessi una manutenzione costante con prodotti specifici motul , ho scritto anche a DID mi han risposto che avrebbe indagato con il loro ufficio tecnico poi piu nulla.
    Adesso nonostante qualche xring si sia rotto, cambierò il kit a 30000 km poi non so se ricomprerò DID.
    Avuto lo stesso problema quando ho messo il loro kit. Ho pensato fossi stato io ad averla trascurata ma vedo che allora è un difetto comune.
    Ho comprato lo stesso kit a luglio e incredibilmente la catena non ha una lunghezza regolare, sembra gia' stirata. Mai piu' DID.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Avuto lo stesso problema quando ho messo il loro kit. Ho pensato fossi stato io ad averla trascurata ma vedo che allora è un difetto comune.
    Ho comprato lo stesso kit a luglio e incredibilmente la catena non ha una lunghezza regolare, sembra gia' stirata. Mai piu' DID.
    Ciao piu ne parlo e piu trovo bikers che dicono di aver avuto lo stesso problema, per me il problema è di qualità in produzione dove non riescono a dare lo spesso serraggio a tutte le maglie ,dove è eccessivo si trovano punti duri e gli xring si rompono , magari sbaglio ma mi son fatto questa idea.Anch'io la prossima volta proverò un altro marchio, meglio se italiano.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    C’è anche EK….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Mi hanno parlato molto bene delle RK, che costano sicuramente un po' di piu'...ma se ne vale la pena.
    Sulla Tuono mettero' quella.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Anche io ho montato catena DID Zvmx oro, vedremo come va nella prossima stagione. L'avessi vista prima avrei preso questa al posto della DID: https://www.xlmoto.it/parti-moto/cor...and-cross-sale

della CZ chains, tanti anni fa erano specializzati nel cross/enduro e hanno sempre fatto roba di qualità... questa 530 Xring ha valori di resistenza superiori sia alle DID che alle regina chain (altra che avevo visto)...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 47 di 67 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima