Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    La mia esperienza mi dice che ogni volta che ho acquistato una moto (sempre e solo usate) ho sempre fatto revisionare immediatamente le sospensioni ant e post.
    Una volta avevo anche assistito allo svuotamento dell’olio presente: era fango e non più olio quindi le sospensioni lavoravano solo meccanicamente senza parte “idraulica”.
    La differenza si sente? Io la avverto nettamente.
    Poi ognuno fa quel che si sente.
    Ciao, anche a me sarebbe piaciuto assistere allo smontaggio ma non era possibile, ho visto altri tutorial sullo smontaggio mono dove effettivamente l'olio che usciva era messo molto male, quindi sicuramente un miglioramento ci deve essere dalla revisione, nel mio caso per ora la differenza è che prima aprivo il ritorno di 14 click adesso qualcuno in piu , in pratica per avere la stessa velocità di ritorno devo aprire di piu, come se l'olio fosse più viscoso.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ieri sera l’ho consegnata nelle sapienti mani del mio caro meccanico Giancarlo Bosco per lo smontaggio del mono FG Gubellini e la “nuova” revisione.
    Arrivare da lui è stata un’impresa: la gomma posteriore era ben ben oliata su tutta la circonferenza. Sembrava di avere lo scottoiler installato ma non sulla catena…
    Anche lui è rimasto basito del fatto che il mono abbia perso completamente tutto l’olio in quanto lo aveva revisionato lo scorso Febbraio 2021.
    Lunedì sentirà direttamente FG per ordinare il kit guarnizioni e chiedere notizie a riguardo.
    Mistero.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Può capitare.

Oggi io e mio figlio, complice la splendida giornata, ci siamo avventurati su per la Futa, ma appena passato il paese di Monterenzio la neve sul selciato ci ha indotto a ritornare.
    Dovrò cambiare le gomme lunedì pomeriggio, ma solo per usura.
    Fortunatamente le Michelin Power 5 tengono fino a che non diventano tela, a differenza delle Road 5 che decadono improvvisamente.

Ancora ottime sensazioni dalla modifichetta (esclusore sonda Lambda).
    La moto va di più, ma soprattutto si avvia come le altre.
    Problemaccio risolto solo dopo 5 anni….. e un mare di saracche!

Ultima cosa, ho dovuto sostituire nuovamente la batteria al litio (con una identica), in quanto la prima Skyrich che mi è arrivata non aveva spunto.
    Questa è perfetta.
    Ho già sentito che è capitato ad altri, per cui se vi rendete conto che non offre le prestazioni dichiarate, non esitate a richiederne la sostituzione.
    Nel mio caso, tramite Amazon Prime, ho risolto in un giorno.

Sabba

Moto
    Oggi ho fatto sostituire le gomme.
    Da quella via che c’ero ho operato alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
    Oltre al controllo dei livelli, ho smontato, pulito e ingrassato i leveraggi della leva del cambio.
    Ho fatto bene, perché mi sono ritrovato la “testina” inferiore parzialmente fuori sede.
    L’ho inserita con un click, e il gioco complessivo del leveraggio è diminuito immediatamente.
    Ogni tanto sarebbe meglio verificare…
    Visto che ero in “zona trasmissione”, ho regolato il gioco del cavo tramite il registro sul carter, non con quello sul manubrio.
    In teoria regolare il gioco da una parte o dall’altra della guaina dovrebbe portare allo stesso risultato, ma mi sono accorto che dopo un certo chilometraggio è meglio agire sul carter, o sul registro “mediano” (se presente), per una regolazione più duratura e precisa.

Continuo a stupirmi dell’efficacia dell’Esclusore Sonda Lambda.
    Oltre ad aver FINALMENTE eliminato il problema degli avviamenti, dopo l’installazione dell’accrocchio la risposta del motore è migliorata considerevolmente.
    Questo mi fa pensare che il sistema di gestione elettronica della mia moto, e soprattutto quello di raccolta e memorizzazione dei dati, sia davvero nato male e che abbia estrema necessità di una revisione approfondita, iniziando dalla rimozione del fetido quanto inutile Power Latch.

La moto tra gomme nuove, sospensioni “resettate”, motore rinvigorito, batteria nuova, freni puliti e riadattati (parlo delle pastiglie) e frizione a punto va da Dio, come non è mai andata in 5 anni.
    Sono molto felice che le mie modifichette abbiano migliorato una moto nata già splendida, ma con qualche piccola pecca irrisolta dalla Casa.
    La batteria al litio, il regolatore di tensione del tipo Serial, i dischi Brembo, le pastiglie ZC00, il filtro aria SprintFilter in poliestere, la SmartIAT Belinassu, l’esclusore sonda Lambda, la trasmissione passo 525, i pneumatici sportivi (al posto di quelli “turistici”), il pomello di regolazione remota del precarico del mono, la rivisitazione delle sospensioni (tramite i registri, senza sostituire e/o spendere nulla)…..
    Tutti soldini spesi MOLTO BENE.

Ultima modifica di _sabba_; 17/01/2022 alle 17:41
    Sabba

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Sono contento e spero tu abbia finalmente risolto.

Tecnicamente, come funziona l"eliminazione della sonda lambda?
    Sbaglio o la sonda dovrebbe registrare il calore dei gas di scarico e regolare di conseguenza la carburazione?
    Vado a memoria, potrei aver detto una cavolata......

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Non registra il calore, ma il tasso di ossigeno presente nel sistema di scarico.
    Informa la ECU con un segnale in millivolt, e a seconda del valore ricevuto la centralina ingrassa o dimagrisce la carburazione per mantenere il corretto valore stechiometrico.
    Non funziona a tutti i regimi e a pieno carico, ma a velocità costante e a regimi intermedi (autostradali).
    Integra una resistenza (o riscaldatore) che la mantiene efficiente e la rende più stabile nel rilevare l’ossigeno.
    L’esclusore manda un segnale fisso in centralina, ed emula la resistenza per evitare errori.
    La Lambda non è sempre attiva, anzi, e cambia il suo modo di lavorare a seconda del regime e del carico motore.
    Per non addentrarmi troppo nel tecnico, ricordo solo che può lavorare in due modi, closed loop e open loop.
    Se la moto va meglio (nel mio caso NETTAMENTE MEGLIO), ci sono tre possibilità:
    1) sonda Lambda difettosa (sulla mia moto è stata sostituita senza nessun risultato)
    2) ECU difettosa (idem)
    3) software di gestione malscritto (tel chi el telùn).

Ultima modifica di _sabba_; 17/01/2022 alle 19:28
    Sabba

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Grazie, chiaro ed esaustivo come sempre!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Tiger pronto per essere ritirato (domani andrò). Il buon Giancarlo mi ha sostituito tutti i paraolio del mono agggratis.
    Mi fa:”Non esiste che dopo neanche un anno si siano deteriorati, quasi certamente erano difettosi sin dall’inizio”.
    Un meccanico=una sicurezza.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Tiger pronto per essere ritirato (domani andrò). Il buon Giancarlo mi ha sostituito tutti i paraolio del mono agggratis.
    Mi fa:”Non esiste che dopo neanche un anno si siano deteriorati, quasi certamente erano difettosi sin dall’inizio”.
    Un meccanico=una sicurezza.
    mi par giusto !

Moto
    Correct!

Sabba

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima